• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto soundbar

Pierluigi1955

Digital-Forum New User
Registrato
10 Aprile 2021
Messaggi
24
Possiedo un tv panasonic oled mod TX-55JZ1500E vorrei comprare una soundbar da accoppiare, la stanza dove sta il tv e' rettangolare (4,80 x 3,20) ed io sto piu' o meno ad un paio di metri dalla tv per guardarla ( la tv sta sopra un mobiletto alto 60 cm ) il budget e' intorno ai 100- 150 euro.
sapete consigliarmi su cosa prendere ? o pensate che la cifra sia troppo bassa? (eventualmente vale la pena sondare anche il mercato del ricondizionato o usato? oppure per questo tipo di prodotti e' meglio evitare?)
io in tv vedo essenzialmente film o serie (ho sky ) sport e notiziari.
vorrei collegare la sound tramite hdmi/arc in modo da poterla controllare da un solo telecomando.
ringrazio in anticipo chi vorra' consigliarmi
e vi saluto tutti
 
Se vuoi migliorare la resa acustica devi prendere una soundbar che sia abbinata ad un sub woofer anche piccolo, altrimenti, secondo me, non vale la spesa.
Basta una 2.1
 
grazie ad entrambi per la risposta e il consiglio... una domanda... vedo che in tutti e tre i soundbar il subwoofer e' esterno... questo perche' e' meglio rispetto a quelli che lo hanno integrato?
 
E' esterno per una questione di spazio, di peso e di posizionamento.
Il sub lo puoi mettere anche sotto un tavolo o dietro un divano, perchè emette frequenze che non sono localizzabili dall'orecchio.
 
Se proprio non hai spazio opta con sub integrato, altrimenti, secondo me, meglio con sub esterno.
 
Charlie1967 dice bene, sarebbe meglio il sub esterno, perchè per funzionare un altoparlante di un sub deve muovere parecchia aria, deve avere un diametro sufficiente e deve essere alloggiato in un volume d'aria che non può trovare posto dentro una soundbar.
 
E' esterno per una questione di spazio, di peso e di posizionamento.
Il sub lo puoi mettere anche sotto un tavolo o dietro un divano, perchè emette frequenze che non sono localizzabili dall'orecchio.
Dipende come viene tagliato, se viene tagliato troppo in alto diventa localizzabile ed è una porcheria (e ne ho sentite di porcherie!).
 
Dipende come viene tagliato, se viene tagliato troppo in alto diventa localizzabile ed è una porcheria (e ne ho sentite di porcherie!).
Certo MilleniumHT, hai ragione, davo per scontato che non si comprassero porcate da meno di 100 euro che sono soldi buttati.
 
Grazie a tutti di nuovo,
a questo punto (visto il poco spazio a disposizione) sarei orientato verso questi due prodotti:
Yamaha YAS 109
Samsung HW-S60(o 50)A/ZF
immagino e spero che entrambi non diano problemi nel collegarli via hdmi Arc al tv...
voi che ne pensate?
grazie di nuovo
 
Indietro
Alto Basso