• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Costi di recesso prima della scadenza?

MattHorse

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Agosto 2013
Messaggi
216
Salve a tutti, dopo anni ho deciso di disdire il mio abbonamento Sky (per passare eventualmente a now, sia per risparmiare sia perché lo attiverei/disattiverei alla bisogna). Volevo sapere come conoscere i costi di recesso all”abbonamento dal momento che vorrei disdire prima della scadenza naturale dell’abbonamento (che nel mio caso é a maggio). Attualmente la mia offerta consta di Sky tv + sport a circa 36 euro/mese, dunque senza particolari promozioni o sconti attivati. Vi ringrazio.
 
Salve a tutti, dopo anni ho deciso di disdire il mio abbonamento Sky (per passare eventualmente a now, sia per risparmiare sia perché lo attiverei/disattiverei alla bisogna). Volevo sapere come conoscere i costi di recesso all”abbonamento dal momento che vorrei disdire prima della scadenza naturale dell’abbonamento (che nel mio caso é a maggio). Attualmente la mia offerta consta di Sky tv + sport a circa 36 euro/mese, dunque senza particolari promozioni o sconti attivati. Vi ringrazio.
Se non hai sconti in essere, non hai richiesto l'installazione di Sky Q negli ultimi 2 anni e non sei a listino Smart, allora non ci sono costi o penali per la disdetta anche se non effettuata a fine contratto.
 
Se non hai sconti in essere, non hai richiesto l'installazione di Sky Q negli ultimi 2 anni e non sei a listino Smart, allora non ci sono costi o penali per la disdetta anche se non effettuata a fine contratto.

Allora sì, non dovrei pagare penali. Grazie
 
Ciao, approfitto della discussione.

Cliente extra 6+
Dati abbonamento TV
ATTIVATO IL 25/02/2021
SCADE IL 01/03/2023
TIPO CONTRATTO via satellite

ho appena subito l'aumento del canone base 2,90 anche se teoricamente la frase "per adesioni fino al 3/02/2021" mi vedrebbe escluso dall'aumento (il mio contratto è successivo, del 25/02/21)

ho uno sconto del 50% fino al 01/04/2024 su questa configurazione:

COSTO MENSILE 45,94€
Sky TV 12,25€ anzichè 24,50€
Sky Famiglia 2,70€ anzichè 5,40€
Intrattenimento plus 10,99€
Sky Sport 7,60€ anzichè 15,20€
Sky HD Incluso anzichè 6,40€
Sky Q Plus 12,40€

La recente aggiunta di Netflix (intrattenimento plus) avrebbe dovuto portarmi ad un nuovo costo di 42,74 (30,30 + 1,45 aumento + 10,99) e invece mi sono trovato annullato lo sconto di 3,20 su Sky Q Plus.

Siccome non c'è verso di ragionare col servizio clienti su questo punto vorrei mandare disdetta a scadenza 01/03/2023 (entro il 31/01/2023 via PEC) e poi rimodulare.
Vedete qualche rischio penale sulla mia attuale situazione in scadenza?

grazie anticipatamente.
 
mi auto rispondo così qualcuno può approfittare della mia esperienza.

mi sono fatto contattare dal servizio clienti (02) inserendo nel portale la richiesta di disdetta a scadenza contrattuale (01/03/2023).
la gentile operatrice mi ha confermato che nessuna penale era prevista e che gli sconti erano comunque rinnovabili per un'altro anno intero di contratto (01/03/2024).

alla domanda perchè volessi disdire ho segnalato il fastidio dell'aumento contrattuale Sky base (+2.90 al 50%) non comunicato a mio avviso in modo trasparente (solo nel pdf della fattura di ottobre, in quella di novembre non c'era già più nonostante la scadenza per non accettare la variazione fosse il 19/12).

le ho anche segnalato che a seguito dell'attivazione Netflix Intrattenimento Plus mi era sparito dal riepilogo costi uno sconto su Sky Q Plus pari a 3,20 e che quindi stavo per andare a pagare da gennaio oltre 45 euro mensili cifra oltre a quanto avevo messo in conto di spendere aggiungendo Netflix.

allora lei mi ha tranquillizzato dicendo che provvedeva a stornarmi l'aumento contrattuale e rivedere l'applicazione della scontistica e che mi avrebbe mandato una email riepilogativa con la nuova configurazione prezzi del mio abbonamento.
email che non è mai arrivata con il sottoscritto che cominciava a dubitare del buon esito dell'intervento commerciale.

ieri controllando nel portale la configurazione dell'abbonamento ecco cosa ho trovato:

Sky TV 9,35€ anzichè 24,50€
Sky Famiglia 2,70€ anzichè 5,40€
Intrattenimento plus 10,99€
Sky Sport 7,60€ anzichè 15,20€
Sky HD -3,20€ anzichè 6,40€
Sky Q Plus 9,20€ anzichè 12,40€

Totale Costo Mensile 36,64

!!!

cioè dal costo ante aumento ho aggiunto Netflix full a 6,34!

incredibile. spero che la prossima fattura esca con questa configurazione, resto dubbioso anche se piacevolmente sorpreso della disponibilità del servizio clienti commerciale.

vi farò sapere se la fattura confermerà questo ottimo risultato.
a presto.
 
Indietro
Alto Basso