• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa consigliate tra un TCL C639 e un SAMSUNG Q60B?

Paolaccio1989

Digital-Forum New User
Registrato
27 Novembre 2022
Messaggi
2
Ciao a tutti,
sto cercando una TV da circa 400 euro e sono indeciso se acquistare un Samsung Q60B o Q65B QLED 43" o un TCL C639 da 50" QLED (che poi non è vero QLED) che mi sembra siano le migliori TV per quella fascia.
Vi annuncio che guardo la TV solo per film e serie e non sono un gamer. Utilizzo le APP quindi mi servirebbe un'interfaccia intuitiva e rapida e attacco molto il computer alla tv con cavo HDMI.
Ho una piccola soundbar quindi non ho molti problemi di audio. Del TCL mi preoccupa la lentezza del software che in lungo potrebbe portare ad una lentezza di apertura delle APP ma anche lentezza di scorrimento tra canali e APP e google tv. Del Samsung mi preoccupa solamente il fatto di essere 43". La distanza di visione è di circa 2,50 m
Secondo le vostre opinioni quale TV mi converrebbe acquistare?
Ciao e grazie


Paolo
 
A prescindere da marche e modelli, io trovo insopportabile la lentezza nella risposta al telecomando.
 
Ciao a tutti,
sto cercando una TV da circa 400 euro e sono indeciso se acquistare un Samsung Q60B o Q65B QLED 43" o un TCL C639 da 50" QLED (che poi non è vero QLED) che mi sembra siano le migliori TV per quella fascia.
Vi annuncio che guardo la TV solo per film e serie e non sono un gamer. Utilizzo le APP quindi mi servirebbe un'interfaccia intuitiva e rapida e attacco molto il computer alla tv con cavo HDMI.
Ho una piccola soundbar quindi non ho molti problemi di audio. Del TCL mi preoccupa la lentezza del software che in lungo potrebbe portare ad una lentezza di apertura delle APP ma anche lentezza di scorrimento tra canali e APP e google tv. Del Samsung mi preoccupa solamente il fatto di essere 43". La distanza di visione è di circa 2,50 m
Secondo le vostre opinioni quale TV mi converrebbe acquistare?
Ciao e grazie


Paolo

Ciao.
Hanno entrambi pannelli QLED
Ma che app ti servono? Se ti basrtano quelle più diffuse (Dazn, Now, Infinity, Tim, ecc..) per me è meglio Samsung q60b, più stabile . Anche per i canali dtt è meglio Samsung.
TCL ha due telecomandi, completo e minimalista :D Samsung ha solo quello minimalista .

Se vuoi salire a 50", contenendo i costi, puoi prendere Samsung BU8500 che non è tanto peggio del q60b.
 
Ultima modifica:
Si ma leggevo che in realtà il TCL è un finto QLED ed è un full LED LCD VA anche se comunque le recensioni sono notevoli per essere una tv di fascia bassa. Il samsung Q60 ha comunque ottime recensione e forse non è di fascia bassa ma un pochino più verso la media.
Io uso le solite APP che sono DAZN - YOUTUBE - TIM - SPOTIFY e poco altro.
Forse come dite voi il Samsung è più affidabile anche se ripeto, il TCL è recensito bene http://https://techprincess.it/recensione-tcl-c63-55c635-tv/ e https://gizchina.it/2022/07/recensione-tcl-c63-55-smart-tv-4k-google/

Siete sempre della vostra opinione?
 
I pannelli VA di nuova generazione, prodotti dal 2020, sono in gran parte QLED anche se non è scritto, per questo ti dicevo che un SAMSUNG BU8500 (sulla carta NON qled) in realtà ha le stesse prestazioni di un Q60B (qled). TCL monta QLED. Sono i processori che poi li fanno lavorare più o meno bene.


Tcl è da considerare solo se si vuole risparmiare , se serve avere un tv androido o se serve un "visore" (magari per le console dei figli) Samsung è più TELEVISORE.
Sono appena andato a vedere TCL 635, già vedere com'è costruito, m'ispira poco.
Per la poco differenza di prezzo, ritengo più affidabile e completo Samsung.

Sì, conoscevo quel sito.
Le recensioni degli "esperti" sono indicative. Ne fanno tante e spesso le fanno in poco tempo. Molte si limitano a un rapido controllo per vedere se c'è e funziona tutto. Raramente trovo stroncature.
Mi fido di più delle opinione dei consumatori.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso