• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho sentito anche che il team alpha tauri è in vendita sono solo voci o c'è qualcosa di concreto? :eusa_think:

la Red Bull si sta lamentando delle prestazioni di Alpha Tauri, adducendo come causa delle scarse prestazioni il fatto che il team abbia base in Italia, e il reparto aerodinamici sia invece in Inghilterra a Milton Keyes. quindi gli scenari sono due, o spostano completamente il team in Inghilterra, abbandonando le strutture a Faenza, oppure vendono. il fatto che gli stessi team abbiano bloccato l'ingresso di Andretti Cadillac come undicesimo team, porta a pensare che gli americani siano intenzionati ad acquisire il team di Faenza per entrare in F1. poi devi mettere la solita cordata di Arabi che vorrebbero comprare che non manca mai. e il quadro é completo.

secondo me, opinione personale, la Red Bull trasferirà tutto in UK e ciao ciao a Faenza e dintorni. e questo sarebbe devastante perché ci sono persone nel team da quando era Minardi, che si troverebbero di punto in bianco a spasso. ma non venderà il team, il motivo é semplice, perderebbero un voto sicuro nelle discussioni, e permetterebbero ad un altro team di entrare in competizione con loro, perché come Audi, se entra Cadillac o chi per lei, non entrano di certo per fare dodicesimi.

quindi che Red Bull sia scontenta di Alpha Tauri é un dato di fatto, che venda il team sono solo speculazioni dettate dall'attuale situazione dove un undicesimo team sembra impossibile.
 
Grazie della spiegazione, speriamo non trasferiscono tutto in inghilterra perchè penso che a quel punto perderebbero la bandiera italiana.
 
Grazie della spiegazione, speriamo non trasferiscono tutto in inghilterra perchè penso che a quel punto perderebbero la bandiera italiana.

la questione della licenza é diversa, Red Bull e Mercedes sono entrambe con sede inglese, ma corrono una come Austriaca una come Tedesca, Haas é americana ma ha fabbriche in USA Italia e UK. quindi dipende molto da cosa vogliono fare, un trasferimento della sede non comporta automaticamente un cambio di licenza.
 
la questione della licenza é diversa, Red Bull e Mercedes sono entrambe con sede inglese, ma corrono una come Austriaca una come Tedesca, Haas é americana ma ha fabbriche in USA Italia e UK. quindi dipende molto da cosa vogliono fare, un trasferimento della sede non comporta automaticamente un cambio di licenza.

Haas non ha mai vinto un GP se non sbaglio quindi non ho mai avuto il piacere di Sentire che inno suonavano, idem per alfa romeo anche se li so di certo che suonerebbe l'inno Svizzero (sede Sauber).
 
Mah.....si possono fare tanti discorsi.....di questo di quello....ma la cosa certa è che la Red Bull è "già candidata" a vincere di nuovo tutto quanto....poi felice di essere smentito....la Ferrari e Mercedes, come al solito, arrancheranno tra il secondo e terzo posto....e a Liberty Media tutti felici e contenti....
 
da quello che ho sentito io, Redbull sta cercando di cedere AT per una questione riguardante il contenimento dei costi, che dopo la scomparsa di Mateschitz (o come si scrive) non riescono più a gestire bene.
 
Come mai inizia così presto la F1 questanno? Hanno messo Gran Premi in più?

Las Vegas, ritorno del gp dagli anni 80 se non sbaglio, non ho ancora capito se sarà in notturna ma la location merita sicuramente il palco scenico notturno, però sarebbe un po scomodo come orario per i telespettatori europei.
 
Las Vegas, ritorno del gp dagli anni 80 se non sbaglio, non ho ancora capito se sarà in notturna ma la location merita sicuramente il palco scenico notturno, però sarebbe un po scomodo come orario per i telespettatori europei.

Il GP di Las Vegas sarà in notturna sabato 18 novembre alle ore 22.00 locali, che è domenica 19 novembre alle ore 7.00 in Italia.
Neanche troppo scomodo come orario.
 
Il GP di Las Vegas sarà in notturna sabato 18 novembre alle ore 22.00 locali, che è domenica 19 novembre alle ore 7.00 in Italia.
Neanche troppo scomodo come orario.

Ah vedi hanno cambiato il giorno, diversamente sarebbe stato lunedì mattina alle 7.00 che voleva dire praticamente zero share perchè tutti vanno a lavorare a quell'ora.
 
i GP di Mattina non sono un problema. dopo aver fatto le 4 per l'Australia, le 7 di mattina sono una passeggiata di salute, poi non volete anche voi sentire urlato all'infinito "pazzi nella notte" per quelli che seguono live il we di gara?

il problema non é l'orario, é il GP in se.
 
Io facevo le 7 del mattino ai tempi di Senna, ora non c'è nessuno per cui valga la pena svegliarsi presto la domenica.
 
i GP di Mattina non sono un problema. dopo aver fatto le 4 per l'Australia, le 7 di mattina sono una passeggiata di salute, poi non volete anche voi sentire urlato all'infinito "pazzi nella notte" per quelli che seguono live il we di gara?

il problema non é l'orario, é il GP in se.

Le mie ultime nottate di sport sono state quelle dell''americas cup in nuova zelanda, bellissimi ricordi peccato per il finale /OT
 
Io facevo le 7 del mattino ai tempi di Senna, ora non c'è nessuno per cui valga la pena svegliarsi presto la domenica.
Come ha detto Tyler, ai tempi in Australia si correva alle 4 e per un bambino era difficile svegliarsi e ricordo bene la fatica
Adesso sinceramente alle 7 sono sempre sveglio, la.mia sveglia già suona a quell'ora in settimana, in più con l'età che si dorme di meno.
Magari si tornasse a gareggiare di notte...
 
Io facevo le 7 del mattino ai tempi di Senna, ora non c'è nessuno per cui valga la pena svegliarsi presto la domenica.

Più facile che riesca a guardarmi una gara in diretta alle 7 che alle 11, con la Moglie che passa l'aspirapolvere e ti chiede di portare fuori i cani :)

Per me le gare ideali sono dopo pranzo, al mattino presto od alla sera dopo cena, per il restante le guardo in differita.

Come ha detto Tyler, ai tempi in Australia si correva alle 4 e per un bambino era difficile svegliarsi e ricordo bene la fatica
Adesso sinceramente alle 7 sono sempre sveglio, la.mia sveglia già suona a quell'ora in settimana, in più con l'età che si dorme di meno.
Magari si tornasse a gareggiare di notte...

No, beh! Stare sveglio alle 4 non ho più l'età, rischio di essere "rinco" tutta la settimana, al limite o la registro o guardo le repliche.
 
se mi corri in notturna a LV, devi gioco forza farlo di sabato, perchè nel resto del mondo,a partire dalla east coast, è già lunedì, e il giorno incide e non poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso