• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema casse esterne Pc con Realtek

Adriano.93

Digital-Forum Gold Master
Registrato
31 Luglio 2013
Messaggi
4.492
Località
Spinetoli (AP)
Ciao ragazzi, ho un problema con il Realtek High Definition Audio (Versione driver 6.0.9191.1 aggiornata il 22/06/2021) del mio Acer Aspire 8930g e gli altoparlanti 2.1 Logitech Z333.

Quando inserisco il jack 3,5 mm delle casse il dispositivo non compare su "Dispositivi di riproduzione" ma su "Dispositivi di registrazione" con il nome "Linea in ingresso" e di conseguenza non posso impostare le casse su "Predefinito".

L'unico modo per farle funzionare è andare su "Gestione Audio Realtek HD" e andare a destra sotto "Analogico" e cliccare il primo pallino blu e selezionare o "Cuffie" o "Uscita casse frontali".

Come posso impostare le casse come audio predefinito? Perché ogni volta che accendo il pc si sente l'audio integrato del notebook e quindi ad ogni accensione devo fare tutti questi passaggi prima di far funzionare di nuovo le casse esterne. Grazie.

 
Ultima modifica:
Faccio una domanda assurda ma... non è che infili il jack nella presa microfono? (le due prese sono vicine)
 


Il jack è inserito correttamente nell'ultimo alloggiamento a destra quello colorato di blu.

Il blu è l’ingresso corretto.

Se te la senti, l’operazione da fare è rimuomere la scheda audio da gestione dispositivi e riavviare.

Questo serve a riconfigurare nuovamente i driver.
 
Quello è un Jack in non Out.
Almeno ad occhio mi sembra così, la freccia va verso sinistra.
 
Hai sbagliato buco... per le casse devi usare il "phone".
E le casse debbono essere amplificate.
 
Quello è un Jack in non Out.

Almeno ad occhio mi sembra così, la freccia va verso sinistra.

1 x jack uscita cuffie/casse con supporto S/PDIF, 1 x jack per microfono, 1x jack ingresso linea

Il primo e l’ultimo hanno la stessa funzione, l’ultimo abilita la scheda registrazione.
 
Il blu è l’ingresso corretto.

Se te la senti, l’operazione da fare è rimuomere la scheda audio da gestione dispositivi e riavviare.

Questo serve a riconfigurare nuovamente i driver.
Basta disattivare Realtek High Definition Audio o lo devo proprio disinstallare e riavviare il notebook?
 
Dalla foto si vede che il blu è un ingresso non una uscita.
 
Vicino al simbolo della cuffia potevano mettere quello delle casse con freccia a destra (jack uscita out).
 
Ho provato a connettere le casse dove c'è il simbolo delle "Cuffie" e sembra funzionare anche se su "Dispositivi di riproduzione" non è comparso nulla.

Non ci ho nemmeno pensato ad inserire il jack nell'alloggiamento delle cuffie perché pensavo che non funzionassero e quindi sono andato ad esclusione dato che collegarle nell'ingresso del microfono non mi sembrava il caso.
 
Indietro
Alto Basso