• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come registrare i programmi televisivi ?

Grazie per risposta ..
con la presa usb del televisore
ho letto :

Time Shift
Sì (Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Portogallo,
Andorra, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Islanda, Francia, Germania,
Austria, Svizzera)



pensando di reinstallare tutti i canali dato che il
Time Shift non funziona in Italia ma solo in questi paesi
Sì (Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Portogallo,
Andorra, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Islanda, Francia, Germania,
Austria, Svizzera)...
come farei dopo ad attivarlo ?
esiste una funzione particolare ?
Grazie
 
pensando di reinstallare tutti i canali dato che il
Time Shift non funziona in Italia ma solo in questi paesi
Sì (Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Portogallo,
Andorra, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Islanda, Francia, Germania,
Austria, Svizzera)...
come farei dopo ad attivarlo ?
esiste una funzione particolare ?
Grazie
Dovrebbe bastare resettare il TV e scegliere un paese che abbia la funzione di registrazione però perderesti tutte le app del tuo paese e la LCN il gioco vale la candela ? E più facile con un decoder esterno come avevi ipotizzato
 
si certo...era solo per vedere se tramite telecomando si poteva fare .
poi sul fatto del decoder o altri marchingegni, conviene sdoppiare il cavo antenna in 2 con un partitore di antenna o è meglio direttamente tra ingresso decoder che fa da passante alla tv ?
p.s. GRAZIE
 
Ultima modifica:
si certo...era solo per vedere se tramite telecomando si poteva fare .
poi sul fatto del decoder o altri marchingegni, conviene sdoppiare il cavo antenna in 2 con un partitore di antenna o è meglio direttamente tra ingresso decoder che fa da passante alla tv ?
p.s. GRAZIE
Meglio un decoder con antenna passante, avresti meno perdite sul segnale
 
Grazie per il suggerimento, non mi è strettamente necessario un doppio tuner perchè userò un decoder dedicato alla registrazione, ma lo terrò in considerazione

ciao e come fai o farai per usaree un decodeer dedicato alla registrazione ?????
mi potresti suggerire il come ? grazie
 
si certo...era solo per vedere se tramite telecomando si poteva fare .
poi sul fatto del decoder o altri marchingegni, conviene sdoppiare il cavo antenna in 2 con un partitore di antenna o è meglio direttamente tra ingresso decoder che fa da passante alla tv ?
p.s. GRAZIE
Meglio un decoder con antenna passante, avresti meno perdite sul segnale

Sempre discutendo in modo pacifico :) questo sarebbe tutto da dimostrare, nel senso che si dovrebbero fare misure strumentali... ai tempi dei VCR VHS se si usava la scart per il video e non l'uscita RF(ch.36) era molto meglio dividere il segnale con un partitore piuttosto che usare l'uscita passante, l'uscita passante avendo un amplificazione spesso in caso di segnali forti creava saturazione nel tuner del TV quali immagini fantasma e disturbi a go.go... questo 30 anni fa...

I tuner moderni di oggi non hanno nulla a che vedere con quelli di 30 anni fà ed è tutta un'altra tecnologia, se l'uscita passante è ottenuta senza amplificazione c'è una perdita quantificabile a quella di uno splitter, se poi c'è amplificazione allora questa potrebbe peggiorare/alterare il segnale in uscita... in più alcuni decoder quando sono spenti non lasciano passare il segnale e quindi bisogna tenerli sempre accesi... bisogna vedere caso per caso, io ho sempre usato pertitori/splitter.

Se il segnale in antenna è buono, l'uso di uno splitter è praticamente indolore.
 
Ultima modifica:
Sempre discutendo in modo pacifico :) questo sarebbe tutto da dimostrare, nel senso che si dovrebbero fare misure strumentali... ai tempi dei VCR VHS se si usava la scart per il video e non l'uscita RF(ch.36) era molto meglio dividere il segnale con un partitore piuttosto che usare l'uscita passante, l'uscita passante avendo un amplificazione spesso in caso di segnali forti creava saturazione nel tuner del TV quali immagini fantasma e disturbi a go.go... questo 30 anni fa...

I tuner moderni di oggi non hanno nulla a che vedere con quelli di 30 anni fà ed è tutta un'altra tecnologia, se l'uscita passante è ottenuta senza amplificazione c'è una perdita quantificabile a quella di uno splitter, se poi c'è amplificazione allora questa potrebbe peggiorare/alterare il segnale in uscita... in più alcuni decoder quando sono spenti non lasciano passare il segnale e quindi bisogna tenerli sempre accesi... bisogna vedere caso per caso, io ho sempre usato pertitori/splitter.

Se il segnale in antenna è buono, l'uso di uno splitter è praticamente indolore.
Potrebbe fare una prova con entrambi le soluzioni. Poi sceglierà lui la piú idonea in base al segnale che riceve
 
ciao e come fai o farai per usaree un decodeer dedicato alla registrazione ?????
mi potresti suggerire il come ? grazie

Scusa il ritardo ma non avevo visto il messaggio. Pensavo ad un decoder collegato alla TV via scart o hdmi, con il cavo d'antenna che va ad entrambi, magari con uno splitter se il decoder non ha l'uscita antenna. Dalla TV selezionando l'entrata voluta si può o vedere i suoi canali o passare al decoder per usare la registrazione.
 
Indietro
Alto Basso