• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali indiani / Tv indiana

tartarugo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Settembre 2022
Messaggi
190
Qualcuno sa su che satellite bisogna puntare per vedere la tv indiana o comunque un buon numero di canali indiani? O ci sono diverse possibilità a seconda del tipo di decoder?

Grazie
 
A prescindere dal decoder, in banda C o in banda Ku?
La cosa è ben diversa.
 
A prescindere dal decoder, in banda C o in banda Ku?
La cosa è ben diversa.

Sì' me ne sono accorto ieri sera spulciando lyngsat... io al momento ho solo lnb ku, ma potrei valutare di procurarmi un C o addirittura la persona (indiana) interessata potrebbe arrivare con, oltre al decoder, anche un LNB C (ma ne dubito).

Buona cosa per me sarebbe non dover mettere una parabola gigantesca

Comunque non ho ancora molto info sulla situazione, cerco di saperne di più se possibile, per ora mi hanno solo accennato alla possibilità del lavoro
 
prova a guardare cosa c´e´ a 28 est banda Ku da UK

Astra 28?

C'è una 20 di canali ma molti sono Sky Digital/Videoguard, quindi immagino che per quelli ci vada un decoder inglese con tessera o simile...

Farò la prova, ma ti chiedo già: per quelli in chiaro-fta, dovrebbe andar bene anche un normale tivùsat, eventualmente aggiungendo il satellite se manca?
 
Ultima modifica:
vedo che un lnb banda C si trova facile su amazon...

ci sono satelliti a portata qui in europa con parabola da 80 o 100?

servono decoder appositi?

mi gaserebbe parecchio mettere una parabola in banda C
 
vedo che un lnb banda C si trova facile su amazon...

ci sono satelliti a portata qui in europa con parabola da 80 o 100?

servono decoder appositi?

mi gaserebbe parecchio mettere una parabola in banda C

Per la banda C il minimo sindacale è 180 cm.
 
ok, mi sono sgasato subito

per quanto riguarda il decoder sapete dirmi qualcosa?
 
Astra 28?

C'è una 20 di canali ma molti sono Sky Digital/Videoguard, quindi immagino che per quelli ci vada un decoder inglese con tessera o simile...

Farò la prova, ma ti chiedo già: per quelli in chiaro-fta, dovrebbe andar bene anche un normale tivùsat, eventualmente aggiungendo il satellite se manca?
se intendi un set top box TivuSat non so, perche´ non ho la minima idea se gestiscono piu´ di un satellite che non sia Hotbird dove c´e´ appunto il pacchetto TivuSat
Per il resto intendendo solo i canali free un qualsiasi ricevitore scalercio va bene
 
...qualsiasi ricevitore scalercio va bene

Non è proprio così. Nel senso che qualsiasi ricevitore scalercio è in grado di ricevere, ma il problema viene dopo, perchè se uno ha un impianto che riceve non centinaia ma migliaiai di canali, se il ricevitore non ha un software che permetta una gestione ottimale di questa mole di canali (tanto per dire: ordinare i canali per nome in modo alfabetico o estrarli con criteri diversi dallo scorrerli tutti uno per uno), diventa faticoso gestire le liste. Certi ricevitori economici hanno una gestione dei "preferiti" che è macchinosa.
Infine la personalizzazione dei parametri di ricerca non è uguale su tutti i ricevitori.
 
Per il resto intendendo solo i canali free un qualsiasi ricevitore scalercio va bene

Con un ricevitore scalercio hai una gestione e spesso capita anche una ricenzione scalercia. Proprio come ti hanno gia' scritto nel precedente post. E' sufficiente leggere attentamente questo Forum e i suoi Feedback per individuare ricevitori e televisori scalerci a come gesticono cam, registrazioni, e ordinamento liste canali in modo scalecrio. Ho usato il tuo termine scalercio per restare in tema, i le chiamerei ciofece.

Z.K.;)
 
Azz, se togli la banda C e i satelliti irricevibili tipo 90 e passa est, non è che rimane tanta scelta

già

qualcuno ha esperienze con sky digital uk qui in italia?

anche se il tipo indiano dovrebbe già arrivare con il decoder suo
 
Con un ricevitore scalercio hai una gestione e spesso capita anche una ricenzione scalercia. Proprio come ti hanno gia' scritto nel precedente post. E' sufficiente leggere attentamente questo Forum e i suoi Feedback per individuare ricevitori e televisori scalerci a come gesticono cam, registrazioni, e ordinamento liste canali in modo scalecrio. Ho usato il tuo termine scalercio per restare in tema, i le chiamerei ciofece.

Z.K.;)
ma certo
ho una tv Philips che se ordino i canali con essa dopo un po´ se li mangia
e che dire della cam+card Tivusat dove ho patito per anni con clarke tech 3100HD e octagon SF4008 (risolto usando solo card), adesso sembra stabile con la TV Philips che pero´ andando sul DVC-C mi dice ogni tanto conflitto con CAM
tra l´ altro Clarketech e Octagon non mi sembrano scalerci.....
 
...Clarketech e Octagon non mi sembrano scalerci.....

Infatti non ho scritto che SF8008 è scalecio, in caso se lo fosse stato, non l'avrei acquistato. Se una persona acquista un Base Linux deve essere prepararta a gestirlo con un PC, in caso meglio non acquistarlo, corre il rischio di rivenderlo e si incaxxa pure.
SF8008 è un ottimo ricevitore l'unica deficienza che ha è la risoluzione video che è mediocre, ma parliamo di un apparecchio dal costo di 119€ quindi tutto sommato ci sta che sia così.
Clarketech è un ricevitore ibrido manco lo prendo in considerazione come tutti gli ibridi, certamente un gradino sopra ai Box chiusi, va bene per gli sciacciabottoni, niente a che vedere con i Base Linux dove devi usare la testa per gestirli.

Z.K.;)
 
Infatti non ho scritto che SF8008 è scalecio, in caso se lo fosse stato, non l'avrei acquistato. Se una persona acquista un Base Linux deve essere prepararta a gestirlo con un PC, in caso meglio non acquistarlo, corre il rischio di rivenderlo e si incaxxa pure.
SF8008 è un ottimo ricevitore l'unica deficienza che ha è la risoluzione video che è mediocre, ma parliamo di un apparecchio dal costo di 119€ quindi tutto sommato ci sta che sia così.
Clarketech è un ricevitore ibrido manco lo prendo in considerazione come tutti gli ibridi, certamente un gradino sopra ai Box chiusi, va bene per gli sciacciabottoni, niente a che vedere con i Base Linux dove devi usare la testa per gestirli.

Z.K.;)
il CT mi ha dato tante soddisfazioni ai tempi quando c´era della ciccia poi l´ inferno con due CAM
dell´ Octagon 4008 son soddisfatto specialmente da quando sono riuscito a vederci pure i T2MI, ma per risoluz video soddisfacente che decoder consiglieresti?
 
Il decoder che la persona indiana ha è questo...

https://ibb.co/FwMHCYc

Mi sembra un generico fta ma non ha porta hdmi e dalle specifiche mi pare che non funzioni in dvb-s2... allego pagina

https://ibb.co/HFMxVwM

Tessere non ce ne sono , comunque vedo qui che ci sono alcuni canali su Astra 28e ancora in dvb-s, quindi qualcosina dovrebbe riuscire a vedere probabilmente

Appena posso faccio la prova ma se qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso