• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda di invalidita' civile

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2006
Messaggi
4.438
Buongiorno a tutti, chiedo a qualcuno che magari ci e gia passato, mia mamma purtroppo e stata operata per tumore, ci e stato detto che abbiamo diritto a fare la domanda di invalidita civile, il dilemma e che in questo momento siamo in altra regione italiana e secondo il protocollo ci dobbiamo rimanere perche deve fare terapia, ora visto che siamo in altra regione italiana e possibile presentare la domanda? premetto che al momento abbiamo un domicilio e un medico temporaneo, per fare domanda si deve aspettare la fine della terapia o ci si deve attivare anche subito?, grazie a chi mi dara' informazioni
 
Buongiorno a tutti, chiedo a qualcuno che magari ci e gia passato, mia mamma purtroppo e stata operata per tumore, ci e stato detto che abbiamo diritto a fare la domanda di invalidita civile, il dilemma e che in questo momento siamo in altra regione italiana e secondo il protocollo ci dobbiamo rimanere perche deve fare terapia, ora visto che siamo in altra regione italiana e possibile presentare la domanda? premetto che al momento abbiamo un domicilio e un medico temporaneo, per fare domanda si deve aspettare la fine della terapia o ci si deve attivare anche subito?, grazie a chi mi dara' informazioni

Ciao. Si può fare subito. Invalidità civile e handicap (sono due pratiche distinte ma che vanno a braccetto) Se è in ospedale , la domanda "introduttiva" può presentarla direttamente un medico della struttura (di solito hanno degli uffici preposti per queste esigenze, eventualmente contatta l'Ufficio Relazioni col Pubblico ). Poi o online o patronato. Dopo devi attendere la chiamata della "commissione" . Tutta questa è inutile burocrazia perché alla fine tua mamma otterrà l'esenzione per i farmaci e per gli esami relativi a quella precisa patologia. La commissione , alla fine, serve solo per determinare se potrà ricevere l'accompagnamento (cioè soldi).
La chiamata della commissione avviene rapidamente . Si può chiedere rinvio o chiedere che siano rappresentanti della "commissione" a moversi
 
Da come so inoltre si può chiedere in questo caso specifico anche per la Legge 104.
 
Buongiorno a tutti, chiedo a qualcuno che magari ci e gia passato, mia mamma purtroppo e stata operata per tumore, ci e stato detto che abbiamo diritto a fare la domanda di invalidita civile, il dilemma e che in questo momento siamo in altra regione italiana e secondo il protocollo ci dobbiamo rimanere perche deve fare terapia, ora visto che siamo in altra regione italiana e possibile presentare la domanda? premetto che al momento abbiamo un domicilio e un medico temporaneo, per fare domanda si deve aspettare la fine della terapia o ci si deve attivare anche subito?, grazie a chi mi dara' informazioni


dipende dalla comissione, io ho mio padre che ha l'ossigeno, ma gli hanno detto di no, anche se e' riconusciuto, invalido al 100per100. quindi dipende.
 
Indietro
Alto Basso