• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambiare antenna tv

bacco99

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
558
Località
DREPANUM
Chiedo un consiglio a qualche esperto, riguardo alla ricezione dei canali televisivi, in una Smart TV LG collegata tramite Wifi e con una antenna DDT di parecchi anni. Poiché in questa tv non ricevo i canali Mediaset ed altri, chiedo se , il problema riguarda l' antenna da cambiare? Grazie dei Vostri suggerimenti.
 
Chiedo un consiglio a qualche esperto, riguardo alla ricezione dei canali televisivi, in una Smart TV LG collegata tramite Wifi e con una antenna DDT di parecchi anni. Poiché in questa tv non ricevo i canali Mediaset ed altri, chiedo se , il problema riguarda l' antenna da cambiare? Grazie dei Vostri suggerimenti.
DTT, non DDT... :D
E' un po' un quiz, non ci hai detto molto...
Anche la località è un po' criptica...per chi non sa il latino è Trapani... ;)
Vediamo il WiFi, ci devi confermare che non c'entra con l'antenna, vero?
Cioè l'antenna terrestre entra col suo bravo cavo nel televisore, o anche quel segnale è distribuito in WiFi, con un sistema TvHeadend o simili?
 
C'è un po' di confusione. La ricezione dei canali lineari, avviene solo tramite antenna. Il WiFi serve per le app, hbbtv, internet, etc.

Servirebbe sapere: località di ricezione, tipo di antenne, e come è la distribuzione a casa ( quante prese, a impianto privato o condominiale, etc)
 
C'è un po' di confusione. La ricezione dei canali lineari, avviene solo tramite antenna. Il WiFi serve per le app, hbbtv, internet, etc.

Servirebbe sapere: località di ricezione, tipo di antenne, e come è la distribuzione a casa ( quante prese, a impianto privato o condominiale, etc)
Appunto, occorre sapere le solite cose...ma il progresso va avanti...
Io stesso, prima o poi, vorrei distribuire il digitale terrestre a casa dei suoceri, dove la distribuzione non si riesce a cavare via e il cavo è degli anni 70, col WiFi, adesso si può, quindi non escludiamo nulla ;)
 
L'antenna terrestre entra con il suo cavo nel televisore, ma rimodulando diverse volte la ricerca dei canali sul digitale terrestre ,tanti canali tv non vengono evidenziati, credo debba sostituire l' antenna, dovrei aspettare il 21 dicembre per vedere con le nuove modulazione dei canali tv?
 
L'antenna terrestre entra con il suo cavo nel televisore, ma rimodulando diverse volte la ricerca dei canali sul digitale terrestre ,tanti canali tv non vengono evidenziati, credo debba sostituire l' antenna, dovrei aspettare il 21 dicembre per vedere con le nuove modulazione dei canali tv?
Ma le frequenze in linea di massima saranno le stesse... ;)
L'antenna serve solo quel televisore?
Di che tipo è? (o al limite facci una foto)
 
Chiedo un consiglio a qualche esperto, riguardo alla ricezione dei canali televisivi, in una Smart TV LG collegata tramite Wifi e con una antenna DDT di parecchi anni. Poiché in questa tv non ricevo i canali Mediaset ed altri, chiedo se , il problema riguarda l' antenna da cambiare? Grazie dei Vostri suggerimenti.

se hai altre tv che funzionano normalmente, fai le seguenti prove:
1. inverti il cavetto di antenna della tv non funzionane con una senza il problema.
2. prova la tv col problema alla presa di antenna di un'altra senza problema.

con questo escludiamo problemi ai cavetti di antenna ed incompatibilità del tv.

facci sapere i risultati.
 
Essendoci diversi problemi, ho deciso di far intervenire un'antennista, grazie dei Vostri suggerimenti.
 
Indietro
Alto Basso