• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvb-T2 o Dvb-I ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Novembre 2005
Messaggi
4.230
Località
Savona
Sto leggendo che Mediaset ad aprile dovrebbe cominciare dei test di trasmissione in dvb-i.

Quindi il dvb-t2 sarà una realtà o solo un modo per averci fatto cambiare tv ?
 
Perché il T2 non dovrebbe essere realtà?
È proprio questa la mia domanda...

Da ciò che leggo sembra che Mediaset sia orientata su un'altra strada, quindi chi dice che altri non la seguano ?

Ripeto, è solo una domanda per capire se sto capendo bene ciò che leggo...
 
È proprio questa la mia domanda...

Da ciò che leggo sembra che Mediaset sia orientata su un'altra strada, quindi chi dice che altri non la seguano ?

Ripeto, è solo una domanda per capire se sto capendo bene ciò che leggo...

Sono due cose completamente diverse che coesisteranno ;)
 
Secondo me, DVB-I è la logica evoluzione di HbbTV.
Inoltre permette di fornire contenuti 4K senza gli attuali problemi di mancanza di banda.
DVB-I non richiede segnale di antenna.
 
DVB-I non è l'evoluzione dell'Hbbtv

Per funzionalità avanzate il DVB-I avrà comunque bisogno di Hbbtv (Versione 2.0.4 non ancora ratificata)
Lavoreranno a braccetto.
 
DVB-I non è l'evoluzione dell'Hbbtv...

Lo so che le due tecnologie non sono alternative e che devono essere entrambe presenti nei ricevitori TV.
Mi sembrava che come percorso tecnologico, la strada fosse stata aperta da HbbTV per proseguire tramite DVB-I relativamente la fruizione di contenuti diffusi tramite la rete.
 
Si ma per le funzionalità avanzate come DRM ecc... sarà comunque necessario Hbbtv.

La sperimentazione DVB-I sarà lunga
 
DVB-I non richiede segnale di antenna.

Infatti é cosi, come qui dove il terrestre é gia spento. In quasi tutto il mondo questo sistema é gia stato applicato, infatti in questo modo i broadcaster risparmiano un bel po'di soldi e le TLC ne incassano ancora di piu in abbonamenti alla rete.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso