• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda per i possessori di sky Q Black ESI 160(vecchia versione)riguardo 4K

ale_prince

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Gennaio 2019
Messaggi
2.051
ho questo decoder,mi è stato sostituito ma i problemi da quando utilizzo 4K rimangono(utilizzandolo solo in HD non ci sono)ovvero,quando accendo,se il decoder era sintonizzato su un canale normale la visione si presenta divisa in due,una parte chiara e una parte scura,sintonizzandomi sul canale 4K 213 sfarfalla un paio di secondi e il problema sparisce,il secondo problema è la schermata nera dopo qualche ora di visone sul 4K se cambio canale...si risolve staccando la spina e riattacando dopo un minuto...ora,volevo sapere se c'è qualcuno di voi con lo stesso decoder che utilizza il 4K e se ha gli stessi problemi:eusa_think: che dipenda dal fatto che ho proiettore?il cavo hdmi è si lungo 10metri ma è 8K in fibra,pagato più di 100€...le immagini in 4K infatti,soprattutto sull'on demand,sono stupende!!in diretta o bene o male vedo che tutti hanno gli stessi "problemi"...mi chiedevo se col nuovo unico ES340 potessi risolvere,ma l'upgrade dovrei pagarlo se non vado errato,e magari mi ritroverei nella stessa situazione...
 
Ultima modifica:
Il problema potrebbe dipendere anche dal fatto che usi il Proiettore e il cavo HDMI lungo.

Hai modo di provarlo su una tv con un cavo HDMI di lungezza normale?
 
Quindi c'è qualche adattatore?

Potrebbe essere qualche incompatibilità
 
Allora non può essere un cavo in fibra. :)

E' un normale cavo HDMI lungo 10 metri :)
 
Ah ok, ha il convertitore integrato.

In ogni caso questo però potrebbe non piacere allo Sky Q e generare qualche incompatibilità.
 
Il primo che hai messo da quanto ho visto ha un convertitore elettrico/Ottico.
 
Il convertitore c'è per forza, mica puoi mandare un segnale elettrico su una fibra ottica. E viceversa
 
Comunque 10 metri si fanno tranquillamente con un semplice cavo hdmi di qualità media. Ricordo che parliamo di segnali digitali, quindi basta che il livello sua sufficiente a determinare lo stato logico, o va o non va, non c'è degrado come nell' analogico
 
Io li faccio, tra il tv e lo skyq ho un cavo da 10 metri semplicemente perché fa' un giro assurdo. E funziona perfettamente. Sopra i 15 non proverei nemmeno a 1080p, ma fino lì va'.
 
Indietro
Alto Basso