• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rinnovo impianto e modulatore HDMI

giuseppe1996

Digital-Forum New User
Registrato
1 Dicembre 2022
Messaggi
3
Salve a tutti ragazzi e grazie mille per la cultura e le informazioni che diffondete attraverso il sito.
Ho imparato molto grazie a voi, ma vorrei sottoporvi alcune domande.

Anzitutto vi spiego come è organizzato l'impianto:
Antenna esterna ------ > Amplificatore da palo
Amplificatore da palo ------> Alimentatore Switching
Alimentatore Switching -----> Divisore

Dal divisore partono i coassiali che arrivano alle diverse tv, in alcuni casi sono stati utilizzati dei derivatori per splittare il filo.

I componenti sono questi:
2022-12-01-14-27-16-733.jpg

2022-12-01-14-27-50-624.jpg

2022-12-01-14-28-17-311.jpg


1- Premesso che non ho alcun problema in termini di qualità e/o ricezione dei canali volevo sapere se fosse consigliato aggiornare qualcuno dei componenti per ciò che vi descrivo tra poco?

2- Vorrei collegare un modulatore HDMI per poter vedere il segnale proveniente da una Android Box su tutte le tv.
Sicuramente il più semplice da trovare online è questo:
71WABukl-hL._AC_SX522_.jpg

essendo comunque un articolo che terrei in soffitta, chiuso nella sua cassettina di plastica, senza possibilità di staccare la presa se dovesse bloccarsi; è un articolo valido oppure ad un prezzo accettabile c'è qualcosa di meglio?

3- Il modulatore credo vada interposto tra l'alimentatore e il divisore, giusto?
Grazie mille a tutti
 
Il modulatore lo devi tenere nei pressi della sorgente che vuoi vedere diffusa in tutta la casa, nel tuo caso l' Android Box, perchè devi collegarli tra loro tramite cavo HDMI. Da lì devi far partire il cavo coassiale RF out per portare il segnale DVB-T generato al miscelatore
 
No, selezioni un canale in banda III e con un nuovo cavo dedicato lo colleghi al relativo ingresso della centralina.

Il modulatore indicato è ok. Chiudi con una resistenza l'ingresso RF dello stesso.

Il posizionamento sarà nelle adiacenze dell'android-box
 
Nel caso preferissi installarlo nei pressi della centralina tv ci sono cavi in fibra con convertitori hdmi nei connettori stessi.

Ad esempio:

Twozoh Cavo HDMI Fibra Ottica 50M, 4K Cavi della fibra HDMI Supporto 4K@60Hz/18Gbps https://amzn.eu/d/feUexZv
 
Perfetto quindi se ho ben capito
Mettendo sia android box che modulatore hdmi in soffitta li collego tra loro tramite un cavo HDMI, dal modulatore lascio partire un filo da RF Out che collego all'amplificatore da palo nell'ingresso UHF e il gioco è fatto.
Per quanto riguarda la resistenza in ingresso, va bene una qualsiasi resistenza?
 
Nell'ingresso BIII impostando un canale dal 5 al 12.
 
Per la resistenza una di quelle apposite su connettore F per la terminazione delle montanti.
 
Indietro
Alto Basso