• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Questo ricevitore è compatibile con DVB-T2?

lodger

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
205
ciao,
ho un vecchio ricevitore dvb-t USB di oltre 10 anni fa, modello WinTV MiniStick.
Ho provato a sintonizzarlo sul canale 200 "Test HEVC Main10(Mediaset)" e funziona! si vede e si sente bene:


Quindi nonostante il ricevitore sia così vecchio è 100% compatibile col DVB-T2?
 
E' una pennetta della Hauppauge?
Se ha 10 anni è difficile che riceva il T-2
 
Esatto! Areggio mi ha bruciato sul tempo perchè sono andato a rispolverare in fondo ad un cassetto la mia vecchia (o forse vecchissima...) pennetta Hauppauge per vedere se prende ancora qualcosa, ma adesso debbo convincere Win10 ad accettare il cd che era per win Vista...
Comunque Lodger, se è una Hauppauge, sul retro della chiavetta ci dovrebbe essere un adesivo con numero di serie della chiavetta.
I primi tre numeri indicano la famiglia della pennetta, e tutti e 5 i numeri insieme ti consentono di vedere, sul sito del produttore, qual è l'ultimo sw disponibile.
 
Perchè il test è del codec, ma è trasmesso in DVB-T... ;)

allora in giro c'è tanta disinformazione. Praticamente ovunque c'è scritto: "Se vedi il canale Test HEVC Main10 allora il tuo decoder è 99,9% compatibile con lo standard DVB-T2!!!".

Esatto! Areggio mi ha bruciato sul tempo perchè sono andato a rispolverare in fondo ad un cassetto la mia vecchia (o forse vecchissima...) pennetta Hauppauge per vedere se prende ancora qualcosa, ma adesso debbo convincere Win10 ad accettare il cd che era per win Vista...
Comunque Lodger, se è una Hauppauge, sul retro della chiavetta ci dovrebbe essere un adesivo con numero di serie della chiavetta.
I primi tre numeri indicano la famiglia della pennetta, e tutti e 5 i numeri insieme ti consentono di vedere, sul sito del produttore, qual è l'ultimo sw disponibile.

Grazie, ho provato. C'è il software (WinTV7_CD_3.9.exe) ma il link per scaricarlo non funziona. cmq non mi serve perché lo uso su Linux.
Tu sei riuscito a farlo funzionare? Vedi il Test HEVC Main10?
 
...Tu sei riuscito a farlo funzionare? Vedi il Test HEVC Main10?
Ho trovato sul sito Hauppauge l'ultima versione del SW compatibile con win10 (poi le versioni successive sono a pagamento).
Nel caso della mia pennetta che una serie 700xxx la versione del programma è la "wintv8setup_34117"
Non ho controllato se vedo tutti i canali, ma i principali in HD sì, anzi approfitto per ringraziarti di avermi dato l'opportunità di provarla perchè l'avrei buttata, convinto che dopo il passaggio ad mpeg4 non avrebbe preso più nulla, e invece nonostante sia vecchissima, prende tutto tranne il 200 che mi da schermo nero.
Preciso che per installare l'ultima versione, ha preteso l'ìinserimento del cd originale.
 
WinTV7_CD_3.9.exe era l'ultima versione che avevo pure io e che mi funzionava su vindow vista. Altri tempi... :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso