• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lavori Open Fiber, arriva la fibra a casa

Ok questo dettaglio su Open Fiber non lo sapevo proprio, ma questa procedura varrà anche per le abitazioni private o solo per i condomini , grandi edifici , palazzi ecc ??
Per le abitazioni private fanno l’allacciamento direttamente dalla muffola in strada all’ abitazione
i mie vicini di casa dalla richiesta di attivazione in una settimana avevano già la fibra attivata
due anni fa a me impiegarono due settimane :)
 
Mi ha chiamato il portiere poco fa per dirmi che oggi OF si è fatta vedere per portare la fibra al ROE che pare non fosse collegato in tutte e 4 la palazzine. Il capo squadra gli ha anche detto che non saliranno ai piani, confermando quello che è stato scritto sopra e cioè che OF si limita al minimo indispensabile in attesa che poi qualcuno di attivi.
Il fatto poi che OF il 31/12/2022 avesse comunicato sul suo sito che la palazzina fosse collegata dipende dal fatto che volevano comunicare di aver raggiunto un obiettivo (forse legato al PNRR?) un certo numero di strade/palazzi cablati. Poi chi se ne importa che ci vogliono almeno altri due mesi per avere una fibra funzionante, un comportamento molto discutibile.
 
Si è fatta solo vedere o ha collegato il cavo al Ripartitore del tuo Condominio?
Perché per la verticale non ci mettono tanto per cablarla in caso di richiesta di un Cliente.
 
Si è fatta solo vedere o ha collegato il cavo al Ripartitore del tuo Condominio?
Perché per la verticale non ci mettono tanto per cablarla in caso di richiesta di un Cliente.
Dovrebbe aver collegato il cavo a ROE, così mi ha scritto poco fa il portiere poi non ancora chiaro se tirano su la dorsale ai piani, in pratica dovrebbero farla perchè sanno che c'è come minimo il mio ordine a Vodafone e quello di un altro condomino, tanto poi lo dovrebbero fare comunque sempre loro
 
Questo è lo stato in cui Open Fiber ha lasciato il ROE, e meno male che potevamo stipulare i contratti con gli operatori
7aa80d1a753cccf00d811ecdf209acc7.jpg
 
Non ti credere che Fibercop sia tanto diversa come tempistiche e modi di lavorare.

Quando firmi un contratto sai che l'attivazione avviene entro xx giorni, cosa fa poi OF o Fibercop non è compito loro spiegartelo. L'importante è l'attivazione entro quel tempo.

Danno la vendibilità quando hanno tutti i permessi e tutto pronto al pop...il prossimo nel tuo palazzo che si abbonerà lo attiveranno in pochi giorni.

Poi che ti girino le balle lo capisco benissimo, non voglio difendere nessuno...
 
Non ti credere che Fibercop sia tanto diversa come tempistiche e modi di lavorare.

Quando firmi un contratto sai che l'attivazione avviene entro xx giorni, cosa fa poi OF o Fibercop non è compito loro spiegartelo. L'importante è l'attivazione entro quel tempo.

Danno la vendibilità quando hanno tutti i permessi e tutto pronto al pop...il prossimo nel tuo palazzo che si abbonerà lo attiveranno in pochi giorni.

Poi che ti girino le balle lo capisco benissimo, non voglio difendere nessuno...

Grazie per il tuo intervento.
In realtà hanno dato ok alla vendibilità quando di fatto i fili erano penzoloni, per carità io non ci sto rimettendo niente se non un ritardo fastidioso ma non dannoso. La stessa Vodafone si era attivata ed ha dovuto fare marcia indietro, non avrebbe mai potuto rispettare le sue tempistiche. Mi sembra un modo di fare, di OF, molto poco professionale.
 
Io ci ho messo un anno per avere la fibra con open fiber da quando era vendibile contratto con Wind 10 febbraio 2021 allacciamento fibra 20 dicembre 2021 naturalmente in tutti quei mesi non ho pagato niente quindi state tranquilli che ne vedrete ancora delle belle...
 
Grazie per il tuo intervento.
In realtà hanno dato ok alla vendibilità quando di fatto i fili erano penzoloni, per carità io non ci sto rimettendo niente se non un ritardo fastidioso ma non dannoso. La stessa Vodafone si era attivata ed ha dovuto fare marcia indietro, non avrebbe mai potuto rispettare le sue tempistiche. Mi sembra un modo di fare, di OF, molto poco professionale.

Che in questo settore abbiano molto da imparare su serietà sul lavoro poco ma sicuro...

