• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto decoder dvb t2

tony088

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Agosto 2008
Messaggi
316
Località
Catania
Salve a tutti dovrei acquistare un decoder dvb t2, funzioni base,l'importante che abbia una buona sensibilità e che non si impalli in continuazione. Quale mi consigliate?
 
Ciao decoder semplice senza nulla di particolare?
 
di targa x sensibilità dovresti andare su un dual tuner tipo digiquest o telesystem...sui 50euro e giù
 
Magari non se fa nulla vuole proprio un semplice decoder senza fronzoli o altre cose aspettiamo che risponda ;)
 
io ne ho provati diversi e sono tutti più o meno uguali come sensibilità.
A seconda delle tue esigenze può essere utile che da spento mostri l'ora.
O in alternativa che abbia i pulsanti per comandarlo quando non si trova o non funziona il telecomando.
Entrambe le soluzioni hanno il loro perchè, per la modica spesa di 25-29 euro.
 
bhè ma non è vero che hanno tutti la stessa sensibilità,
cioè la maggior parte stanno sui -15 -70dbm senza dubbio!
i dual tuner sui -15dbm -80dbm
e poi ci sono quelli più scarsi...
è un dato spessissimo non riportato e di difficile anche valutazione dai commenti o post sul forum visto che dipende dalla zona ed antenna con il decoder che gioca un ruolo sicuramente secondario ma non trascurabile

mi ricordo proprio un mese fa di un utente che aveva comprato un nuovissimo dcolor con nuovo chip bella grafica che si trovava male in ricezione
così come con uno strong SRT 8119 -70 dBm -25 dBm

concordo con kikkosat
c'è anche edison, non ho mai visto dal vivo il ping t2 ma mi incuriosisce molto...(ottimo chip, ottimo telecomando, possibilità di imboscarlo dietro il tv, dati sensibilità segnale non riportati...)
 
La "sensibilita" di un ricevitore é l'ultima cosa da considerare; con un buon impianto tutti i ricevitori devono funzionare bene, viceversa puntando sulla sensibilita di un apparecchio come palliativo, in presenza di segnali deboli, si é sempre esposti a brutte sorprese...
 
Si ragazzi,mi serve un decoder semplice semplice senza fronzoli. Avevo visto il digiquest Sh5, qualcuno l'ha provato? Con i telesystem non mi sono trovato bene,avevo un decoder acquistato a circa 25 euro che spesso si bloccava e dovevo riavviarlo. Sarei indeciso tra il digiquest sh5 e Edision Picco T265. Dimenticavo,il budget è tra i 20 e i 30 euro.
 
La "sensibilita" di un ricevitore é l'ultima cosa da considerare; con un buon impianto tutti i ricevitori devono funzionare bene, viceversa puntando sulla sensibilita di un apparecchio come palliativo, in presenza di segnali deboli, si é sempre esposti a brutte sorprese...

L'importante è che ricevo gli stessi canali che ricevo con la tv, niente miracoli!
 
io ne ho provati diversi e sono tutti più o meno uguali come sensibilità.
A seconda delle tue esigenze può essere utile che da spento mostri l'ora.
O in alternativa che abbia i pulsanti per comandarlo quando non si trova o non funziona il telecomando.
Entrambe le soluzioni hanno il loro perchè, per la modica spesa di 25-29 euro.

In questa fascia di prezzo quale mi consigli?
 
io mi sono trovato bene con il digiquest MX5.
Digiquest rilascia (se necessario) anche gli aggiornamenti del firmware, caricabili tramite pennetta.
L'MX5 mi pare di averlo pagato 29 euro.
Le specifiche le puoi vedere qui:
https://www.digiquest.it/ecom/catalog/scheda-prodotto/329-decoder-terrestri-e-satellitari/rzitqvtids-digiquest-mx5-decoder-digitale-terrestre.html
Non trascurabile il fatto che mi accende/spegne anche la tv, per cui uso un solo telecomando, ma ciò funziona solo sui tv predisposti e questa funzione va comunque settata nel menù del decoder perchè per default non è attiva.
 
io mi sono trovato bene con il digiquest MX5.
Digiquest rilascia (se necessario) anche gli aggiornamenti del firmware, caricabili tramite pennetta.
L'MX5 mi pare di averlo pagato 29 euro.
Le specifiche le puoi vedere qui:
https://www.digiquest.it/ecom/catalog/scheda-prodotto/329-decoder-terrestri-e-satellitari/rzitqvtids-digiquest-mx5-decoder-digitale-terrestre.html
Non trascurabile il fatto che mi accende/spegne anche la tv, per cui uso un solo telecomando, ma ciò funziona solo sui tv predisposti e questa funzione va comunque settata nel menù del decoder perchè per default non è attiva.

Ti ringrazio per avere condiviso la tua esperienza. Effettivamente ho letto opinioni positive sui decoder digiquest,mi sembrano dei prodotti onesti,e anche il sito mi sembra ben fatto,vedo anche che aggiornano i loro dispositivi. Credo proprio che mi orienterò su questa marca,o l'mx5 o l'sh5.
 
Ma poi qualcuno sa se dal 1 gennaio 2023 ci sarà il passaggio definitivo al t2? Perché molti dicono che ci sarà solo lo spegnimento dei canali provvisori e resteranno solo i canali HD,ma io questi li ricevo già su tutti i televisori,anche quelli non dotati di ricevitore t2.
 
Vorrei sapere da chi lo possiede come si trovano con questo decoder,e se ne consigliano l'acquisto.
 
Indietro
Alto Basso