• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lavori Open Fiber, arriva la fibra a casa

La 200 nn l'avrò mai perché non aggiorneranno mai il mio cabinet visto che stanno posando la fibra sia fibercop che openfiber e chissà quando la commercializzeranno! Nel mio paese alcuni cabinet hanno la 200 ( la maggior parte ) e alcuni la 100 e in 6 anni mai e dico mai che si siano presi la briga di upgradare i cabinet 100, e io illuso che stavo ad aspettare i porci comodi della Tim.

stessa identica situazione da me, il mio armadio è l'unico ad averlo lasciato a 100 mega e tra l'altro ultimo ad essere attivato , ma senza un motivo valido o per un discorso prettamente tecnico , tutti gli altri sono stati upgradati a 200Mega da 5/6 anni ormai , e non è che mi trovo nelle campagne sperdute , mi trovo nella via centrale del paese, cribbio!! E' una cosa inconcepibile questa Tim , oltretutto di un'antipatia unica , questi il mondo lo vedono capovolto....
 
Una volta completati i lavori di copertura della zona e che risultano disponibili le offerte commerciali dei vari operatori (cioè quando l’indirizzo risulta coperto da FTTH sia sul sito di Open Fiber sia sui siti degli operatori), come è meglio muoversi per passare da FTTC a FTTH mantenendo lo stesso operatore?
 
Una volta completati i lavori di copertura della zona e che risultano disponibili le offerte commerciali dei vari operatori (cioè quando l’indirizzo risulta coperto da FTTH sia sul sito di Open Fiber sia sui siti degli operatori), come è meglio muoversi per passare da FTTC a FTTH mantenendo lo stesso operatore?

sul sito di OF c'è la lista di operatori che possono operare su quella linea, io provenendo da TIM ho dovuto scegliere un altro operatore e sono andato su Vodafone per motivi che ho spiegato sopra
 
Oggi OF sta installando e attivando la fibra per l'inquilino dell'ultimo piano, dicono che non ci sono problemi a far transitare i cavi e che i collegamenti sono a posto, e che per l'1/3, giorno in cui ho fissato l'appuntamento con Vodafone, anche a me, che sto al secondo piano, arriverà tutto.
 
HABEMUS FIBRAM!

Finalmente mi hanno installato il router Vodafone e ora finalmente si naviga.
 
Bene. :)
Hanno avuto problemi o è andato tutto liscio?
 
Tutto liscio, fortunatamente non sono stato il primo nel palazzo e quindi tutte le prove tecniche e logistiche erano già state effettuate. Ad ogni modo ci hanno messo 2 ore e mezza nonostante il mio router è posizionato sopra la porta d'ingresso, si sono un po' persi per far passare nei vari corrugati dove già passavano i cavi LAN e telefono, comunque niente di che.
A livello di prestazioni sto sui 600-700 Mb/s in download e 400-500 in upload, direi che posso anche dichiararmi soddisfatto

14418632733.png
 
Ho notato che OF ha collegato la palazzina a questo armadietto, ma non l’hanno messo troppo vicino alle macchine? Non si rischia la demolizione per una manovra sbagliata?

Altra osservazione, i cavi che attraversano la strada non sono stati messi ad una grande profondità, anche qui non si rischia di tranciarli ai prossimi lavori stradali?

b6aaa3b5b8e11bdc1006ebd815ef0a60.jpg


5b800c2f05496f4a681b3525f6e86409.jpg
 
Ultima modifica:
Ho notato che OF ha collegato la palazzina a questo armadietto, ma non l’hanno messo troppo vicino alle macchine? Non si rischia la demolizione per una manovra sbagliata?

Altra osservazione, i cavi che attraversano la strada non sono stati messi ad una grande profndità, anche qui non si rischi di tranciarli ai prossimi lavori stradali?

b6aaa3b5b8e11bdc1006ebd815ef0a60.jpg


5b800c2f05496f4a681b3525f6e86409.jpg

qui abbattono una volta a settimana un casottino simile di enel. quindi tutto è possibile. purtroppo se il cavo passa di li sotto il casottino si mette li. nessuno controlla mai i lavori svolti e per risparmiare non si fa 1 cm oltre specie se non previsto nel capitolato ma non da adesso...
 
qui abbattono una volta a settimana un casottino simile di enel. quindi tutto è possibile. purtroppo se il cavo passa di li sotto il casottino si mette li. nessuno controlla mai i lavori svolti e per risparmiare non si fa 1 cm oltre specie se non previsto nel capitolato ma non da adesso...
Ecco, appunto, immagino la quantità di interruzioni di servizio nei mesi a venire :sad:
 
Io in un anno di fibra ho già avuto una interruzione di quasi un mese che mi hanno risarcito perché una ditta ha scavato e ha tranciato il cavo
 
È quello che mi preoccupa ma mi sembra che Vodafone potrebbe venire incontro con una sim mobile
 
È quello che mi preoccupa ma mi sembra che Vodafone potrebbe venire incontro con una sim mobile
Ma io non ho avuto problemi perché Wind3 ti dà i giga infiniti con la fibra quindi in quel mese ho usato il tethering del telefono in 5G che dove sono io ha una buona velocità certo non è come la fibra
 
Per chiudere il thread, confermo che anche TIM ha lavorato bene e ha inviato proprio ieri l'ultima fattura con un conguaglio negativo ovvero mi rimborsa 17€ che aveva preso a marzo pur essendo avvenuta la migrazione dal 1° del mese.
 
Indietro
Alto Basso