• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna sat con sky e tvsat assieme

roberto.bellesi

Digital-Forum New User
Registrato
14 Ottobre 2013
Messaggi
26
Buongiorno a tutti.
Chiedo aiuto a questo Forum per poter accedere al meglio a questi servizi. Possiedo un’antenna satellitare regolarmente puntata su sky montata a balcone e attivata da tecnici SKY autorizzato. L’impianto in essere è uno SkyQ Platinum al quale è collegato via radio a uno sky mini. Recentemente abbiamo acquistato un TV LGOLED con ingresso CAMCARD TVSATper vedere i canali in Hd e RAI 4K, nonché una nutrita collezione di altri canali anche esteri non compresi nel bouqet SKY.
Dall'illuminatore SKY il cavo è unico (e ufficiale);il segnale satellitare viene switchato in due cavi distinti attraverso un dispositivo (cinese ammetto); uno al decoder e uno al televisore modificato in entrata perché i due sistemi non sono in sé compatibili.
da un po’ di tempo a questa parte i canali non bouquet sky non si vedono più. Antennisti professionisti mi hanno detto che questa tipologia (un po’ farlocca lo ammetto) di switchare il segnale non si può più fare perché proprio sky non lo consente.
vorrei chiederle quindi a codesto Forum se esiste la possibilità di modifica all’impianto esistente al fine poter tenere entrambe le caratteristiche (sky e tvsat)
a disposizione grazie
 
Una possibilità è sostituire l'LNB 1out DCSS che dovresti avere al momento con un 1out DCSS + 1out Legacy e tirarti in casa un cavo in più da collegare al tivùsat

Circa un paio di mesi fa ho parlato con un rivenditore in un centro sky per una questione simile e mi aveva detto che non c'era alcun problema a collegare uno skyq e un tivùsat ad un lnb dcss tramite un partitore, ma non ho esperienza diretta a riguardo

Magari potresti fare una foto al "dispositivo cinese" che divide il cavo per vedere che non sia roba strana
 
Ultima modifica:
Una possibilità è sostituire l'LNB 1out DCSS che dovresti avere al momento con un 1out DCSS + 1out Legacy e tirarti in casa un cavo in più da collegare al tivùsat

Nel caso, da verificare se a skyq platinum + wifi bastino 16ub dcss o ne voglia 32 e regolarsi di conseguenza, io questo non lo so
 
Esatto. Quello avrebbe 2 uscite legacy (tra virgolette "normali", per capirci) a cui puoi collegare ad ognuna 1 decoder tivùsat, ma ci vuole un cavo indipendente per ogni uscita/decoder. Ovviamente puoi usarne anche solo 1 mantenendo un'uscita libera per eventuali necessità future

Se ci fai caso quello è un LNB con 16 user band DCSS, eventualmente dovresti verificare che vada bene per il tipo di sistema sky che hai tu o non serva un LNB 32ub DCSS, su questo non ti posso aiutare

Rinnovo però l'invito a postare la foto del dispositivo cinese e ti suggerisco di attendere anche i suggerimenti di qualcuno che si intenda un po' di sky, magari potrebbe essere anche solo una questione di impostazioni del decoder chi lo sa
 
sul mio impianto ho uno sky q black e altri 4 televisori sullo stesso cavo. I 4 televisori occupano le vecchie bande SCR, lo sky q le altre DCSS. Non ho alcun tipo di problema.
 
Se effettivamente a fine mese arriva l'accordo con la RAI per la codifica NDS, basterà il decoder di SKY, semplificando di molto la questione
 
Esatto. Quello avrebbe 2 uscite legacy (tra virgolette "normali", per capirci) a cui puoi collegare ad ognuna 1 decoder tivùsat, ma ci vuole un cavo indipendente per ogni uscita/decoder. Ovviamente puoi usarne anche solo 1 mantenendo un'uscita libera per eventuali necessità future

Se ci fai caso quello è un LNB con 16 user band DCSS, eventualmente dovresti verificare che vada bene per il tipo di sistema sky che hai tu o non serva un LNB 32ub DCSS, su questo non ti posso aiutare

Rinnovo però l'invito a postare la foto del dispositivo cinese e ti suggerisco di attendere anche i suggerimenti di qualcuno che si intenda un po' di sky, magari potrebbe essere anche solo una questione di impostazioni del decoder chi lo sa

73d008d843e5dde6bad386826ad20e48.jpg

8190520eb9e25b59a40990acd1d78024.jpg

4be950ac119be734be89b92570de56f1.jpg

Ecco. Questo è il sistema con lo switch. Adesso disabilitato perché ho riattaccato il DDT CON antenna condominiale su sky Q
12b0c4ee6a48c751a4eb80d549953265.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se effettivamente a fine mese arriva l'accordo con la RAI per la codifica NDS, basterà il decoder di SKY, semplificando di molto la questione

Siii prega e spera :) e poi anche se fosse non puoi registrare con quello
 
Siii prega e spera :) e poi anche se fosse non puoi registrare con quello

Beh l'ha detto Ercolino, nell'altra sezione, c'è poco da sperare. Ha fatto capire che ci saranno novità a riguardo per Natale

Non ho capito la questione della registrazione. Con SKY Q certo che puoi registrare, con MySKY pure
 

Questo partitore non va bene, è solo 5-1000 mhz

Dovresti sostituirlo con uno che copra la banda 5-2150 oppure 5-2400 MHz

Per capirci una roba così

https://www.world-of-satellite.co.uk/gt-sat-gt-sp21-2-way-satellite-unicable-splitter

o così (è la stessa cosa) https://www.amazon.it/FRACARRO-mod-280701-partitori-attacco-modello/dp/B00PAYLQF4

Non è detto che risolvi, magari c'è anche qualcosa che non va nella configurazione del decoder tivùsat, ma è un inizio
 
Il partitore non va assolutamente bene, deve essere adatto alle frequenze satellitari (quello è solo per il terrestre) e deve avere il passaggio di corrente in entrambi i sensi. Poi la tv deve essere correttamente settata sul sistema scr ( o unicable come lo chiamano alcuni) e su una delle frequenze scr, 1210 oppure 1420 o 1680 o ancora 2040.
Fatto questo non serve cambiare lnb o aggiungere altro
 
Indietro
Alto Basso