• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 900 4k

gioviale1956

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
119
Buona sera , che chiavetta usb consigliate per riprodurre i filmati su questo decoder? é vero che deve essere piccola affinchè venga riconosciuta? Ultima domanda : che files legge?
 
Buona sera , che chiavetta usb consigliate per riprodurre i filmati su questo decoder? é vero che deve essere piccola affinchè venga riconosciuta? Ultima domanda : che files legge?

Non mi risulta, le uso poco sul DM920 ma le poche volte che le ho utilizzate, ho messo taglie da 32 e 64Gb perché piu' grosse non ne ho. C'e' una leggenda metropolitana che i Ricevitori Satellitari E2 le grosse taglie non le digeriscono, falso non e' cosi', ovvio che è meglio stare alla larga dalle cinesate da 3 o 4€.
Invece, se devi utilizzare una chiavetta per le immagini in Multiboot con il BarryAllen è meglio che non superi gli 8Gb di taglia, dentro puoi mettere anche picon. La chiavetta in questo caso deve essere di ottima qualita', non oso immaginare cosa succederebbe in fase di rischittura del Kernel se la chiavetta carica dati fallati, risultato briccaggio del Ricevitore. Un motivo per cui io non ho mai digerito il Multiboot da immagini in chiavetta usb. :eusa_naughty:

Z.K.;)
 
Buona sera , che chiavetta usb consigliate per riprodurre i filmati su questo decoder? é vero che deve essere piccola affinchè venga riconosciuta? Ultima domanda : che files legge?
Non faccio uso delle chiavette su mio DM920. Trovo più comodo l'hardisk interno (che all'occorrenza è anche estraibile). Per quanto riguarda la lettura dei files di sicuro legge i: ts, mp4, mkv
 
Non faccio uso delle chiavette su mio DM920. Trovo più comodo l'hardisk interno (che all'occorrenza è anche estraibile). Per quanto riguarda la lettura dei files di sicuro legge i: ts, mp4, mkv

confermo tutto ed il formato proprietario di registrazione è ts, per quanto riguarda le registrazioni anche io uso un SSD che puoi estrarre senza aprire il decoder e per rispondere anche @Z.K. il Barry Allen per multiboot c'è l'ho in tutti i miei Dream 9xx su MicroSD da 16 o 32 MAI utilizzerei una USB su queste macchine e non ho avuto problemi di sorta :headbang:
Consiglio: con 30/50 euro prendi un hard disk SSD eventualmente riversali su questo anziche usare pennette e ci sono vari modi
 
confermo tutto ed il formato proprietario di registrazione è ts, per quanto riguarda le registrazioni anche io uso un SSD che puoi estrarre senza aprire il decoder e per rispondere anche @Z.K. il Barry Allen per multiboot c'è l'ho in tutti i miei Dream 9xx su MicroSD da 16 o 32 MAI utilizzerei una USB su queste macchine e non ho avuto problemi di sorta :headbang:
Consiglio: con 30/50 euro prendi un hard disk SSD eventualmente riversali su questo anziche usare pennette e ci sono vari modi


Grazie , ma come và formattato ? Se non sbaglio il decoder formatta in formati non riconosciuti da windows 10 , oppure è cambiato qualcosa?
 
Ciao gioviale1956, le immagini sono su base linux il file system della formattazione sarà ext3 o ext4, esistono programmi per Windows che permettono di leggere questi file system, ma collegandoti via rete leggi direttamente il contenuto.
 
Ciao gioviale1956, le immagini sono su base linux il file system della formattazione sarà ext3 o ext4, esistono programmi per Windows che permettono di leggere questi file system, ma collegandoti via rete leggi direttamente il contenuto.


Ma il dream se formatto in NTFS non vede il disco? Non ho mai inserito nessun disco interno .
 
Il decoder lo deve inizializzare e quindi vedrebbe il disco anche se non formattato, se trova NTFS (Windows) lo formatta a EXT3 o EXT4, dopo questo sarà pronto per l'utilizzo, poi naturalmente collegandoti via rete vedrai il contenuto dell'hdisk, e il file system non avrà nessuna importanza.
 
