• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola 120 motore stab

kilo1973

Digital-Forum New User
Registrato
29 Gennaio 2009
Messaggi
7
Salve a tutti,mi ritrovo la parabola da 120 con motore stab che non prende piu i satelliti dopo vari tentativi sul tetto non riesco a captare il segnale,mi viene un dubbio sulla elevazione antenna,la mia era impostata mi sembra sui 23,quando l'avevo istallata prendevo tutti i satelliti fascia clarke,mi viene un dubbio sull'elevazione se corretta o devo alzarla a 37,6.Domani verifico se il palo sia a piombo,ho sostituito anche LNB che aveva preso la grandine domani riprovero'in caso sostituiro'anche cavo.Fatemi sapere se le coordinate e sopratutto l'elevazione parabola grazie

Vicenza

Satellite: 13E EUTELSAT 9A | EUTELSAT HOT BIRD 13B | EUTELSAT HOT BIRD 13C
Elevation: 37.6°
Azimuth (true): 178.0°
Azimuth (magn.): 174.1°
 
Ultima modifica di un moderatore:
L' elevazione della parabola e' corretta 23° sullo stab per la tua posizione, 37.6° se punti normalmente su palo
Elevazione dello stab circa 45.5°
 
OK,adesso lo spostata a 37 cmqe e 23°giusti?Perche'lo spostata senza segnare?Oppure c'e' un sito che mi dia l'elevazione corretta motore stab,non trovo niente in riguardo.
 
Non possiedi il manuale ?
Vedi tabella pag. 51
Per Vicenza -> Elevazione parabola = 23*
per la precisione 23.11° (inclinazione perno - declinazione = 30° - 6.89° = 23.11°)
Questo come prima impostazione poi dovrai modificarla leggermente sino ad ottenere il max segnale sui 13E
 
Indietro
Alto Basso