• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SM3D12 VS Stab HH-120

specifico

Digital-Forum Master
Registrato
6 Aprile 2004
Messaggi
655
Ciao a tutti.Qualcuno conosce entrambi i motori?Che differenze ci sono oltre al prezzo? :)) Lo Stab è italiano,vero? SM3D12 e usals oppure no?Grazie............Ciaoooooo...
 
Senza dubbio ti consiglio lo stab, di quei motori ne ho montati due (due amici)
il primo si è sgranato mentre lo montavo il secondo dopo 5mesi. Credo che siano orientali molto silenziosi, ma attenzione, l'ingranaggeria all'interno è di plastica, o nel migliore dei casi in teflon. Per non parlare dell'assistenza Stab, disponibili e sempre all'altezza nella risoluzione dei problemi.
Poi fai te:icon_wink:
 
quoto alla grande

louisino ha scritto:
Senza dubbio ti consiglio lo stab, di quei motori ne ho montati due (due amici)
il primo si è sgranato mentre lo montavo il secondo dopo 5mesi. Credo che siano orientali molto silenziosi, ma attenzione, l'ingranaggeria all'interno è di plastica, o nel migliore dei casi in teflon. Per non parlare dell'assistenza Stab, disponibili e sempre all'altezza nella risoluzione dei problemi.
Poi fai te:icon_wink:

ecco l'interno del ' SM3D12 (sono simili)
post824111170308259532jy.jpg
 
La parte nera in plastica......
Vai tranquillo con lo stab ce l'ho da due anni e nnon ha mai sbagliato un colpo.
Ciaoooooo
 
sicuramente lo stab sarà di qualità migliore.. ma io ho l'sm3d12 da più di un anno e non ha sbagliato un colpo.. costa anche 50 eurozzi meno(per le mie tasche non sono pochi:D).. fai te..ciao
 
io ho l'sm3d12......mi trovo bene,ma lo stab è piu' solido e copre un arco polare piu' vasto!!!
 
no..cmq ecco le specifiche:

Operating protocol DiSEqC TM 1.2
level + Go To X function Horizontal turning 90° max. Inclination (elevation) 75° max.
Maximum antenna diameter ø 140 cm
Programmable positions 30 satellites (with “go to x” without limit)
Preset positions without satellites
Maximum antenna weight 12 kg
Motor pole length (strait part) 120 mm Bent pole diameter ø 40 mm
Rotation Speed 2°/s (18V) 1,4°/s (14V) ±25% Operating power supply 13/18 VDC
Consumption in stand-by mode 10 mA Consumption in operating mode 95-150 mA (test with an 80cm antenna)
Starting (max) movement consumption 350 mA Operating temperature -35°C +70°C Min. and max. relative humidity 35% to 100%
Connectors F type 7 mm Connections sat coaxial cable 75O impedance
Connection cable up to 30m inner conductor CU Ø 1,02mm R=22O/km
Connection cable up to 100m inner conductor CU Ø 1,13mm R=18O/km
EAST-WEST limits hardware fixed, software not programmable
Fine tuning step 0,36° min. Weight with box 3,2 kg
Maximum permissible wind speed at 85 cm / 140 cm dish 140 km/h / 80 km/h Maximum permissible torque at rotation 15 Nm
Maximum static torque on idle 150 Nm Control buttons on motor 2 for turning motor E/W Dimension of packed into box 255 x 131 x 155 mm Lifetime min.
50.000 cycles per 180° (90°E + 90°W)
 
Allora oltre al materiale con cui è costruito e il protocollo usals spiegano i circa 50€ in più dello stab :) Mi sembra che non ci sia paragone al riguardo...
 
specifico ha scritto:
Allora oltre al materiale con cui è costruito e il protocollo usals spiegano i circa 50€ in più dello stab :) Mi sembra che non ci sia paragone al riguardo...

io ho uno stab 100 con su una gibertini 100 da circa 3 anni montato su un tetto al 4° piano e calcola che dove abito io (FG) il vento non manca mai(bacino eolico d'ITALIA:5eek: SIAMO CIRCONDATI DALLE @@ OPS PALE eoliche,è passato anche indenne ad una mezza tromba d'aria ....vai tranquillo 35 eurozzi in + ..ma spesi bene

Ciao
 
Ok,affare fatto.............Siccome ho lo spazio e l'aria per metterlo a terra dovrei fare un basamento...lo faccio in cemento armato da 40x40,può bastare? :)
 
Ciao, se posso darti un consiglio, fissa la staffa al muro con 4 bulloni con il tubo a piombo, non dimenticarti.Inoltre il mio Stab HH100 ha quasi 5 anni e non vuol saperne di tirare le cuoia.
Ciao
 
Io ho entrambi i rotori ed al momento vanno tutti due bene. L' SM3D12 ha l'Usals che funziona normalmente (Goto X o diseq 1.3 è la stessa cosa).
 
Se i produttori dello sm3d nn hanno cambiato la meccanica, con questo rotore prenderai meno satelliti che con lo STAB.
Fai tu.
 
Indietro
Alto Basso