• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT media ha le funzioni di cui ho bisogno ?

robbyzz

Digital-Forum New User
Registrato
9 Dicembre 2022
Messaggi
1
Un saluto a tutti,

devo sostituire un ricevitore digitale terrestre Telesystem Wi.TV che aveva la peculiarità di farmi vedere la tv sfruttando la lan. In pratica ho un software witv che cerca nella lan il decoder e poi una volta collegato al decoder posso vedere la tv dal PC oppure tramite app android su uno smartphone o tablet. Siccome il dispositivo è molto vecchio dopo l'ultimo switch off non riesco più a visualizzare alcuni canali ma sento solo l'audio. Inoltre la visualizzazione non è full hd.
Vorrei sapere se c'è un decoder con simili caratteristiche che mi permetta di vedere la tv sul pc sfruttando la lan (anche perchè l'antenna tv digitale terrestre e sat non arrivano ovunque in casa). Per questioni di spazio (avendo già 2 monitor pc) non posso mettere anche una tv. Siccome spesso lavoro o studio mentre guardo la tv sul pc mi è facile spostare la schermata da una parte all'altra del computer. Ho visto che questi GT MEDIA usano App però non ho capito se c'è anche un software per Windows che mi faccia vedere la TV sul PC senza installare emulatori Android o altro.
 
Un saluto a tutti,

devo sostituire un ricevitore digitale terrestre Telesystem Wi.TV che aveva la peculiarità di farmi vedere la tv sfruttando la lan. In pratica ho un software witv che cerca nella lan il decoder e poi una volta collegato al decoder posso vedere la tv dal PC oppure tramite app android su uno smartphone o tablet. Siccome il dispositivo è molto vecchio dopo l'ultimo switch off non riesco più a visualizzare alcuni canali ma sento solo l'audio. Inoltre la visualizzazione non è full hd.
Vorrei sapere se c'è un decoder con simili caratteristiche che mi permetta di vedere la tv sul pc sfruttando la lan (anche perchè l'antenna tv digitale terrestre e sat non arrivano ovunque in casa). Per questioni di spazio (avendo già 2 monitor pc) non posso mettere anche una tv. Siccome spesso lavoro o studio mentre guardo la tv sul pc mi è facile spostare la schermata da una parte all'altra del computer. Ho visto che questi GT MEDIA usano App però non ho capito se c'è anche un software per Windows che mi faccia vedere la TV sul PC senza installare emulatori Android o altro.

Benvenuto su Digital Forum ;)
Quello che ti posso dire è che col solo VLC puoi vedere i canali del GT Combo sul PC ricorrendo al wifi.
 
ciao, avevo le stesse necessità
della GMedia ho provato V8 Turbo, V8UHD e GTCombo. purtroppo con tutti ho avuto problemi con lo streaming lan.
molti glitch, a volte andava in blocco tutto insomma non era una cosa usabile in modo serio.
provando pochi minuti funzionava bene, ma seguire per 30 minuti un programma era molto fastidioso

anche con l'app GTShare avevo gli stessi problemi, forse il server che fa streaming non è ottimizzato e gestisce male le risorse

per ora ho risolto con un pc con schede sat e dvb-t interne (in realtà ho questa configurazione da 10 anni, stavo cercando un'alternativa per non tenere acceso sempre un pc)

i prodotti GTMedia sono molto validi però il sw non mi sembra curato ed ottimizzato a dovere...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso