• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modulatore transcodifica

Al momento mi ritengo molto soddisfatto. Ho un cavo standard HDMI 4k @ 60Hz HDCP2.2 4: 4: 4 ad alta velocità 18 Gbps HDR 3D 4K2K senza alcun tipo di alterazione del segnale, riconversione, problemi di codec, di hdcp e che mi funziona anche col ripetitore infrarosso, direi a posto così. Al momento nessuno dei 2 tv è 4k (e anche lo splitter non è 4k) ma non mi aspetto nessuna brutta sorpresa, i cavi funzionano alla perfezione.

Grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli e buon anno nuovo.

Ben fatto, tienici al corrente della buona riuscita dei prodotti!
 
Ah, pensavo che la fibra durasse molto di piu dei cavi in rame...

Sì è così, la fibra dura più del rame, quello che rischia di morire prematuramente (secondo me) è il chip che converte i segnali da hdmi a fibra e quindi morto quello va sostituito l'intero cavo (visto che non ho il cavo componibile). Comunque incrocio le dita e spero che regga, intanto finché va ...
 
Ultima modifica:
Sì è così, la fibra dura più del rame, quello che rischia di morire prematuramente (secondo me) è il chip che converte i segnali da hdmi a fibra e quindi morto quello va sostituito l'intero cavo (visto che non ho il cavo componibile). Comunque incrocio le dita e spero che regga, intanto finché va ...

Pensavo che se fossero le testine a rompersi bastasse sostituire quelle.
 
È il laser a rompersi, ovviamente, e si rompe principalmente perché non è correttamente ottimizzato e dimensionato. Ci sono laser per conversione in ottico che lavorano 24/7 da 20 anni e passa e non hanno nemmeno calato la potenza di 1 decimo di watt.
 
Indietro
Alto Basso