• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows 11 internet

Programmi o App e driver sono due cose diverse...
So bene che programmi e driver sono due cose diverse Biscuo, e non ho mai parlato di dirver.

Quello che volevo dire (ma forse non mi spiego bene) è che qualche parte hardware non è gestita dal sistema operativo, ma da un programma specifico del costruttore del notebook.
Mi ci sono scontrato per questo te lo dico.
Su un notebook sul quale abbiamo fatto come hai consigliato tu e cioè disinstallato il programma del costruttore che gestisce certe parti (tipo la webcam o il tuouch) un giorno mi serviva di modificare il funzionamento del touchpad. Ma avendo disinstallato il programmino della Acer che lo gestiva, non c'è stato niente da fare. Non gestivo più nemmeno il controllo luminosità schermo da tastiera.
Nè si può risolvere installando app di terze parti.
Alla fine, siccome quel pc era incasinato, ho resettato al livello di fabbrica ed è ricomparso quel programmino (insiema ad altra immondizia giustamente da disinstallare).
 
Il PC è un Asus. E' nuovo, l'ho dovuto comprare a Luglio per passare a Windows 11 (il vecchio che avevo, e che ho tenuto, era sempre un Asus ma aveva quasi 10 anni e non era compatibile con Windows 11. Tra l'altro, lo devo "spingere" per farlo funzionare...:laughing7:).
Sono andata nelle impostazioni/app (come mi avete suggerito di fare) ed ho trovato il logo incriminato, l'app è stata installata in data 20/11/2022 sotto il nome Screenxpert. C'è l'opzione "disinstallare", ma se è il pc che lo ha fatto, non vorrei mi si incasinasse qualcosa. Posso chiuderla in 2 secondi netti, quindi penso di tenerla (anche perché io non sono un genio del computer come voi e non voglio fare disastri). Come ha scritto bidddo:

Bisogna valutare con attenzione prima di "piallare" perchè alcune funzioni (tipo il controllo e il settaggio del touchpad) a volte sono possibili solo tramite questi programmi installati dal costruttore.

Molte grazie per tutte le risposte che mi avete dato. Siete stati gentilissimi.
Ciao. Patrizia (Genova)
 
Indietro
Alto Basso