• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su filtro 5 G

darius2001

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
187
Salve.
Sapreste consigliarmi un filtro 5G con un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie.
 
Ho appena letto quello che avevi scritto sul 3D di segnalazioni guasti Persidera.

A menochè non ti abbiano acceso una torre 5G nelle vicinanze (entro i 50mt dall'antenna che riceve), i problemi sui mux 47 e 48 potrebbero avere cause diverse.

Dovresti collegare l'antenna direttamente ad un tv con un cavo nuovo e verificare se il problema è già in antenna.

Tra le varie cose che potrebbero dare problemi, possiamo annoverare una amplificazione eccessiva o l'antenna non ben puntata e/o guasta.

Come anche una distribuzione non troppo curata.
 
Fino a qualche gg fa sulla diagnostica della tv entrambi i mux 47 e 48 avevano un livello segnale di 90/95 e qualità 100
Da un gg all'altro il livello è precipitato per entrambi a 45/50
Tutti gli altri mux nazionali e locali sono perfetti.
Ci sono delle palazzine in zona con grosse antenne per la telefonia ma sicuramente a più di 50 mt.
 
Si .
Sulla seconda addirrrrritura il livello scende a 20 e ovviamente non si vede nulla.
Premetto che quest'estate è stato sostituito tutta la cadetteria dell'appartamento.
 
come ti ho scritto pirma:

Dovresti collegare l'antenna direttamente ad un tv con un cavo nuovo e verificare se il problema è già in antenna.
 
Lo farò
Io non sono tecnico e devo attendere la disponibilità di qualcuno.
Stamane peggio che andar di notte.
47 e 48 segnale assente.
 
Lo farò
Io non sono tecnico e devo attendere la disponibilità di qualcuno.
Stamane peggio che andar di notte.
47 e 48 segnale assente.

Facci sapere delle prove.

In ogni caso di questi tempi e visto che all'antenna devi accedere, se vuoi provare un filtro 5ģ tra quelli ad alte prestazioni non fa mai male e al quel punto anche se dovesse risultare non risolutivo ti conviene lasciarlo montato.

Tieni presente il tuo problema potrebbe essere legato all'antenna andata fuori puntamento o guasta, come anche troppa amplificazione (o un guasto dell'amplificatore) e/o una distribuzione non curata
 
D'accordo.
Ma come mai i parametri di tutti gli altri mux sono perfetti e non hanno subito variazioni?
Se l'antenna si guasta il problema dovrebbe coinvolgere un po' tutti i mux , mentre il problema è solo Persidera.
Amplificatore certo che è stato regolato non molto alto.
Il 47 e 48 hanno avuto una degradazione di segnale nell'ultima settimana fino a sparire del tutto ieri mattina.
Piccolo aneddoto di ieri mattina.
Mi ero sintonizzato sull' 8 per controllare , e con mia sorpresa i parametri erano perfetti ( livello 100 e qualità 100), neanche passa un minuto che crolla tutto e i parametri si azzerano tutti e ciao ciao segnale dalle 9 di ieri mattina .
 
Se non colleghi l'antenna diretta ad un tv non lo saprai mai.
 
Ho visto in rete un modello della Offel di filtro 5G da interno.
Ma dove si installa?
Ne vale la pena o occorre quello da mettere tra antenna e amplificatore?
 
Io l'amplificatore l'ho in antenna.
Il cavo della calzata che arriva in casa è collegato a un alimentatore collegato alla rete elettrica.
 
Indietro
Alto Basso