• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Switch off e cambio tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTonyChopper

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Giugno 2018
Messaggi
185
Ciao a tutti, in cucina ho una tv di una decina d'anni, da quello che ho capito lo switch off e quindi il passaggio definitivo alla nuova teconologia dovrebbe avvenire nel 2023. Per vedere se il televisore è compatibile bisogna andare sul canale 100 o 200: quando arrivo a casa guardo ma mi sembrava non prendesse, in tal caso basta il decoder o devo comprare una televisione nuova? Perchè a febbraio/marzo dovrei trasferirmi e avevo intenzione di prendere una tv grande, che però adesso non ci starebbe.
 
Fai prima una nuova ricerca canali e anche se non vedi il 100 e 200 basta che vedi i canali in HD fino al 100 che sarebbero i canali nazionali e regionali che interessano....in tal caso non vedi va benissimo un decoder HD DVB-T2
PS lo switch off avviene tra fine Dicembre 2022 inizio Gennaio 2023
 
Ultima modifica:
La data del passaggio al dvb-t2, ancora non è stata comunicata. Si parla genericamente dal 1 gennaio 2023. Ma DAL, e non IL.

E poi è facoltativa.
 
Non buttate televisori che funzionano, prendete un decoder.
E' una scelta ecologica e anche economica.
Poi certo, se uno si è stufato della vecchia tv e vuole bestemmiare ogni volta che l'hbbtv gli impone la pubblicità in sovraimpressione al canale che sta guardando, è padrone di farlo :)
 
Non buttate televisori che funzionano, prendete un decoder.
E' una scelta ecologica e anche economica.
Poi certo, se uno si è stufato della vecchia tv e vuole bestemmiare ogni volta che l'hbbtv gli impone la pubblicità in sovraimpressione al canale che sta guardando, è padrone di farlo :)
Basta disattivare la parte smart come ho fatto io.
Comunque se la TV non é eccessivamente vecchia concordo sul tenersela.
Anche perché con la crisi attuale sicuramente il passaggio alla nuova tecnologia verrà rinviato
 
Quindi vedendo i canali HD posso ancora tenere quella che ho e se dovessi avere problemi basta comunque solo comprare il decoder. In pratica quello che dicevano un annetto fa cioè che c'erano due "passaggi" (per superare il primo bastava avere i canali HD, per il secondo invece bisognava vedere il canale 200) era una balla? :laughing7:
 
"Dicevano"...intanto di T2 non se ne parla, ma tanta gente spaventata é gia corsa a comprare televisori, magari rottamando quello che avevano che era in H264 e vedeva perfettamente i canali HD.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso