• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma probabilmente hai ragione..il concetto cmq era che binotto era un pessimo TP...e finalmente se ne va

su team principal ti do ragione, pessimo, come ingegnere invece era valido e andrà a rafforzare la concorrenza. non andava promosso in primo luogo a TP, doveva rimanere DT e pensare solo alla macchina, al resto ci deve pensare un manager vero, non un ingegnere con una bassa capacità di delega.
 
Hanno detto che potrebbe arrivare un altro al posto di Vasseur (cioè mon è ancora certo che arrivi lui al posto di Binotto), anche se sono ruoli diversi quando gli scade il contratto a un certo progettista della Red Bull? :D
 
Hanno detto che potrebbe arrivare un altro al posto di Vasseur (cioè mon è ancora certo che arrivi lui al posto di Binotto), anche se sono ruoli diversi quando gli scade il contratto a un certo progettista della Red Bull? :D
La vedo dura che Adrian venga in Ferrari ame cmq mi dispiace delle dimissioni di binnoto tanti pensano che Leclerc sia un campione io ho i mie dubbi
 
ci vuole uno che sappia gestire le persone. i tecnici di valore ci sono, serve quello che sappia mettere tutto insieme. Marchionne era capace, e sapeva scegliere le persone giuste, valorizzarle e farle rendere. serve uno che sappia competere con Wolff e Horner. e poi aspettare che abbia il tempo di cambiare le cose, la base é buona, serve comunque tempo chiunque arrivi, se gli si chiedere di vincere il mondiale subito, fallirà.
 
ci vuole uno che sappia gestire le persone. i tecnici di valore ci sono, serve quello che sappia mettere tutto insieme. Marchionne era capace, e sapeva scegliere le persone giuste, valorizzarle e farle rendere. serve uno che sappia competere con Wolff e Horner. e poi aspettare che abbia il tempo di cambiare le cose, la base é buona, serve comunque tempo chiunque arrivi, se gli si chiedere di vincere il mondiale subito, fallirà.
Mah anche con Marchionne la Ferrari non a vinto e a scelto Arivabebe che non a fatto il massimo vedamo cmq sono d'accordo che serva un gestore
 
Mah anche con Marchionne la Ferrari non a vinto e a scelto Arivabebe che non a fatto il massimo vedamo cmq sono d'accordo che serva un gestore

in quegli anni li la situazione non la guariva nemmeno Murri, tanto che l'osannato Horner in quegli anni vinceva meno di Arrivabene. Arrivabene é un manager, era li perché ci voleva qualcuno che ci mettesse la faccia, ma la scelta era Allison. purtroppo l'inglese ha avuto i suoi problemi familiari e ha dovuto mollare il colpo.

quest'anno miglior manager la FIA, con un colpo solo ha risollevato un team allo sbando, ci vorrebbe lei per la Ferrari.
 
Quindi le fake news non erano così tanto fake alla fine...
Sarei curioso di vedere se farà la "fine" di Arrivabene, ma non credo
E col senno di poi (perchè è sempre bene aspettare), chissà il nostro Alesi se risentirà delle dichiarazioni di Yas Marina, ad inveire contro la Gazzetta, con la quale un po tutti noi (io sicuramente) eravamo in dubbio (anche se le forme, tecnicamente, sono state poi diverse seppur con lo stesso risultato)...

Diciamo che era un po tutto concordato? Diciamo un po così e un po cosà?
Diciamo che il 2023 parte con molta meno fiducia (inizialmente ma pure in generale, almeno da parte mia che non conta nulla) perchè è tutto un ripartire daccapo che non può portare molto in là...
 
E col senno di poi (perchè è sempre bene aspettare), chissà il nostro Alesi se risentirà delle dichiarazioni di Yas Marina, ad inveire contro la Gazzetta, con la quale un po tutti noi (io sicuramente) eravamo in dubbio (anche se le forme, tecnicamente, sono state poi diverse seppur con lo stesso risultato)...

Diciamo che era un po tutto concordato? Diciamo un po così e un po cosà?
Diciamo che il 2023 parte con molta meno fiducia (inizialmente ma pure in generale, almeno da parte mia che non conta nulla) perchè è tutto un ripartire daccapo che non può portare molto in là...

di cosa si deve risentire? ha detto una veritá che molti hanno paura a dire. La gazzetta é eva 3000 in forma quotidiana. basta vedere quante tette e culi propongono prima delle notizie sportive. quindi cosa dovrebbe ritrattare? in secondo luogo non ho mai letto sulla gazzetta le parole DIMISSIONI, ma solo titoli sensazionalistici come Binotto cacciato e cose del genere, che i fatti hanno chiaramente smentito.

perché c'é sempre differenza a scrivere 1 + 5 + 9 = 2 e 1 + 1 = 2 se il risultato corretto é 2 la prima addizione non é tecnicamente sbagliata perché il risultato é comunque 2. ma é completamente illogica, inventata e spartata, come la gazzetta, come tutto quello che scrive ogni singolo giorno.

la Gazzetta se fosse un giornale serio avrebbe scritto, "Binotto presenta le dimissioni" non "Binotto cacciato" la differenza la comprendono solo quelli con cervello funzionante, gli altri vanno dietro ad altro.
 
ma Alesi ha un ruolo ufficiale in Ferrari o parla solo da amico/tifoso? Perchè tralasciando il giudizio sulla Gazzetta, sembrava la classica intervista di facciata per giornali e tv quando si dice una cosa e il giorno succede l'esatto opposto, come quella che ha fatto Binotto prima dell'ultima gara.

Riguardo il giudizio di Alesi sulla Gazzetta secondo me non è stato il massimo, anche se per molti aspetti sono d'accordo con lui, ma la risposta del direttore invece si che è stata pessima https://www.gazzetta.it/Motori/28-1...-gazzetta-risponde-alle-accuse-di-alesi.shtml
 
ma Alesi ha un ruolo ufficiale in Ferrari o parla solo da amico/tifoso? Perchè tralasciando il giudizio sulla Gazzetta, sembrava la classica intervista di facciata per giornali e tv quando si dice una cosa e il giorno succede l'esatto opposto, come quella che ha fatto Binotto prima dell'ultima gara.

Riguardo il giudizio di Alesi sulla Gazzetta secondo me non è stato il massimo, anche se per molti aspetti sono d'accordo con lui, ma la risposta del direttore invece si che è stata pessima https://www.gazzetta.it/Motori/28-1...-gazzetta-risponde-alle-accuse-di-alesi.shtml

non leggendo quel giornale mi ero perso la risposta del Direttore, che sinceramente non leggo nemmeno ora, visto che il mio pensiero su quel giornale é sempre lo stesso. Alesi era ospite di Sky in veste di Alesi, fine, nessun legame ufficiale con la Ferrari se non la stima e la passione maturata per aver guidato e vinto con quella macchina.

sinceramente la situazione mi ha stancato, Alesi ha fatto bene a dire quello che tutti pensano, il Direttore ha fatto bene a difendere il suo giornale, il modo é molto discutibile, ma ci stava una difesa. vorrei poter tornare a leggere la gazzetta come una volta, mi aspetto quindi che da questa vicenda il Direttore abbia imparato a scrivere un editoriale di scuse quando dice una cretinata, visto che é pronto a difendere a spada tratta quella singola volta in un decennio che prende una notizia.

Binotto ha deciso di dimettersi, quella era la notizia, non ho letto tale notizia sulla gazzetta nei giorni della polemica, e la Ferrari stessa ha fatto una nota ufficiale per chiarire la situazione, che la Gazzetta intenda con "lascia a piedi i soliti perdenti" appiedare loro stessi che hanno ufficialmente confermato la versione di Alesi poco tempo dopo?
 
Non intendevo chiaramente risollevare la polemica (la famosa "bronza cuerta", se mi si passa il termine tecnico veneto); senza voler sollevare polveroni a me è parsa decisa la posizione di Alesi (sul momento ed indipendentemente dal come si è poi sviluppata e conclusa la vicenda), al punto tale da non potersi ragionevolmente non aspettare una replica da parte del direttore di un giornale che, comunque sia, è tra quelli "noti" nel panorama nazionale.
Non entro nel merito (non leggo veramente da tantissimo tempo), sembrava comunque una situazione di prese di posizione, con logico conseguente imbarazzo di Sky (al momento, dato che lo stesso Jean stava ad un certo punto per tirare in mezzo anche Turrini, prima di venir fermato sa Vanzini), tale per cui ci si potesse aspettare comunque una risposta altrettanto decisa.
Non è importante ai fini della discusione, me ne scuso nuovamente, solo che anche a me quell'episodio era rimasto un po impresso e ci ho messo la battuta.

Lato sportivo, personalmente sono un po demoralizzato dalla situazione Ferrari: di errori ce ne sono stati e non si discute, solo che ogni volta che si pare porre una base per la ripartenza (per di più obiettivamente buona dopo questa stagione, nonostante tutto), ecco che ci si ritrova ricacciati indietro.
Oh, poi magari arriva Vasseur e si vince il mondiale a Monza eh, ma faccio fatica a pensare ad un miglioramento estremamente consistente nell'immediato, come invece lo si vuole.
 
