• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder E2 con più tuner DVB-T2

Methos

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Giugno 2022
Messaggi
36
Salve a tutti.

Con il recente annuncio di tivusat mi ritroverò con il problema di non poter più effettuare registrazioni, visto l'oscuramento prossimo delle tessere su decoder non certificati.
Dovrò quindi tornare al dtt, ma, c'è il problema del singolo tuner sul decoder.
Chiedevo quindi, se c'è qualche modello che monti più tuner dtt, oppure, se comprando una hauppauge dual usb, potrei riuscire già così, ad aumentare il numero di tuner da 1 a 3 (con due cavi antenna).
La cosa è fattibile? Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
 
Ho un DM900 con un doppio tuner Si2169C (Combinato DVB-C/T2) ed un HHD da 1Tb così accontento tutta la famiglia, ho fatto anche due registrazioni in contemporanea mentre vedevo un terzo canale ;)
Lo stesso su un DM920 e devo dire impeccabili e non credo ci siano decoder di fascia medio bassa disponibili con doppio tuner e soprattutto con hard disk interno
 
Nella fascia medio-bassa c'è lo ZGemma H7C con 2 tuner DVB-T2 e 1 tuner sat, può alloggiare un hard disk ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, sempre che se ne trovino ancora in giro.
 
Nella fascia medio-bassa c'è lo ZGemma H7C con 2 tuner DVB-T2 e 1 tuner sat, può alloggiare un hard disk ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, sempre che se ne trovino ancora in giro.

Peró é senza IPTV e se si ha bisogno nisba.... a meno di qualche soft speciale
 
Ultima modifica:
In che senso è senza IPTV? Ha tutti i plugin che hanno gli Enigma2; se si ha una lista .m3u si può facilmente convertire e ritrovarsela tra i preferiti del proprio setting canali. Non ho il Dreambox ma posso ipotizzare che, sotto quel punto di vista, non ci siano differenze tra i 2 decoder. Parliamo comunque di un decoder da circa 150€, per questo prezzo credo difficile trovare di meglio con 2 tuner terrestri e 1 sat (o viceversa come nel mio caso)
 
Non ho il Dreambox ma posso ipotizzare che, sotto quel punto di vista, non ci siano differenze tra i 2 decoder. Parliamo comunque di un decoder da circa 150€, per questo prezzo credo difficile trovare di meglio con 2 tuner terrestri e 1 sat (o viceversa come nel mio caso)

C'e' poco da ipotizzare c'e' un abisso di differenza tra Dreambox DM920 e uno Zetagemma. Tipo tra una Fiat 500 e una Ferrari. Chiaro che la Ferrari è il DM920.
I giudizi si danno quando si provano entrambi i Ricevitori, io l'ho fatto tra i due oggetti. Ipotizzare non significa nulla è al pari di fornire una disinformazione a chi te la chiede. La differenza di prezzo di un bene che costa 370€ da uno che ne cosa 150€ la dice tutta, gia' dall'hardware e il Sistema Operativo che tra i due sono diversi. Ci sta che uno preferisca spendere 150€ ma avra una qualita' sommaria di un ricevitore da 150€.

Quando ho dovuto scegliere per un terzo ricevitore tra uno Zetagemma h7s da 150€ e un Octagon Sf8008 da 119€ ho scelto Octagon perche' a parità di SO entrambi montano OE 2.0, l' SF8008 è una spanna superiore h7s.

Se non fosse per la mancanza dello Slot CI, che da ora in poi probabilmente occorrera' nei Ricevitori alternativi, la scelta su sf8008 sarebbe la piu' indicata. Quello che offre il DM920 oltre alla qualita' Video HD e in 4K migliore in assoluto tra tutti i Ricevitori in commercio, ha una eccellente stabilita' nel controllo degli Slot Cam, idem per la precisione nelle registrazioni su Hardisk. Per quanto riguarda IPTV che considero una ciofeca come qualita', la si ottiene con tutti i Ricevitori E2 istallando il necessario plugin, alcune Immagini lo hanno gia' a bordo.

Z.K.;)
 
Scusami ZioKit ma non capisco tutta questa agitazione. La mia frase, che tu hai quotato, era riferita solo all' IPTV e non a tutto il resto, sul quale mi fido ciecamente di te conoscendoti da anni.
Nella tua ultima frase "Per quanto riguarda IPTV...si ottiene con tutti i ricevitori Enigma 2" in pratica ripeti quanto ho scritto io. Non so quale disinformazione ho dato
Nel mio post precedente avevo specificato che parlavo della fascia medio-bassa, non mi sognerei mai di confrontare 2 prodotti di fascia, prezzo e qualità così differenti.
Tra Octagon SF8008 e Zgemma H7C ho parlato di quest ultimo perchè Methos cerca un decoder con almeno 2 tuner DVB-T2, cosa che Octagon non ha
 
Effettivamente sembra introvabile cercando un po' in giro, lo Zgemma H7C. Al momento ho un'octagon sf 8008 e uno zgemma h5 e tutti e due sono sprovvisti di alloggiamento cam. Considerando che registro prettamente dal TP mediaset ed avendo ancora un vecchio impianto con 4 discese che usavo con sky e mysky, con i due decoder riesco a fare tutte le registrazioni che volevo, visto che quello fuori dal TP di mediaset, lo prendo con l'octagon. Il problema nasce col fatto che segheranno l'emulazione e quindi mi troverò al buio. Anche qualora prendessi due cam e due decoder con slot, a quanto ho capito, si riescono al massimo a registrare solo due canali contemporaneamente, a differenza di ora, che ne registro anche 5 o 6 con agilità.
L'unica alternativa è tornare al dtt, visto anche l'abbassamento di bitrate dei mesi scorsi, sul tp mediaset; praticamente la differenza ora è diventata minima, rispetto al dtt.
Forse la soluzione di una hauppauge dual tuner usb, potrebbe fare al caso mio, ma non ho capito se poi, con due cavi d'antenna, si riescono ad usare contemporaneamente sia il tuner interno che il dual usb. Nessuno ha esperienze in merito? Così almeno riuscirei ad avere la possibilità di registrare da 4 frequenze dtt differenti, sommando i due decoder.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso