• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Piccollo S2+T2/C Combo H.265/HEVC

krasnojarsk

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
5.203
Località
Piemunt
Domanda.
Se acquisto questo decoder, per vedere i canali di tivusat e del digitale terrestre con LCN italiana bisogna installare un apposito firmware? Se si, dove si può trovare?
Grazie
 
Se hai cam e card di tivusat non ci sono problemi, se hai solo la card (in questo caso serve apposito firmwere) io aspetterei a vedere cosa succede con tvsat fra una ventina di giorni prima di comprarlo.
 
mi accodo, ho questo decoder Edision piccolo S2+T2/C H.265/HEVC 10 bit con utilizzo della tessera tv sat azzurrina sd ma sembra che la fine sia imminente, il decoder riporta sulla scatola solo CI ma ho anche acquistato una cam 4k i zapp che è CI+ chiedo lumi o info a chi ha già provato la cam e la tessera più compatibile anche perché tra una ventina di giorni non posso lasciare il genitore al buio se no dovrò fare un cambio di cam se riesco con un decoder ufficiale tv sat e relegare il piccollo a sopramobile grazie a chi potrà aiutarmi
 
Se hai cam e card di tivusat non ci sono problemi, se hai solo la card (in questo caso serve apposito firmwere) io aspetterei a vedere cosa succede con tvsat fra una ventina di giorni prima di comprarlo.

ho una Tivusat DIGIQuest We CAM CI+ ... va bene?
se si,la LCN Tivusat viene rispettata?
 
ho una Tivusat DIGIQuest We CAM CI+ ... va bene?
se si,la LCN Tivusat viene rispettata?

penso di no perchè la cam è CI+ ed il decoder è solo CI, o a limite funziona ma ci sono lag o problemi per la seconda domanda la LCN non dovrebbe essere neanche rispettata penso sia il decoder che la comanda non la cam, ma comunque aspettiamo chi fa delle prove o chi ne sa di più
 

Prego rep.+

io non ho la Tivusat DIGIQuest We CAM CI+, ho solo una cam 4k i zapp che è CI+ ma come detto non l'ho ancora spacchettata perchè come te non so se sia comaptibile con il decoder in quanto sono tutte CI+ ormai ma sulla confezione del decoder è riportato solo CI vediamo se qualcuno ha fatto prove o test

chiamiamo alla risposta i più "Sapienti":hat1: di questo forum "S7efano" "ERCOLINO" ecc....
 
Ultima modifica:
Io ho il decoder in oggetto . Posso solo dire che con cam Kabelio e HD+ Germania che sono entrambi CI+ funzionano perfettamente. Per tvsat uso la card arancio fornita al tempo dalla Rai nel card Reader senza problemi . Non so se dopo il 21 andrà più. Con la cam tvsat 4k che uso in TV 4k non ho fatto prove se la legge .
 
Io ho il decoder in oggetto . Posso solo dire che con cam Kabelio e HD+ Germania che sono entrambi CI+ funzionano perfettamente. Per tvsat uso la card arancio fornita al tempo dalla Rai nel card Reader senza problemi . Non so se dopo il 21 andrà più. Con la cam tvsat 4k che uso in TV 4k non ho fatto prove se la legge .

ok allora sembra che il decoder sia CI ma accetti anche le CI+ almeno queste che hai detto, io ho chiesto dove l'ho acquistato e mi hanno riferito che hanno provato (e funziona) anche le cam CI+ 4k ma non so quale tipo se la i zap come la mia o di altre marche. Penso che dopo il 21 la tua tessera arancione non andrà più dovrai passarla nel CI con una cam di quelle che hai detto vedi se riesci a fare prove con la cam che hai in tv e tessera 4k che marca è? la i zap o altre? se va secondo me gli unici canali che non vedrai sono appunto quelli 4k dato che il decoder non è predisposto.

in definitiva devo decidere se aprire la mia confezione con cam 4k o reperire a questo punto una cam e tessera HD tipo questa I-Can CAM tivùsat HD e Scheda Tivùsat HD, si deve vedere qual è l'opzione più economica
 
Le cam 4K sono tutte uguali, a prescindere dalla marca che è solo una etichetta.
Ma su quel decoder hd, la 4K non ti serve a niente.
 
Io ho il decoder in oggetto . Posso solo dire che con cam Kabelio e HD+ Germania che sono entrambi CI+ funzionano perfettamente. Per tvsat uso la card arancio fornita al tempo dalla Rai nel card Reader senza problemi . Non so se dopo il 21 andrà più. Con la cam tvsat 4k che uso in TV 4k non ho fatto prove se la legge .
Grazie 1000
 
Le cam 4K sono tutte uguali, a prescindere dalla marca che è solo una etichetta.
Ma su quel decoder hd, la 4K non ti serve a niente.

ok grazie mille per la risposta sappiamo quindi che tutte le le 4k sono uguali quindi anche se il decoder è CI e non CI+ e vanno siamo ad un buon punto, come detto non so se terrò la cam e tessera 4k per il piccollo o la ridarò in dietro per prendere un decoder tv sat ufficiale, se terrò la cam lo so che non servirà a nulla sul quel decoder mi aprirà solo gli hd o intendi altro? è stato un acquisto previsionale anche per il futuro se cambierò il televisore e lo prenderò con un tuner s2 avrò già la cam e potrò anche togliere il piccollo, aspettiamo se l'utente fa qualche prova con la sua 4k sul piccollo per avere una maggiore sicurezza che vada.... consigli se vorrei "barattarla" con un decoder tv sat ufficiale che modelli ci sono? alcuni sono combo? T2? ed alcuni anno la doppia fila di pulsanti sul telecomando per poter gestire anche la tv come il piccollo questa funzionalità la trovo molto comoda....
 
