• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unico appiglio di Vasseur per non ammettere il disastro ('siamo arrivati davanti le Aston Martin') è stato fornito dal fatto che l'unico vero pilota di quella squadra, Alonso, aveva rovinato le qualifiche uscendo di pista durante la prima parte sul bagnato.
A me Vasseur non piace ma in questa stagione non a colpe la machina non la fatta lui è non ha seleto gli uomini vedamo il prossimo anno deve cambiare quelli che fanno le strategie e avere uno bravo che comunichi con Leclerc perché a Montecarlo Leclerc se non faceva quel errore andava a podio
 
C'è un problema ormai decennale di sviluppo.
Da quando sono stati aboliti i test, la Ferrari arrivata a metà campionato inizia ad arrancare.
L'anno scorso la direttiva anti-porpoising ha sfavorito la Ferrari?
Mah, Binotto ha sempre detto che loro hanno deciso di puntare sul 2023 a differenza di Mercedes che per volere di Hamilton ha preferito continuare a sviluppare.
Ovviamente adesso si penserà al 2024.
Ragazzi è una barzelletta, su...
 
La direttiva anti-porpoising forse è stata richiesta dai vecchietti che a guidare così avevano mal di schiena. :D Se le monoposto erano quelle, che le avessero lasciate così almeno per l'intera stagione.
Guarda caso, così facendo la Red Bull ha quasi guadagnato un secondo, la Ferrari ne ha perso più di uno e la Mercedes è tornata a livelli quasi decenti. Forse indirettamente la più favorita è stata la Red Bull che non ne aveva di certo bisogno, perchè quest'anno è nettamente superiore a tutti partendo dall'ottima base dell'anno scorso. Togliendo la Red Bull, è venuta su l'Aston Martin non so come, la Mercedes quest'anno è come la Ferrari dell'anno scorso e la vedo 2a nel mondiale, mentre la Ferrari o ha dormito, toppato di brutto o anche sapendo cosa fare, ha gli sviluppi bloccati per il fair play finanziario o come si chiama.

Mi viene anche in mente di quell'anno che i motori Ferrari bruciavano olio o non so cosa, che gli dava più potenza, forse meno consumo di benzina ed eventualmente più affidabilità visto l'olio che lubrificava. E i motorizzati Ferrari le prime gare erano anche nei top 10 in qualifica. Poi gli hanno fatto togliere tutto e sono tornati nel limbo Ferrari compresa. Se questo o qualcosa di simile lo facevano Reb Bull, Mercedes o altri che gli stavano simpatici, glieli facevano togliere?
 
Red Bull inizialmente aveva problemi di affidabilità che ha risolto. Aggiungi che ha sforato il budget Cup sulla vettura 2022 e 2023. Aston Martin l'ha sforato concentrando tutto sul 2023.
É tutto molto semplice.
La Ferrari a detta di Binotto non ha più portato sviluppi da metà campionato per concentrarsi sul 2023.
La storia della direttiva anti porpoising non ha inciso più di tanto
 
Red Bull inizialmente aveva problemi di affidabilità che ha risolto. Aggiungi che ha sforato il budget Cup sulla vettura 2022 e 2023. Aston Martin l'ha sforato concentrando tutto sul 2023.
É tutto molto semplice.
La Ferrari a detta di Binotto non ha più portato sviluppi da metà campionato per concentrarsi sul 2023.
La storia della direttiva anti porpoising non ha inciso più di tanto

Sforato il badget cup?
 
Qualcuno domenica ha visto il post gara e relativo "bel pacchetto di aggiornamenti" e conosce ciò che ne è scaturito successivamente? :D

Roba da barzellette, io non mi sarei mai aspettato che due giornalisti professionisti non riuscissero a tenere a freno la loro libido in diretta televisiva nel dopo gara, che semplicemente il posteriore di una ragazza in secondo piano li facesse sbroccare con battute volgarotte sessiste, roba da bar di periferia, men che meno su una rete televisiva a pagamento come Sky! :(

Pare che i due colpevoli siano stati sospesi per un GP, con ulteriore danno per gli abbonati Sky che pagano profumatamente. Secondo me Sky dovrebbe fare uno sconto per scusarsi coi clienti per quanto hanno fornito come spettacolo! Se mandano in onda giornalisti preparati in materia ma che poi si comportano come scimmie è il minimo che possono fare per scusarsi con la clientela.
 
