• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione Adattatore tp-link usb 3.0 a RJ45 su octagon SF8008

trekask

Digital-Forum New User
Registrato
17 Agosto 2021
Messaggi
4
Buonasera. Ho un decoder Octagon SF8008 sul quale ho installato openpli 8.3. Il decoder in questione è da tempo che si collega alla rete in wifi poichè la LAN è sempre stata difettosa fino a non funzionare più. Ho acquistato da poco un adattatore della TP Link da usb 3.0 a RJ45, nello specifico il modello UE306, con la speranza di avere una connessione LAN. Il device dovrebbe essere Plug & Play, ma il decoder comunque non lo vede. Mi sapreste indicare se ci sono driver che possono funzionare nei plugin oppure come fare ad installare il driver proprietario che ho scaricato dal sito del produttore?
Grazie a tutti
Raffaele
 
Ultima modifica:
Buonasera. Ho un decoder Octagon SF8008 sul quale ho installato openpli 8.3. Il decoder in questione è da tempo che si collega alla rete in wifi poichè la LAN è sempre stata difettosa fino a non funzionare più. Ho acquistato da poco un adattatore della TP Link da usb 3.0 a RJ45, nello specifico il modello UE306, con la speranza di avere una connessione LAN. Il device dovrebbe essere Plug & Play, ma il decoder comunque non lo vede. Mi sapreste indicare se ci sono driver che possono funzionare nei plugin oppure come fare ad installare il driver proprietario che ho scaricato dal sito del produttore?
Grazie a tutti
Raffaele

Non riuscirai a farla funzionare, perche occorrono i Driver per E2 in modo che il kernel la vede il convertitore usb- Ethernet. Porta il ricevitore in un laboratorio di elettronica della tua citta', il guasto si trova nell'integrato interfaccia dell'uscita Ethernet. Sono quelli i componenti che se non si fa attenzione cimiscono. Purtroppo oggi sono in smd quindi se non sei attrezzato non riesci a sostituirli, cmq sono componenti che si trovano facilmente. O meglio invialo in assistenza nello store dove lo hai acquistato.

Z.K.;)
 
Grazie ZioKit. Purtroppo il problema si è verificato quasi subito dopo l'acquisto, ma il rivenditore mi ha sempre detto che il problema non lo ha mai riscontrato... ormai la garanzia è scaduta. proverò presso un laboratorio di elettronica.
Grazie ancora.

Raf ;)
 
Indietro
Alto Basso