Testato oggi con cam 4 k digiquest e cam we wifi. Tutte CI+. Nessun problema di visione canali

Altro grazie, rep.+ forse comincio ad pensare all'apertura di quella confezione della cam 4k con più tranquillità, domandona stupida da "niubbo" ma la we cam non sborda fuori dal decoder e non permette di chiudergli lo sportello?
 
Altro grazie, rep.+ forse comincio ad pensare all'apertura di quella confezione della cam 4k con più tranquillità, domandona stupida da "niubbo" ma la we cam non sborda fuori dal decoder e non permette di chiudergli lo sportello?

E si. Purtroppo sborda fuori e non si può chiudere lo sportello.Per me non è problema grave non so per te. Coi TV invece nessun problema in quanto lo slot di solito è di fianco. Avevo ordinato la CI+ oro ma siccome non è più disponibile ho preso la WE.Posso assicurare che è compatibile con tutte le card eccetto la nera. Legge la azzurra la arancio fornita al tempo dalla Rai e l'ultima oro Hd. Nei TV 4k con tessera oro apre anche rai 4k. Spero di essere stato di aiuto. Saluti
 
Testato oggi con cam 4 k digiquest e cam we wifi. Tutte CI+. Nessun problema di visione canali

ricapitolando allora le cam 4K tutte ok per le cam HD ok Kabelio, HD+ Germania e WE Cam qualcuno ha notizie anche di I-Can CAM tivùsat HD di zap o della cam tivusat HD Tele System, le HD sono tutte uguali? anche se sembra che in accoppiata cam + tessera, nuove oltre la we cam non si trovi poco o niente (questo per chi non vuole lasciare lo sportello aperto del decoder), ci sarebbe forse la cam HD tivusat digiquest HD ma forse è stata sostituita dalle altre cioè dalla 4k e dalla we cam
 
ricapitolando allora le cam 4K tutte ok per le cam HD ok Kabelio, HD+ Germania e WE Cam qualcuno ha notizie anche di I-Can CAM tivùsat HD di zap o della cam tivusat HD Tele System, le HD sono tutte uguali? anche se sembra che in accoppiata cam + tessera, nuove oltre la we cam non si trovi poco o niente (questo per chi non vuole lasciare lo sportello aperto del decoder), ci sarebbe forse la cam HD tivusat digiquest HD ma forse è stata sostituita dalle altre cioè dalla 4k e dalla we cam

Esattamente . Oggi trovi solo le 4k e la WE. Sulla baia in foto ti fa vedere la digiquest CI+ ma mi hanno mandato la WE. Evidentemente non è più disponibile. Su Amazon ho visto la i-Cam tvsat zap ma con carta e dovrebbe essere CI normale non +. È del 2015 e dovrebbe essere compatibile con tutti i dec CI. Tutto dipende se hai già o no la card oro. Se non hai la card oro io prenderei la 4k così puoi chiudere lo sportello del dec
 
Ciao,
innanzitutto un saluto perché sono rimasto assente per diversi anni. Da alcuni mesi ritorno ad affaciarmi timidamente.
Dal canto mio, posso confermare che Yes, WE CAM della DIGIQuest + Gold, il tutto acquistato su Amazon per caso (cam +Gold costava meno che solo Gold) funziona
 
Ciao,
innanzitutto un saluto perché sono rimasto assente per diversi anni. Da alcuni mesi ritorno ad affaciarmi timidamente.
Dal canto mio, posso confermare che Yes, WE CAM della DIGIQuest + Gold, il tutto acquistato su Amazon per caso (cam +Gold costava meno che solo Gold) funziona

Bene Grazie 1000 della prova, fa piacere che il forum si ripopoli;) aggiornamento del 21.... ho risolto il problema cambiando la mia cam 4k con un decoder hd ufficiale (i zap tvs 495) ed attivando la tessera al suo interno relegandolo quindi a decoder principale in salone, ed il piccollo in cucina come decoder secondario con tessera azzurrina SD fintanto che funzionerà, poi forse rimarrà solo come dvbt2 ma vediamo gli sviluppi futuri... non nascondo che da un prodotto ufficiale mi aspettavo qualcosina in più, è più lentuccio del piccollo, la azzurrina li sopra non funziona per via della diversa codifica (avevo pensato di metterla li sopra ed attivare più avanti la verde hd) essendo un prodotto più nuovo pensavo fosse retro compatibile ma aimè no, non ha pulsante di spegnimento posteriore ecc... ecc...., ma questa non è una discussione per questo decoder, ritornando al piccollo adesso che ne sono "entrato veramente in possesso" dato che quello del salone non lo uso io ma in famiglia, vorrei capire quali potenzialità ha il piccollo veramente e cosa si può fare, per esempio vorrei mettergli l'adattatore usb utilizzarlo su internet vedendo per esempio you tube che lo uso anche sul pc ecc... ecc.... aggiornarlo se si può fare la lista canali mi sembra che si chiami settings col pc ecc... ecc... per adesso se non sbaglio comincio a fare una copia di ciò che c'è dentro su usb, chiedo a tanti utenti sul forum che sono molto bravi ed hanno più esperienza di me, c'è sempre da imparare anche per evitare che lo faccia piantare :5eek: scusate il lungo manoscritto....:icon_redface:
 
Indietro
Alto Basso