Ultima modifica:
Il decoder lo deve inizializzare e quindi vedrebbe il disco anche se non formattato, se trova NTFS (Windows) lo formatta a EXT3 o EXT4, dopo questo sarà pronto per l'utilizzo, poi naturalmente collegandoti via rete vedrai il contenuto dell'hdisk, e il file system non avrà nessuna importanza.


Rimane il problema che se non viene visto da windows non posso caricare nessun file , quindi non mi servirebbe a nulla.
 
Quando hai installato hdisk sul Dreambox poi lo gestisci facilmente via rete da Windows, puoi collegarti via FTP con programmi tipo filezilla o Dreambox Control Center (scrivendo indirizzo IP del Dreambox seguito da nome utente e password) direttamente da Windows, e collegandoti sarai in grado di scrivere e leggere dall'hdisk.
 
Ultima modifica:
Quando hai installato hdisk sul Dreambox poi lo gestisci facilmente via rete da Windows, puoi collegarti via FTP con programmi tipo filezilla o Dreambox Control Center (scrivendo indirizzo IP del Dreambox seguito da nome utente e password) direttamente da Windows, e collegandoti sarai in grado di scrivere e leggere dall'hdisk.


Quindi se ho capito bene carico i filmati direttamente dal pc , sfruttando la rete domestica? Dovrei provare .
 
Esattamente, lo puoi fare con rete cablata, o con rete Wi-fi con dongle USB compatibile con i driver dell'immagine installata.
 
ti porto l'esempio con FileZilla come suggerisce @oceano60 una volta connesso hai a sinistra la possibilità di scegliere la tua cartella del PC da cui trasferire e ricever i files video a destra ti ho posizionato su media--->hdd---> movie dove ci sono i file delle registrazioni (si presuppone sia anche la cartella impostata come percorso di registrazione dal menu della tua immagine del decoder) ed anche quelli trasferiti dal tuo PC. Evidenziati quelli che sono direttamente riproducibili una volta trasferiti sul PC con VLC o un semplice Windows Player o simili, spero sia di aiuto e soprattutto chiaro.

 
ti porto l'esempio con FileZilla come suggerisce @oceano60 una volta connesso hai a sinistra la possibilità di scegliere la tua cartella del PC da cui trasferire e ricever i files video a destra ti ho posizionato su media--->hdd---> movie dove ci sono i file delle registrazioni (si presuppone sia anche la cartella impostata come percorso di registrazione dal menu della tua immagine del decoder) ed anche quelli trasferiti dal tuo PC. Evidenziati quelli che sono direttamente riproducibili una volta trasferiti sul PC con VLC o un semplice Windows Player o simili, spero sia di aiuto e soprattutto chiaro.



Non uso FileZilla ma Dreambox Contro Center E2 , ma credo che sia uguale il procedimento.
 
a sinistra il tuo decoder stessa posizione media/hdd/movie ed a destra il PC la cartella la scegli tu per comodità la chiamo "movie" su un HDD non lo stesso del sistema operativo. Anche io sono solito usare DCC E2

 
In rete windows dovresti trovare insieme alle stampanti e altri devices anche il Dreambox. Da li puoi scaricare i file sul pc.



 
Se può essere d'aiuto puoi provare questo programma: "DemonEditor, gratuito" Raccoglie in se diverse funzioni: gestione dei setting, ftp telnet ed altro, compresa la possibilità di scaricare i file sul pc.




 
In rete windows dovresti trovare insieme alle stampanti e altri devices anche il Dreambox. Da li puoi scaricare i file sul pc.




Devo vederli sul dreambox , perchè è più comodo guardare un film sulla tv che su un monitor pc. La cosa strana è che dal pc vedo i file del dream , ma non viceversa . Forse devo installare un plugin per vedere i files del pc. Difficile anche trovare guide in rete , neanche in inglese non trovo nulla.
 
Indietro
Alto Basso