• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 900 4k

Devo vederli sul dreambox , perchè è più comodo guardare un film sulla tv che su un monitor pc. La cosa strana è che dal pc vedo i file del dream , ma non viceversa . Forse devo installare un plugin per vedere i files del pc. Difficile anche trovare guide in rete , neanche in inglese non trovo nulla.

In questo caso è un pelino più complicato.
Al PC devi dare una serie di permessi di condivisione e assicurarti di aver attivato "samba" nelle impostazioni di windows. ma non mi chiedere altro perchè sarà una ventina di anni che non lo uso più.
E mi suggeriscono che non ho perso nulla ad abbandonare quel OS.:lol:
 
In questo caso è un pelino più complicato.
Al PC devi dare una serie di permessi di condivisione e assicurarti di aver attivato "samba" nelle impostazioni di windows. ma non mi chiedere altro perchè sarà una ventina di anni che non lo uso più.
E mi suggeriscono che non ho perso nulla ad abbandonare quel OS.:lol:


Samba è attivato in windows 10 , ma alcune cartella non sono attivabili facendo il mount di rete , tipo la cartella download . Il motivo non lo sò . Potrei provare anche linux , tanto non mi costa niente farlo e poi è gratuito.
 
Avrai giustamente i tuo buoni motivi per la condivisione dei tuoi file dal pc al dream. Ma perchè complicarti la vita? Come accennato un bell' hrdisk infilato nel decoder, cosi puoi trasferire e visualizzare i tuoi files sul dream e viceversa. ;)

Quì se non sbaglio (se non è un tuo omonimo) avevi già aperto una discussione: https://www.digital-forum.it/showth...-leggere-e-riprodurre-film-dal-pc-al-dreambox
 
Samba è attivato in windows 10 , ma alcune cartella non sono attivabili facendo il mount di rete , tipo la cartella download . Il motivo non lo sò . Potrei provare anche linux , tanto non mi costa niente farlo e poi è gratuito.

Come ti suggerisce nat ti conviene formattare in ext4 un hdd e trasferire tramite FTP tutto quello che ti serve(io per esempio ho un crucial ssd da 1T che oramai ha un prezzo accessibile) e risolvi.;)
 
Secondo me si tratta di un altro Utente gioviale1956 non avrebbe senso aprire questo 3ad, visto che nel link che hai postato c'e' descritta tutta la procedura che richiede @gioviale1956 di oggi. Non ricordavo di avervi partecipato, sto invecchiando.

Z.K.;)
Oltre che nik name corrisponde anche la data d'iscrizione. Coincidenze? :)
 
Come ti suggerisce nat ti conviene formattare in ext4 un hdd e trasferire tramite FTP tutto quello che ti serve(io per esempio ho un crucial ssd da 1T che oramai ha un prezzo accessibile) e risolvi.;)


Buona sera , ma i cavetti per collegare l'hdd sono facile da trovare? Ho aperto il venton HD 1 PLUS ma il cavo che alimenta il disco lo vedo complicato da trovare. Forse bisogna trovare degli adattatori. Non parlo di quello sata.
 
Buona sera , ma i cavetti per collegare l'hdd sono facile da trovare? Ho aperto il venton HD 1 PLUS ma il cavo che alimenta il disco lo vedo complicato da trovare. Forse bisogna trovare degli adattatori. Non parlo di quello sata.

Se stiamo parlando del Dm900, non serve nessun cavo. Sul retro c'è un cassettino che puoi sfilare ed infilarci l'hardisk.
 
Comunque è vergognoso che questo decoder arrivi senza un manuale di istruzioni! Pagato più di 400 euro , mica noccioline e in rete non si trova un video tutorial che dica come mettere dentro un HDD.
 
Comunque è vergognoso che questo decoder arrivi senza un manuale di istruzioni! Pagato più di 400 euro , mica noccioline e in rete non si trova un video tutorial che dica come mettere dentro un HDD.

Dai adesso non crocifiggiamo la povera Dream Multimedia (il produttore dei Dreambox): la moda di non mettere manuali di istruzioni dentro i prodotti è ormai globale soprattutto nei devices elettronici...nel 2022 quasi qualunque device venduto non ha manuali di istruzioni cartacei all'interno sia per una questione ecologica (dicono i produttori) sia per una questione di risparmio (la carta costa!).

Per il fatto che non ci sono manuali di istruzioni neanche online.....i Dreambox sono decoder da "smanettoni" o utenti parecchio skillati....non è che lo compri e come un decoder TVSAT o SKY lo colleghi e "pretendi" di avere tutto senza il minimo sforzo. Devi smanettarci pesantemente ma è la natura di questi decoder Linux!

E poi dai....per inserire l'hard disk è come "quasi" attaccare la presa di corrente......non ci vuole un ingegnere! :D

Se non ti va bene ti prendi lo Skyfobox o un qualsiasi decoder da supermercato certificato! :) :) :)
 
Comunque è vergognoso che questo decoder arrivi senza un manuale di istruzioni! Pagato più di 400 euro , mica noccioline e in rete non si trova un video tutorial che dica come mettere dentro un HDD.
Beh dai... non direi, in rete si trovano manuali anche se in lingua tedesca.
 
Beh dai... non direi, in rete si trovano manuali anche se in lingua tedesca.

esatto a partire dalla casa madre e ti dicono anche che c'è un tasto ON/OFF :D

_https://dreambox.de/download/Dreambox_DM900ultraHD_Bedienungsanleitung_022017.pdf
_https://www.manualslib.com/manual/1661715/Dreambox-Dm900-Ultrahd.html#manual
 
Dai adesso non crocifiggiamo la povera Dream Multimedia (il produttore dei Dreambox): la moda di non mettere manuali di istruzioni dentro i prodotti è ormai globale soprattutto nei devices elettronici...nel 2022 quasi qualunque device venduto non ha manuali di istruzioni cartacei all'interno sia per una questione ecologica (dicono i produttori) sia per una questione di risparmio (la carta costa!).

Per il fatto che non ci sono manuali di istruzioni neanche online.....i Dreambox sono decoder da "smanettoni" o utenti parecchio skillati....non è che lo compri e come un decoder TVSAT o SKY lo colleghi e "pretendi" di avere tutto senza il minimo sforzo. Devi smanettarci pesantemente ma è la natura di questi decoder Linux!

E poi dai....per inserire l'hard disk è come "quasi" attaccare la presa di corrente......non ci vuole un ingegnere! :D

Se non ti va bene ti prendi lo Skyfobox o un qualsiasi decoder da supermercato certificato! :) :) :)


Tutto è facile quando sai come fare , ma se nessuno te lo spiega diventa complicato. Mi ricordo un vecchio pc , non riuscivo a aprirlo , poi qualcuno mi ha detto che bisognava solo spingere il coperchio in avanti... Era una settimana che ci tentavo invano.
 
Tutto è facile quando sai come fare , ma se nessuno te lo spiega diventa complicato. Mi ricordo un vecchio pc , non riuscivo a aprirlo , poi qualcuno mi ha detto che bisognava solo spingere il coperchio in avanti... Era una settimana che ci tentavo invano.

:D
Serve l'ingegno degli "smanettoni" o certe cose sono per chi piace smanettare! :)

Come dicono gli inglesi......"No pain, no gain"......cioé non c'é divertimento senza soffire (sbattimenti vari)! :)
 
Tutto è facile quando sai come fare , ma se nessuno te lo spiega diventa complicato. Mi ricordo un vecchio pc , non riuscivo a aprirlo , poi qualcuno mi ha detto che bisognava solo spingere il coperchio in avanti... Era una settimana che ci tentavo invano.

Nessuno è nato imparato:doubt: Per quanto mi riguarda, quel poco che so l'ho appreso seguendo discussioni e sopra tutto ho chiesto e ricevuto aiuto, che è anche un po lo spirito dei vari forum.:)
 
Indietro
Alto Basso