Se ne era parlato nel thread di Sky Sport F1...
Siccome - personalmente parlando - voglio e debbo assolutamente evitare di esprimere pure io la mia opinione in merito, tanto di là come di qua vi chiedo di evitare di trattare argomenti che vanno oltre l'aspetto sportivo (in questo thread) e televisivo a livello di programmazione / problemi tecnici (nell'altro); grazie.
 
Ultima modifica:
Ok, non ne ero al corrente.
In quale area si può parlare di questo argomento oltre questi due thread?
 
Da nessuna parte.
Questo argomento non riguarda né la F1 (questo thread) né la programmazione/aspetti tecnici del canale Sky Sport F1.
 
Indubbiamente, peccato che ci sia un mucchio di telespettatori paganti che invece di vedersi dibattito nel dopo gara l'argomento principale per cui hanno pagato, prodotto televisivo F1, si sono visti proporre un siparietto che non c'entrava nulla e che porterà alla sospensione dei due colpevoli con danno ancora agli abbonati paganti per il prossimo GP, quindi oltre al danno la beffa.
Non entusiasma neppure a me entrare nel merito di quanto accaduto, io la guardo solamente dalla prospettiva degli abbonati che si ritroveranno a livello di programmazione un prodotto televisivo più scadente pagandolo uguale il prossimo GP, ed hanno ottenuto un prodotto scadente anche il precedente GP con quella caduta di stile.

La parte lesa, come prodotto/programmazione televisivo/a, secondo il mio parere sono gli innocenti abbonati. :(
 
Mamma mia che perbenisti e malpensanti......non sono d'accordo con la sospensione di Bobbi e Valsecchi.....per gli admin: qui chiudo e taccio scusandomi per l' O.T.
 
Problemi di natura elettrica a Montreal che impediscono il corretto svolgimento della prima sessione di prove libere (che tanto interessano solo agli ignegneri); da valutare il fatto di aggiungere mezzora alla seconda sessione quando però si aspetta pioggia e quindi saranno conteni i giovani, assieme a Domenicali; in pratica domani si avrà una sola sessione di prove libere per provare tutto domani, meteo permettendo; in pratica ecco il weekend ristretto tanto auspicato, che tanto si sà come andranno le cose... Insomma presi vari piccioni con una fava...

Una serata un po così, peccato ;)
 
Bello andare a letto con una griglia di partenza e risvegliarsi con una grigkia totalmente stravolta...
Capisco la penalità sacrosanta per Sainz, ma le altre...
Almeno scalano di un posto le Mercedes che occuperanno la seconda fila. Speriamo l'assetto sia totalmente da asciutto per poter dare fastidio alle Red Bull
 
Dare fastidio alle Red Bull?? Ma non si è capito che per quest'anno non ce n'è per nessuno!! Le altre squadre avranno una chance di arrivare prime sul podio solo se Verstappen ha un qualche problema di natura tecnica o qualche incidente... sempre che Perez sia in forma e in quel caso arriverebbe lui primo sul podio!!
Ho la brutta impressione che sarà così anche per l'anno prossimo!!
 
Questo sicuramente. Ma magari con un assetto più per la gara asciutta che per le qualifiche bagnate chissà...
Anche perché quando mai Alonso é andato forte sul bagnato...
 
Questo sicuramente. Ma magari con un assetto più per la gara asciutta che per le qualifiche bagnate chissà...
Anche perché quando mai Alonso é andato forte sul bagnato...
Penso che tutte le scuderie abbiano prediletto l'assetto da asciuto.
 
Io però ripeto che non mi spiego Alonso così forte in queste condizioni, in cui per tutta la carriera le ha prese da Schumacher prima e da Hamilton poi.
O sono assetti diversi o ormai il pilota non fa più la differenza nemmeno sul bagnato
 
Io però ripeto che non mi spiego Alonso così forte in queste condizioni, in cui per tutta la carriera le ha prese da Schumacher prima e da Hamilton poi.
O sono assetti diversi o ormai il pilota non fa più la differenza nemmeno sul bagnato
O semplicemente Alonso è migliorato.

È andato a correre nel deserto e negli ovali in questi anni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso