• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox Two Cam Tivusat

Dynamite

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Settembre 2003
Messaggi
267
Buonasera a tutti, qualcuno che ha il Two mi può consigliare un’immagine e un plugin per far funzionare i canali Tivusat dopo il 21 dicembre con cam oro o nera?
 
Buonasera a tutti, qualcuno che ha il Two mi può consigliare un’immagine e un plugin per far funzionare i canali Tivusat dopo il 21 dicembre con cam oro o nera?
Io sul mio dm920 con immagine Gp4 ho questi plugin, penso vadano bene anche per il two sono: "dreamciplus_10.32_all.deb" e " enigma2-plugin-extensions-pineas_0.3_all.deb
 
Ultima modifica:
Scusa cosa é sto two cam Tivúsat ? mai sentito

Fa parte del Trittico --> DMONE DMTWO DMSEVEN Ricevitore in prossima uscita. Come ha scritto @Nat occorrono quei due Plugin. Funzionamento assicurato, con stabilita' eccelsa come nel DM920 e nel DM900.

Z.K.;)
 
Fa parte del Trittico --> DMONE DMTWO DMSEVEN Ricevitore in prossima uscita. Come ha scritto @Nat occorrono quei due Plugin. Funzionamento assicurato, con stabilita' eccelsa come nel DM920 e nel DM900.

Z.K.;)

Non interessante per me in quanto ha solo uno sloat per cam
 
Salve a tutti,
Sono un nuovo iscritto che ha appena comprato un dreambox two e volevo far funzionare la CAM Tivusat con la card gold (che uso attualment su un televisore Samsung) sul dreambox.
Scusate, non so se bisogna presentarsi prima, ma nel forum non ho trovato una sezione apposita.
Comunque ho installato nell'immagine originaria (Experimental 2020-06-18) i due plugin:"dreamciplus_10.32_all.deb" e " enigma2-plugin-extensions-pineas_0.3_all.deb e ho associato Canale 5 alla CAM (tramite pineas), ma non riesco a vedere niente, si sente solo a tratti la voce.
Ho anche installato enigma2-plugin-extensions-socketmmi e enigma2-plugin-systemplugins-commoninterfaceassignment dal menu gestione pacchetti, ma niente.
Mi dite dove sbaglio?
Inoltre, visto che il dreambox two ha anche il lettore di card sul fronte, volevo chiedervi se possa leggere direttamente la card gold senza usare la CAM.
Grazie tante per il vostro aiuto
R32j4XLV
 
Ultima modifica:
Dimenticavo che da qualche parte ho letto che bisogna installare anche enigma2.plugin-extensions-autopin_6.0-r4_all.deb.
Ma non so perche' quando provo a installarlo mi da il messaggio: 'insatllati 0 pacchetti con 0 errori'.
Dove sbaglio?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
Sono un nuovo iscritto che ha appena comprato un dreambox two e volevo far funzionare la CAM Tivusat con la card gold, che uso attualment su un televisore Samsung, sul dreambox.
Scusate, non so se bisogna presentarsi prima, ma nel forum non ho trovato una sezione apposita.
Comunque ho installato nell'immagine originaria (Experimental 2020-06-18) i due plugin:"dreamciplus_10.32_all.deb" e " enigma2-plugin-extensions-pineas_0.3_all.deb e ho associato Canale 5 alla CAM (tramite pineas), ma non riesco a vedere niente, si sente solo a tratti la voce.
Ho anche installato enigma2-plugin-extensions-socketmmi e enigma2-plugin-systemplugins-commoninterfaceassignment dal menu gestione pacchetti, ma niente.
Mi dite dove sbaglio?
Inoltre, visto che il dreambox two ha anche il lettore di card sul fronte, volevo chiedervi se possa leggere direttamente la card gold senza usare la CAM.
Grazie tante per il vostro aiuto

Non ho il Two ma io fossi in te prima di installare i plugin in questione installerei il GP panel per farla diventare un immagine decente, e sei sicuro che CAM CI+ funzionerà.

E no, la gold non si aggiorna più nel lettore quindi al momento direi sia inutile mettercela, perchè poi dovresti toglierla e metterla (inoltre ti mancherebbe sempre il GP panel farcito a dovere con l'emulatore, che è illegale)
 
Salve a tutti,
Sono un nuovo iscritto che ha appena comprato un dreambox two e volevo far funzionare la CAM Tivusat con la card gold (che uso attualment su un televisore Samsung) sul dreambox.
Scusate, non so se bisogna presentarsi prima, ma nel forum non ho trovato una sezione apposita.
Comunque ho installato nell'immagine originaria (Experimental 2020-06-18) i due plugin:"dreamciplus_10.32_all.deb" e " enigma2-plugin-extensions-pineas_0.3_all.deb e ho associato Canale 5 alla CAM (tramite pineas), ma non riesco a vedere niente, si sente solo a tratti la voce.
Ho anche installato enigma2-plugin-extensions-socketmmi e enigma2-plugin-systemplugins-commoninterfaceassignment dal menu gestione pacchetti, ma niente.
Mi dite dove sbaglio?
Inoltre, visto che il dreambox two ha anche il lettore di card sul fronte, volevo chiedervi se possa leggere direttamente la card gold senza usare la CAM.
Grazie tante per il vostro aiuto

Contolla che in periferiche, Common Interface, ìl hight bitrate sia posizionato su "si"
 
Si hight bitrate é su "si".
Come faccio a istallare il GP panel?
intendi questo plugin: geminilocale_all.deb?
 
Ultima modifica:
Si hight bitrate é su "si".
Come faccio a istallare il GP panel?
intendi questo plugin: geminilocale_all.deb?
Anch'io non ho il two. Da quello che hai scritto, vedo che hai installata una immagine vecchia (Experimental 2020-06-18). Sul sito della Dreambox updates c'è una immagine più recente (dreambox-image-dreamtwo-20220224.tar.xz).
Detto questo, ti consiglio di aggiornare l'immagine. Preferibilbente fai una nuova installazione.
Per la gestione delle cam è sufficiente installare: Dreamciplus e Pineas, senza installare altro. (In pineas c'è già tutto quello che serve) già cosi le cam dovrebbero funzionare.
A seguire se vuoi il panel Gp4 installa: geminilocale_all.deb
Per usare la card nel cardraider, trattasindosi di emulazione, l'argomento non è discutibile su questo forum.
 
Ho installato GP4 e Blue Panel ma ancora niente.
Devo settare qualcosa?
In Pineas mi chiede il pin cosa metto? Lascio tutti zero?
Grazie di cuore per l'aiuto
 
Si lascia tutto a zero.
Una volta che inserisci la cam parte un conteggio quando arriva al 100% dovresti essere a posto.
 
Allora controlla semplicemente che nel CI spunti il nome del gestore che in genere è tivusat per la we cam e tivusat 4k per la nera.
 
Cerca questo file googlando per la rete se nessuno te lo ha suggerito, altrimenti non vai da nessuna parte. Se poi hai qualche problema ricominciamo tutto da capo e facciamo le cose per bene.;)

gp4-cam-feed-configs_2.0-r4_all.deb
 
Indietro
Alto Basso