• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[ HELP ] Installare Dicovery+ su Tim vision Box

kleinpest

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
73
Buonasera,
giunto dopo due giorni al vero colmmo con TIM

Sono costeretto a chiedere aiuto a Voi....

Ho un abbonamento aperto e pagato con Dicovery+ ( app scaricabile semplicemente da Google Pay)

Istallata e funzionante perfettamente su altrtro Tv senza decoder Tim Box

Sono ben due giorni di telefonate con Tim e tecnici, tralasciando quando ti buttano giù il telefono in "faccia".....

Mi ha detto uno di esso che è compatibile e caricaricabile da Google Pay del Tim Box ( sono un tecnico specializzato anche io....) ma non c'è traccia dell'app Google Pay....

Ora chiedo a Voi, come posso istallare questa app nel tim box se non si trova da nessuna parte e non c'è appunto G.Play istllato e non scaricabile?

Sono due giorni che fra Tim e rigirare tutto il tim box insomma è divenuto a dir poco una presa in giro e "berlina"....

Vi chiedo aiuto cortesemente.

Grazie infinite a priori.....davvero tanto....

P.S. gli ho chiesto anche se era "bloccato il Tim Box e mi han detto assolutamente no ed app scaricabilissima e compatibile co Tim Box.....

Come posso fare?

Grazie !!!!!!!!!!!
 
Hai provato a contattare il servizio clienti di Discovery +? Se non l'hai fatto prova QUI, forse loro possono darti una soluzione.
In alternativa scarica l'applicazione Android da QUI, caricala su una pennetta e prova ad installarla sul tuo TIMbox.
 
Ultima modifica:
Non sono riuscito a capire se hai Google play store e allo interno non trovi Discovery o proprio NON hai GPS…
 
Io nei dispositivi Android dove non é presente l'icona lo richiamo impartendo l'ordine "Apri Google Play Store" all'assistente vocale.
 
Ma che timbox hai? Io il play store lo vedo e vedo pure discovery+ all’interno di esso



 
Hai provato a contattare il servizio clienti di Discovery +? Se non l'hai fatto prova QUI, forse loro possono darti una soluzione.
In alternativa scarica l'applicazione Android da QUI, caricala su una pennetta e prova ad installarla sul tuo TIMbox.

Grazie ma contattato ieri, servizio clienti di Discovery + mi hanno detto che loro purtroppo non hanno pieno accesso a Tim Box, mi hanno fornito precisa assitenza con questo link ( fra l'altro via chat gentilissimi ) https://support.discoveryplus.com/hc/it/articles/360018652678-Dispositivi-supportati-e-requisiti-di-sistema

Quindi non rimarrebbe al limite solo che al momento l'opzione piu' sicura ovvero acquistare una chiavetta Amazon Fire TV Edition

Ho visto tempo fa che Amazon ne ha una nuovissima che rec. you tube era ottima, ma non essendo " esperto" sia me la sono scordata completamente nonchè non ricordo proprio il nome del device preciso.

Mi fornireste un link gentilemte ?

Grazie infinite ( fra l'altro, seguendo un pò il forum, è consigliata da molti per baipassare a volte software quasi proprietari di chi fa i Tv.....rendendo possibile poi scaricare le app senza problemi dal play store )

Peppe. Thank's
 
Ma allora la assistenza Discovery cosa mai poteva fare…?

Che ti devo dire....nulla tanto se il Tm <<box è bloccato....non è colpa loro alla fine....

Visto che ho trovato una persona cordiale e gentilissima ti pongo tre domandine....;-)

1- Come faccio a verificare con certezza se un altro Smart Tv che è precisamente questo in link https://www.philips.it/c-p/32PFS6402_12/6000-series-tv-fhd-ultra-sottile-androidtm-con-ambilight-su-2-lati-e-pixel-plus-hd/overview ma non ha almeno dalle caratterische ...i 10Bit......che ho ha integrato il decorder DVB-T2/HEVC Main 10 quuindi anche 10Bit?
2 - Dpo la verifica essendo quasi cero che non abbia il decorde integrato come sopra....per forza di cose dovrei metterci un deccorder esterno, quale mi conglieresti?
3- poi come detto sopra vorrei "sdoppiare la parte smart " ovvero per essere preciso non appoggirla all' O.S, del Tv e lasciarla in gestione" ad esempio acquistare una chiavetta Amazon Fire TV Edition mi potresti inviare il link di una chiavetta o altro che tu ritieni piu' opportuno usare ?
non so qualità ma la vorrei buona ed Amazon ne ha una in particolare veramente buona......( se poi avesse anche la possibilità di registare sarebbe il top....)


Consilio e link?

Grazie nuovamente
Peppe.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso