• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Convertitore file video da Mp4 a Mkv

Prova con Avidemux. Lo apri e salvi in mkv. Le voci sulla sinistra della finestra principale del programma lasciale su Copy.

http://fixounet.free.fr/avidemux/download.html

Avidemux_2.6.1.png
 
Avevo già provato, stesso risultato, lpunico che funzionava era dvdfab 12 e quell'altro sito che però lo riduce a 401 mb
 
Avevo provato pure ma dopo installato mi pare erano sorti problemi, forse se il file superava 1 gb volevano essere pagati o qualcos'altro non ricordo bene
 
Ma il problema è nel file... questi programmi fanno il loro dovere...

Per evitare il problema devi farlo leggere direttamente al lettore DVD. Il problema non lo dovresti avere, come non lo hai su VLC.
 
Per farlo leggere al lettore dvd devo trovare un programma che me lo metta in dvd senza quadrati verdi .......giusto, altrimenti come lo faccio leggere al lettore dvd.
Voglio capire se con un altro convertitore da Mp4 a dvd, che non sia convertx, il problema persiste. Poi cavolo possibile che solo dvdfab 12 me lo aggiustava e non ne esiste qualche altro.
Tutti gli altri convertitori funzionano per file fino a 100 mb massimo e poi vogliono essere pagati.
 
Sto provando con dvd styler vediamo che succede

Ma tu vuoi creare un DVD-Video? Anche questo ti ridurrà il file e non sarà più in HD
Non capisco perché non provi direttamente il file incriminato direttamente sul lettore... o su USB o su DVD (ma non DVD-Video, sono due cose diverse, intendo su DVD come file sfuso senza la struttura che ti crea DVD styler o altri programmi del genere...), ma semplice DVD coi file sfusi e masterizzati
 
Per farlo leggere al lettore dvd devo trovare un programma che me lo metta in dvd senza quadrati verdi .......giusto, altrimenti come lo faccio leggere al lettore dvd.
ma hai provato? Con VLC non vedi i quadrati verdi, giusto? come fai a dire che anche sul lettore DVD vedi i quadrati verdi se non l'hai provato ? ;)
 
Si che l'ho provato. Ho convertito il file Mp4 con convertx creando appunto un dvd e mettendolo sul lettore si portava dietro i quadratini verdi, che preventivamente convertx quando il file era in Mp4 mi dava. E' chiara la cosa?
 
Si che l'ho provato. Ho convertito il file Mp4 con convertx creando appunto un dvd e mettendolo sul lettore si portava dietro i quadratini verdi, che preventivamente convertx quando il file era in Mp4 mi dava. E' chiara la cosa?

Ma perché lo converti?
Perché non lasci il file così come lo hai scaricato?

Non è necessario convertirlo nel formato DVD, capisci? Puoi prendere il file scaricato e SALVARLO sul DVD ma senza convertirlo nel formato DVD-Video.
 
Lo converto perchè si tratta di un programma che mi piace e che voglio conservare nel tempo e nel contempo poterlo vedere tranquillamente seduto su un lettore dvd in tv.
Altrimenti dovrei vederlo soltanto sul pc. Comunque ti comunico che dvd styler mi ha risolto il problema, lo ha masterizzato senza i quadratini verdi, se potessi mettere la foto di farei vedere il problema, ma pare che non sono abilitato a mettere foto.
 
Non sono capace. o meglio non so come fare, a metterlo in dvd senza convertirlo in formato dvd.
 
Non sono capace. o meglio non so come fare, a metterlo in dvd senza convertirlo in formato dvd.

Ok.

Allora ti chiedo: hai masterizzato dei file, tipo dei documenti pdf, dei documenti word, delle foto, qualsiasi file che non siano video? Ecco se l'hai già fatto, fai la stessa cosa col video.

Col programma di masterizzazione che usi "trascini" i file da masterizzare... e masterizzi (il formato per l'esattezza è DVD Disco Dati iso9660/joliet, ma dovrebbe essere automatico coi file sfusi). Lo stesso vale per i file video. Se il lettore ha la usb significa che legge anche i file video sfusi, cioè non per forza all'interno di una stuttura DVD-Video o Blu-Ray o altro... ma come file multimediali sfusi, come li apri sul pc, questo intendo da diversi post :)
 
Ok, adesso ho capito. Oltre ai video non ho mai masterizzato null'altro. Ma adesso pare il problema sia risolto. GRazie per il supporto. :happy3:
 
Indietro
Alto Basso