• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TRASLOCARE Sky Q Black - fai da te

_Nik_

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Agosto 2019
Messaggi
318
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto da chi ha esperienza in merito...

Prossimo mese cambierò casa e dopo un paio di mesi di ristrutturazione dovrò traslocare Sky (decoder Sky Q Black).

Traslocherò da un condominio con antenna centralizzata ad una casa indipendente a cui dovrò fare impianto ex novo.

Qual è la prassi per traslocare?
Sono obbligato a chiamare il tecnico Sky e pagare i 100 euro di trasloco e fa tutto lui o riesco con un paio di accortezze ad installare da me il nuovo impianto e poi comunicare il cambio residenza senza pagare i 100 euro?

Nel caso voglia installare da me la parabola a cosa devo prestare attenzione? C'è un illuminatore specifico?

Che consigli mi date? Premetto che una volta capito il "come" me la cavo sempre bene col fai da te ;)

Grazie in anticipo!
 
Beh il Trasloca Sky è un servizio che offre Sky..non obbligatorio...il cliente ha facoltà di sceglierlo...certo è che al prezzo di 100 euro è abbastanza conveniente se devi realizzare un impianto ex novo.

In ogni caso,
se per varie ragioni vuoi procedere da solo basta installare una classica parabola da 80 cm, puntarla su HotBird a 13° est, installare come LNB uno di tipo dCSS, collegare il cavo al decoder e via...nulla di impossibile ma la spesa che andrai ad affrontare è grossomodo quella del servizio Sky considerando i costi di una parabola da 80 cm, staffa/palo, cavo e illuminatore.

Se sai quello che fai, puoi procedere da solo, se no fai fare tutto a regola d'arte da loro. Questo è il mio consiglio.
 
Beh il Trasloca Sky è un servizio che offre Sky..non obbligatorio...il cliente ha facoltà di sceglierlo...certo è che al prezzo di 100 euro è abbastanza conveniente se devi realizzare un impianto ex novo.

In ogni caso,
se per varie ragioni vuoi procedere da solo basta installare una classica parabola da 80 cm, puntarla su HotBird a 13° est, installare come LNB uno di tipo dCSS, collegare il cavo al decoder e via...nulla di impossibile ma la spesa che andrai ad affrontare è grossomodo quella del servizio Sky considerando i costi di una parabola da 80 cm, staffa/palo, cavo e illuminatore.

Se sai quello che fai, puoi procedere da solo, se no fai fare tutto a regola d'arte da loro. Questo è il mio consiglio.

Ti ringrazio dei consigli!

Quindi nei 100 euro è compresa anche parabola, cavi, staffa e la sua installazione su tetto?
Se cosi fosse allora si assolutamente è un prezzo giusto quello del Trasloco Sky...
 
Ti ringrazio dei consigli!

Quindi nei 100 euro è compresa anche parabola, cavi, staffa e la sua installazione su tetto?
Se cosi fosse allora si assolutamente è un prezzo giusto quello del Trasloco Sky...

comprende tutto tranne che l'installazione a tetto, quella ha un costo extra (mi pare 30/40 euro in più non vorrei dire inesattezze)..comunque sul sito sky trovi tutto il listino...nei 100 è compreso tutto ciò che dici tu ma l'installazione è a balcone (cosa più comoda per eventuali manutenzioni future)
 
comprende tutto tranne che l'installazione a tetto, quella ha un costo extra (mi pare 30/40 euro in più non vorrei dire inesattezze)..comunque sul sito sky trovi tutto il listino...nei 100 è compreso tutto ciò che dici tu ma l'installazione è a balcone (cosa più comoda per eventuali manutenzioni future)

Ok chiarissimo grazie!

Però si allunga la scadenza dell'abbonamento di ulteriori 12 mesi vero? questo non buono....
 
tutto dipende dallo stato dell'impianti della nuova casa, se magari c'è già un palo adibito a tale cosa e magari stendere il cavo è semplice e il tetto facilmente accessibile, puoi fare da te se ti piace come lavoro e spendi leggermente meno, (dovresti solo prendere lnbDCSS parabola e staffa che si trova nei brico)ma poi devi orientarla bene (una volta si faceva a urli tipo bruce willis, ora c'è le tariffe flat e la magia si è un po' persa). altrimenti 100€ con sky(o 50 se sei skyextra+10).

prevede vincolo di 12 mesi come tutte le cose scontate da sky se disdici prima, devi restituire quella parte di sconti.
 
Indietro
Alto Basso