• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV e decoder tramite splitter a due vie su impianto condominiale quali accorgimenti ?

nix1

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Marzo 2009
Messaggi
303
Ciao a tutti,

su un impianto SAT condominiale con una sola calata si può aggiungere uno splitter a due vie per sdoppiare il segnale ?
che accorgimenti sono necessari nei settaggi di configurazione ?
ho letto che sono consigliati quelli che supportano le frequenze 5-2400 e si parla della marca Konig

Mi sapreste indicare una marca affidabile o uno splitter in particolare ?
Grazie
 
Qualsiasi splitter 5-2400 di marca nota Fracarro, Offel, Emmesse, Koning va bene.
Solo che, come immagino, se la calata fosse legacy (controlla le impostazioni sul decoder) puoi usare un solo decoder per volta.
Se invece fosse Dcss/SCR o Unicable che dir si voglia, allora impostando correttamente le impostazioni sui decoder puoi usarli indipendentemente.
 
Qualsiasi splitter 5-2400 di marca nota Fracarro, Offel, Emmesse, Koning va bene.
Solo che, come immagino, se la calata fosse legacy (controlla le impostazioni sul decoder) puoi usare un solo decoder per volta.
Se invece fosse Dcss/SCR o Unicable che dir si voglia, allora impostando correttamente le impostazioni sui decoder puoi usarli indipendentemente.

Grazie della dritta è proprio questo il mio dubbio, che non so che tipologia di impianto ci sia.
Approfondirò e tornerò su questo post per chiedervi come configurare.
Saluti
 
Indietro
Alto Basso