• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modulatore digitale

Infatti... è proprio ciò che pensavo, scusa la mia nubbiaggine! E... Una conferma: ora io ho creato quel canale, che "gira" all'Interno del mio impianto antenna giusto? Cioè... Non è che un vicino potrebbe andando a fare la scansione di quel canale arrivare al mio modulatore. Dovrebbe necessariamente essere fisicamente connesso al mio ambaradan di cui alla foto, partitore ecc... Dico giusto?...
 
dopo tanti anni di modulatore ore ti sorge il dubbio???
imposta il livello di uscita più basso che puoi per sicurezza. :lol:
 
Infatti! Ci pensavo ogni tanto alla cosa, ma non avendo amici smanettoni, per pigrite non ho mai postato la questione nel forum! Ooookkkk vado di segnale basso allora!!!
 
speravo di non dover riesumare questo thread... ma... l'appetito vien mangiando... Ho preso uno sdoppiatore hdmi 1 in 2 out per ovviare al fatto che il mio decoder ha solo un'uscita hdmi ma non funziona (mi da segnale solo su un'uscita e non è neanche selezionabile...grrrr...). Colpa mia che spendendo meno di 10 eurozzi sono andato di low low cost! Ora mi chiedevo se qualcuno di voi che utilizza il modulatore digitale si sia trovato nella medesima situazione e avesse risolto con uno oggetto che magari mi puo' consigliare. Io possiedo uno splitter ma non va bene in quanto le uscite sono selezionabili una alla volta (a me bastano 2 ma attive contemporaneamente). Grazie mille ancora per le eventuali info!
 
A me sembra più uno switch che uno splitter ed è questa la causa del non funzionamento.
 
speravo di non dover riesumare questo thread... ma... l'appetito vien mangiando... Ho preso uno sdoppiatore hdmi 1 in 2 out per ovviare al fatto che il mio decoder ha solo un'uscita hdmi ma non funziona (mi da segnale solo su un'uscita e non è neanche selezionabile...grrrr...). Colpa mia che spendendo meno di 10 eurozzi sono andato di low low cost! Ora mi chiedevo se qualcuno di voi che utilizza il modulatore digitale si sia trovato nella medesima situazione e avesse risolto con uno oggetto che magari mi puo' consigliare. Io possiedo uno splitter ma non va bene in quanto le uscite sono selezionabili una alla volta (a me bastano 2 ma attive contemporaneamente). Grazie mille ancora per le eventuali info!
ti ho mandato un pm. Un piccolo device acquistabile su Amazon. Se non dovesse andare puoi rimandarlo indietro ;)
 
Esatto, serve uno splitter e non uno switch.
L'anno scorso ho preso questo:

Codice:
https://www.amazon.it/gp/product/B08Q895FGG/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

e non è male anche se preferivo quello che avevo prima come qualità generale ma purtroppo non era più disponibile.
In ogni caso ce ne sono di tanti modelli e marche, puoi sbizzarrirti a cercare info in rete
 
Io proverei questo:

Codice:
 https://www.amazon.it/Splitter-Alluminio-Sdoppiatore-Automatico-Duplicatore/dp/B09DXXJ8YH/ref=mp_s_a_1_3?crid=37E95WCHKFCF7&keywords=hdmi+splitter&qid=1669994402&qu=eyJxc2MiOiI1LjExIiwicXNhIjoiNC43MiIsInFzcCI6IjQuNTIifQ%3D%3D&sprefix=hdmi+splitter%2Caps%2C393&sr=8-3%5B

;)
 
Ultima modifica:
Ecco quello che ho avevo preso e non funge...
ad0eab99b4ae6ba65b4aedde52675296.jpg
 
Ecco quello che ho avevo preso e non funge...
quello che hai provato non funziona con i decoder.
Prova quello che ti ho indicato in pm. È alimentato ed è in offerta per poche ore ancora. Se non va lo rimandi indietro ;)
 
Ultima modifica:
Scusate la mia nibbiagine. Alcune domande. Ma una volta xhe uno ha settato la frequenza....in quale canale della LCN viene inserito? Altra domanda, se ci collego un decoder android e una fire stick come faccio a cambiare canale?
 
Il canale inteso come mux lo setti nel modulatore scegliendolo tra uno di quelli che da te sono liberi, dopodiché fai la scansione di quel singolo canale sulla TV e te lo memorizza in un lcn tra quelli liberi, poi puoi cambiare il numero nella lista dei tuoi canali. Per quanto riguarda il telecomando se è rf e non sei nella stanza non credo si riesca. Ma se hai un app in wifi puoi comandare la sorgente ovunque.
 
Il numero di LCN lo puoi settare nel menù del modulatore; ovviamente bisogna sceglierne uno tra quelli liberi per evitare conflitti che porterebbero il tuo canale modulato in una posizione diversa.
Per controllare il decoder Android: se ha un telecomando a raggi infrarossi ti serve un estensore di telecomandom nebtre per la FireStick poui usare l'app Fire TV per comandarla, purchè lo smartphone e la FireStick siano sotto la stessa rete wifi.
 
Scusate, non vorrei risultare fuori luogo. Da più di due anni utilizzo questo modulatore. Serve le prese d'antenna del mio alloggio. L'ho collegato tramite uno switch a due computer (uscita HDMI ovviamente) ed a un decoder satellitare. L'ho settato sul canale D (a Torino non ci sono canali in banda III) e come LCN ho scelto l'11 dove c'è un canale che non mi interessa. A suo tempo l'ho pagato 120 €. Fa il suo lavoro egregiamente.
 
Indietro
Alto Basso