Vodafone che tempistiche massime scrive sul contratto per l'attivazione?
 
Che in questo settore abbiano molto da imparare su serietà sul lavoro poco ma sicuro...

Vodafone che tempistiche massime scrive sul contratto per l'attivazione?

Si tiene larga

copio e incollo






Tempo di fornitura dell’allacciamento iniziale
Tempo misurato in giorni solari che intercorre tra il giorno in cui è stato ricevuto l’ordine valido, come previsto dal contratto, ed il giorno in cui il servizio è realmente disponibile per l’uso da parte del richiedente
il servizio.
Servizi diretti forniti all’utente tramite la rete della stessa impresa che fornisce il servizio2
• Percentuale 95% del tempo di fornitura: entro 15 giorni solari
• Percentuale 99% del tempo di fornitura: entro 20 giorni solari
• Percentuale degli ordini validi completati entro la data concordata con il cliente: 95%
Servizi diretti forniti utilizzando strutture di altro operatore di accesso3
• Percentuale 95% del tempo di fornitura: entro 45 giorni solari
• Percentuale 99% del tempo di fornitura: entro 60 giorni solari
• Percentuale ordini validi completati entro il termine massimo con- trattualmente previsto: 99%








Tempo di attivazione del servizio1 Tempo che intercorre tra il giorno in cui è stato registrato l’ordine dall’operatore e il giorno in cui il servizio è realmente disponibile per l’uso da parte del richiedente il servizio.
• Percentuale 95% del tempo di fornitura: entro 45 giorni solari
• Percentuale 99% del tempo di fornitura: entro 60 giorni solari
• Percentuale degli ordini validi completati entro il termine massimo contrattualmente previsto: 99%
 
In questi giorni alcuni operai stanno lavorando con i cavi in strada, hanno aperto i tombini di OF e stanno facendo qualche operazione, penso stiano infilando la fibra nelle guaine. Quindi aver scritto il 31/12 scorso che le palazzine fossero cablate era un po' azzardato.
 
una curiosita' , io abito in una villetta con giardino, come me la portano la fibra dal muretto di casa mia, attraverso il giardino fino in casa? Non penso che si attacchino ai cavi di rame tim se non sono quelli di fiber cop, usano la linea aerea elettrica per attraversare il tutto se open fiber?
 
Credo che possano fare lo scavo come fanno in strada, una piccola traccia a pochi cm di profondità e poi coprono
 
Credo che sia il proprietario a dover disporre il tutto per far passare il cavetto in Fibra Ottica.
Se non riescono a sfruttare vecchie "tubazioni", l'unico modo è interrare un corrugato apposito da esterno a proprie spese.
 
Allora mi tengo la Fttc a 100 mega che mi basta e mi avanza
 
La 200 nn l'avrò mai perché non aggiorneranno mai il mio cabinet visto che stanno posando la fibra sia fibercop che openfiber e chissà quando la commercializzeranno! Nel mio paese alcuni cabinet hanno la 200 ( la maggior parte ) e alcuni la 100 e in 6 anni mai e dico mai che si siano presi la briga di upgradare i cabinet 100, e io illuso che stavo ad aspettare i porci comodi della Tim.
 
Da me sono due anni che open Fiber proroga la data di completamento lavori. Nel frattempo sono passato a Fastweb fttc 100 mega, e sto bene cosi. In paese arrivano fino a 200 mega, in attesa della fibra ftth che non si sa quando arriverà, ma poco male, visto l'andazzo.
 
La 200 nn l'avrò mai perché non aggiorneranno mai il mio cabinet visto che stanno posando la fibra sia fibercop che openfiber e chissà quando la commercializzeranno! Nel mio paese alcuni cabinet hanno la 200 ( la maggior parte ) e alcuni la 100 e in 6 anni mai e dico mai che si siano presi la briga di upgradare i cabinet 100, e io illuso che stavo ad aspettare i porci comodi della Tim.

ti ripeto che per mettermi da 30 mega a 200 previsti dal cabinet(che hanno tutti i miei vicini) dovrei disdire e possibilmente cambiare anche numero telefonico. questa è tim, perchè eventualmente a 200 mi farebbero pagare il listino da 45€ senza manco il chi è.

ovvio potrei cambiare gestore, ma come ho detto ho ancora disney e timvision che utilizzo e mi conviene rimanere così. fondamentalmente xkè da 30 mega che mi bastano andrei a 120 per diafonia
 
Indietro
Alto Basso