• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows 11 internet

Patrizia

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
30
Buongiorno a tutti,

da qualche giorno ho il seguente problemino: ogni volta che mi connetto ad Internet, appare sulla parte dx. del desktop un piccolo simbolo, simile alla S della Seat, e quando ci clicco sopra appaiono 3 iconcine: 1 per le app/1 per le impostazioni/1 altra per il volume (mi sembra di ricordare). Clicco sull'icona delle app e chiudo subito, ma è una scocciatura farlo ogni volta. Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per non fare apparire codesto simbolo che prima non c'è mai stato? Grazie in anticipo per l'attenzione. Ciao. Patrizia (Genova).
 
^^^ Non esattamente quella, ma molto simile. E' difficile da descrivere. Non mi sembra che la "mia" S abbia le stesse features di quelle descritte nel collegamento che mi hai inviato. Appena mi riappare, cerco di copiarla, ma non so se ci riuscirò. Grazie. Ciao.
 
^^^ No, non riesco perché non ho (strano ma vero) lo smartphone. Oggi è ovviamente ricomparsa e se ci clicco sopra, mi appaiono 4 icone:

- rotellina delle Impostazioni
- logo del microfono
- logo della fotocamera
- app navigator

Apro l'app navigator e chiudo subito perché mi dice "applica e chiudi" e non ci penso proprio ad apporre modifiche, non so cosa mi combinerebbe.

Ciao. Patrizia
 
La foto puoi farla tramite screenshot comunque prova, perchè così non sappiamo esattamente che simbolo è.
 
Grazie. Domani provvederò a farlo. Proverò con questo metodo o con il cattura immagine (avrei dovuto pensarci io...:icon_redface:). Grazie per le pronte risposte. Ci risentiamo. Ciao. Patrizia.
 
Ultima modifica:
https://www.shazam.com/it/apps

oD7z1TjsWZSccHvGHCiSuAihOMPqVa27LX_5PbcahrfcplB0mO_4GB0iq6w-l7TL5vGNqUzJ5aK8w19WF0tWFNa3Ag=w128-h128-e365-rj-sc0x00ffffff
 
^^^ No, è una "S" diversa. Domani cerco di postare l'immagine. Grazie. Ciao. Patrizia
 
Ecco la "simil S":



Attendo Vostre delucidazioni in merito. Grazie ancora.

Ciao. Patrizia
 
Ma se vai in -> Impostazioni -> App -> App e funzionalità
nell' elenco non trovi l'icona corrispondente e il nome dell' applicazione?
 
Sono le porcherie che si trovano già installate quando si comprano i Notebook, Pc etc.
Infatti molti consigliano la solita "piallata" per avere un Pc pulito.

Comunque, in questo caso se l'applicazione non serve, si può benissimo disinstallare dal menu apposito. :)
Da quello che ho capito è solo un raggruppamento di opzioni che si possono fare con lo stesso Windows.
 
Bisogna valutare con attenzione prima di "piallare" perchè alcune funzioni (tipo il controllo e il settaggio del touchpad) a volte sono possibili solo tramite questi programmi installati dal costruttore.
Piuttosto si può settare il programma affinchè non si palesi ogni volta che si accende il pc.
 
Bisogna valutare con attenzione prima di "piallare" perchè alcune funzioni (tipo il controllo e il settaggio del touchpad) a volte sono possibili solo tramite questi programmi installati dal costruttore.
Piuttosto si può settare il programma affinchè non si palesi ogni volta che si accende il pc.

Programmi o App e driver sono due cose diverse.

tipo il controllo e il settaggio del touchpad
(Immagino parli di qualche problema con Windows 11, ma quello dipende dal S.O. "nuovo")

Piuttosto si può settare il programma affinchè non si palesi ogni volta che si accende il pc
In questo caso basta andare in Gestione attività-Avvio-tasto destro sull'App per poi disabilitarla.
 
Indietro
Alto Basso