Non intendevo chiaramente risollevare la polemica (la famosa "bronza cuerta", se mi si passa il termine tecnico veneto); senza voler sollevare polveroni a me è parsa decisa la posizione di Alesi (sul momento ed indipendentemente dal come si è poi sviluppata e conclusa la vicenda), al punto tale da non potersi ragionevolmente non aspettare una replica da parte del direttore di un giornale che, comunque sia, è tra quelli "noti" nel panorama nazionale.
Non entro nel merito (non leggo veramente da tantissimo tempo), sembrava comunque una situazione di prese di posizione, con logico conseguente imbarazzo di Sky (al momento, dato che lo stesso Jean stava ad un certo punto per tirare in mezzo anche Turrini, prima di venir fermato sa Vanzini), tale per cui ci si potesse aspettare comunque una risposta altrettanto decisa.
Non è importante ai fini della discusione, me ne scuso nuovamente, solo che anche a me quell'episodio era rimasto un po impresso e ci ho messo la battuta.

Lato sportivo, personalmente sono un po demoralizzato dalla situazione Ferrari: di errori ce ne sono stati e non si discute, solo che ogni volta che si pare porre una base per la ripartenza (per di più obiettivamente buona dopo questa stagione, nonostante tutto), ecco che ci si ritrova ricacciati indietro.
Oh, poi magari arriva Vasseur e si vince il mondiale a Monza eh, ma faccio fatica a pensare ad un miglioramento estremamente consistente nell'immediato, come invece lo si vuole.

la questione continuità non mi preoccupa, alla fine é solo Binotto a lasciare, il resto degli ingegneri rimane dove é. forse é quello il problema, gli ingegneri che fanno la macchina sono bravi, quelli che fanno il motore quest'anno hanno fatto male, quelli che gestiscono la baracca sono imbarazzanti. ecco cambiassero quelli, magari un miglioramento ci potrebbe essere.

poi in questo periodo se ne leggono di tutti i colori, l'anno scorso era il motore super fast, prima i cilindri in bilega di qualcosa, insomma ogni anno esce sulla stampa quella miglioria clamorosa che dovrebbe risolvere di colpo tutti i problemi. quest'anno probabilmente saranno le fiancate rastremate... non é mai un singolo elemento a fare la differenza, é l'insieme di tutto, e questo insieme é fatto da tutti quelli che sono rimasti alla Ferrari.

poi magari arriva Vasseur, decide di spendere 5 milioni in piú del budget e vince il mondiale :)
 
togliere per sempre la Cina no?? e poi far tornare la Malesia fa così tanto schifo?

Domanda più che legittima e sensata, almeno vista dal lato "de noantri" tifosi e/o appassionati...

Lato commerciale è da vedere e quello purtroppo è indipendente dai nostri legittimi pareri: è chiaro che la Cina può non aver una mazza a che fare con le tradizione di genere ma è un mercato che può portare parecchi numeri e parecchia grana, cosa (questa sì) che sta in cima agli interessi di chi gestisce la baracca; e poi bisogna vedere se chi si propone come sostituto può garantire le condizioni necessarie per potersi effettivamente accaparrare quel posto.
Fondamentalmente, fin che mettono in calendario la Cina e poi la rimpiazzano con la Portimao di turno a me non disturba più di tanto, anzi... La tengano pure in calendario fino al prossimo secolo, quando sarà ancora necessario cancellarla e quando avremo visto nel frattempo tante belle gare in tante altri Circuiti.
 
togliere per sempre la Cina no?? e poi far tornare la Malesia fa così tanto schifo?

La Malesia non è interessata a pagare certe somme per avere la F1, visto che il Motomondiale riempie il circuito chiedendo molto meno per ospitare il GP, cosa che la F1 non riesce a fare.
 
La Malesia non è interessata a pagare certe somme per avere la F1, visto che il Motomondiale riempie il circuito chiedendo molto meno per ospitare il GP, cosa che la F1 non riesce a fare.

e perché é a un metro da Singapore, e la FOM piazzava i due GP vicini, così tutti andavano a Singapore fregandosene della Malesia, gli organizzatori chiesero lo spostamento di data, la FOM disse di no, e loro fecero ciaone con la mano destra, mentre componevano il numero della Dorna con la sinistra.
 
Più che Sprint Race le chiamerei Social Race...
Con i tempi d'attenzione delle nuove generazioni le farei ad ogni appuntamento: farei queste gare al sabato per i ggiovani e le fare lunghe alla domenica per i nostalgici...

Tre o quattro double-header weekend messi bene, no? La Sprint per definizione dovrebbe essere ancor più frenetica e un circuito lungo non aiuta, penso io.
Brasile, Austria, Bahrein... Canada pure, dove si vede parecchia azione; negli altri vedrei meglio un impegno più ampio in termini di durata nell'arco del fine settimana.
Potrebbe portare più gente e più introiti ma occorrebbe allargare un pochino la manica riguardo al tema gestione componenti.
Ad Austin lo fanno per quello e basta, è chiaro che ormai in America cavalcano quell'onda: la gara dirà (e darà) poco o nulla ma hanno capito che anche se buttano una giornata a far girare Shaq da solo sulla macchina con le corna faranno il pieno comunque.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso