• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIMVISION e canali RAI

Bringo

Digital-Forum New User
Registrato
14 Dicembre 2018
Messaggi
11
Saluti a tutti i frequentatori del forum
Visto che ultimamente si è aggiornata anche TIMVISION ho un problema in quanto nella sezione TV non sono presenti i canali RAI
Ho provato ad aggiornare i diritti come qualcuno mi aveva suggerito ma il risultato non cambia.
Sia se accedo attraverso il browser (www.timvision.it) sia con l'app presente sulla Fire TV Stick (Amazon).

Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto o sono sfigato solo io?!?!?

grazie inifinite al vostro aiuto

qui la schermata TV di TIMVISION: https://telegra.ph/TIMVISION-11-30
 
Saluti a tutti i frequentatori del forum
Visto che ultimamente si è aggiornata anche TIMVISION ho un problema in quanto nella sezione TV non sono presenti i canali RAI
Ho provato ad aggiornare i diritti come qualcuno mi aveva suggerito ma il risultato non cambia.
Sia se accedo attraverso il browser (www.timvision.it) sia con l'app presente sulla Fire TV Stick (Amazon).

Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto o sono sfigato solo io?!?!?

grazie inifinite al vostro aiuto

qui la schermata TV di TIMVISION: https://telegra.ph/TIMVISION-11-30
Penso sia una scelta politica di Tim, di non dare evidenza ai canali RAI, se ci fai caso anche l'app RAI play non è preistallata di default nel tim box ma va scaricata manualmente.
Comunque se digiti il numero con il telecomando dovresti riuscire a vedere i canali.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 
Penso sia una scelta politica di Tim, di non dare evidenza ai canali RAI, se ci fai caso anche l'app RAI play non è preistallata di default nel tim box ma va scaricata manualmente.
Comunque se digiti il numero con il telecomando dovresti riuscire a vedere i canali.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Posso capire, quanto mi dici, se avessi avuto il problema sul TIMVISION BOX ...io sto parlando dell'app che c'è già di default sulla Firestick TV (c'è anche Raiplay dallo store se non ricordo male).
E comunque il discorso dei canali RAI non sono presenti neanche se accedo su TIMVISION attraverso il browser...
 
I canali Rai non sono stati mai presenti tra quelli in streaming ,ne sulle app ne nei timbox.
 
I canali Rai non sono stati mai presenti tra quelli in streaming ,ne sulle app ne nei timbox.
In un futuro non troppo lontano se le voci sulla nazionalizzazione di TIM dovessero essere vere, sicuramente i canali RAI entrerebbero a fare parte del pacchetto tim vision ma al momento sono solo indiscrezioni.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 
Grazie comunque per le risposte... ovviamente non è un problema visto che si possono tranquillamente vedere in DVB-T2... era solo una curiosità
Buon lavoro a tutti!!

Bringo
 
Non so se può servire.

Problemi sui Canali TV del Digitale Terrestre

Se nella sezione TV non visualizzi i canali del Digitale Terrestre e ti appare una schermata vuota, come quella in figura, è necessario eseguire nuovamente una scansione dei canali del Digitale Terrestre.

"Al termine della procedura di scansione, è necessario effettuare la cancellazione dei dati del decoder. Seleziona l'icona del tuo profilo e segui i passaggi indicati per procedere:

entra in Impostazioni - Impostazioni Android
muoviti con le frecce del telecomando fino ad App
seleziona TIMTV
scorri con il telecomando e seleziona Cancella dati".
 
@lucacipriani

Disattiva la firma di tapatalk grazie :)
 
Non so se può servire.

Problemi sui Canali TV del Digitale Terrestre

Se nella sezione TV non visualizzi i canali del Digitale Terrestre e ti appare una schermata vuota, come quella in figura, è necessario eseguire nuovamente una scansione dei canali del Digitale Terrestre.

"Al termine della procedura di scansione, è necessario effettuare la cancellazione dei dati del decoder. Seleziona l'icona del tuo profilo e segui i passaggi indicati per procedere:

entra in Impostazioni - Impostazioni Android
muoviti con le frecce del telecomando fino ad App
seleziona TIMTV
scorri con il telecomando e seleziona Cancella dati".

tutto questo può essere valido se stiamo parlando del TIMVISION BOX e non delle app presenti sulla Firestick TV (Amazon), su Smartphone o andando semplicemente su www.timvision.it ...

comunque grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso