• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox Two Cam Tivusat

A volte un riavvio completo, risolve

Nel suo caso direi proprio di no. Stavo osservando che la maggior parte dei file che ha installato prima di provare il GP4 Panel non aveva estensione arm64.
Direi quindi che se non installa l'extra di GP4 non va da nessuna parte. Chi non ha il One o Two omette sempre di ricordare a chi c'è l'ha che le estensioni cambiano.;)
 
Allora controlla semplicemente che nel CI spunti il nome del gestore che in genere è tivusat per la we cam e tivusat 4k per la nera.
In CI mi da:
SmatCam Tiv
se ci clicco e vado su informazioni modulo ho:
Marca: SmarDTV
Su informazioni tessera mi da il numero di tessera e la versione:
Versione C.A.: CAK6_I 3.0.6
La CAM e' colore argento e c'e' scritto TivusatCAM HD DiGiQuest (la presi nel 2017, non é WE Cam).
Invece la tessere e' color oro. Su TV Samsung non ho problemi.
Ho riavviato già diverse volte, ora provo a cercare l'extra di GP4 .
Grazie tante
 
Ultima modifica:
In CI mi da:
SmatCam Tiv
se ci clicco e vado su informazioni modulo ho:
Marca: SmarDTV
Su informazioni tessera mi da il numero di tessera e la versione:
Versione C.A.: CAK6_I 3.0.6
La CAM e' colore argento e c'e' scritto TivusatCAM HD DiGiQuest.
Invece la tessere e' color oro. Su TV Samsung non ho problemi.
Ho riavviato già diverse volte, ora provo a cercare l'extra di GP4 .
Grazie tante

Mi sorge un dubbio....hai attivato la card oro sul sito tivusat? Dovresti vedere anche quella.
Altrimenti per questo weekend ci conviene andare a fare un giro al parco.
 
Nel suo caso direi proprio di no. Stavo osservando che la maggior parte dei file che ha installato prima di provare il GP4 Panel non aveva estensione arm64.
Direi quindi che se non installa l'extra di GP4 non va da nessuna parte. Chi non ha il One o Two omette sempre di ricordare a chi c'è l'ha che le estensioni cambiano.;)

Ok. La mia esperienza è basata sul dm920, una volta installati i due plugin (che sono sufficienti per gestire le Cam, anche senza il panel ) devo fare un riavvio completo del decoder.:)
 
Ok. La mia esperienza è basata sul dm920, una volta installati i due plugin (che sono sufficienti per gestire le Cam, anche senza il panel ) devo fare un riavvio completo del decoder.:)

Infatti nel tuo caso è cosi ma sul Two il socketmmi e il CommonInterfaceAssignment devono avere estensione arm64.
 
A questo punto se non ha ancora risolto sarebbe opportuno partisse da zero dall'ultima unstable e passo passo installare correttamente tutto il resto. Alla fine in meno di mezz'ora fa tutto.

Z.K.;)
 
A questo punto se non ha ancora risolto sarebbe opportuno partisse da zero dall'ultima unstable e passo passo installare correttamente tutto il resto. Alla fine in meno di mezz'ora fa tutto.

Z.K.;)

Si sono d'accordo intanto comincerei con il capire se vede almeno qualcosa con la unstable una volta configurato i tuner e poi vedere tutto il resto.
 
Ma li vedi i canali FTA.?

Si li vedo. Al momento ho abilitato un solo tuner dvb-s2x.
L'altro probabilmente non mi servira' visto che da quello che ho capito puo' decriptare un solo tuner alla volta. Peccato!

Credo sia meglio cambiare immagine. Sulle recensioni ho letto che con dream elite 8.0 non ci sono problemi.
Qualcuno puo' darmi il link? Ho trovato la 7.1, no la 8.
E poi come faccio a tornare alll'immagine originaria?
Se dovessero esserci problemi, il venditore non lo riprende indietro se cambio immagine.
 
Ultima modifica:
...E poi come faccio a tornare alll'immagine originaria?
Se dovessero esserci problemi, il venditore non lo riprende indietro se cambio immagine.

Ma sarebbe il primo che non lo riprende indietro. Se si guasta poco probabile per un Dreambox, ameno che non lo brikki tu, significa che non parte piu', di conseguenza il problema immagine non sussiste. Cmq se si verificassero problemi nel ricevitore, per essere più tranquillo con il Venditore, flashi l'ultima Stabile e il ricevitore diventa lindo come un bambino appena nato.
Io non mi muoverei dalla Gemini GP4 lascia perdere le altre immagini, lascia perdere anche a un eventuale multiboot, surrogati che non nervono a nulla che prima o poi ti portano al brik del Ricevitore.

Z.K.;)
 
Si li vedo. Al momento ho abilitato un solo tuner dvb-s2x.
L'altro probabilmente non mi servira' visto che da quello che ho capito puo' decriptare un solo tuner alla volta. Peccato!

Credo sia meglio cambiare immagine. Sulle recensioni ho letto che con dream elite 8.0 non ci sono problemi.
Qualcuno puo' darmi il link? Ho trovato la 7.1, no la 8.
E poi come faccio a tornare alll'immagine originaria?
Se dovessero esserci problemi, il venditore non lo riprende indietro se cambio immagine.

La Dream Elite 8.0 non esiste e non è in cantiere ci sarà una Skin nuova e DEP migliorato solamente. Fai il recovery online della immagine originale e poi vedi te... credo che Dreamm Elite e addon GP4.1 sia la migliore soluzione a tutto.
 
Leggendo in giro che le card oro non funzionano piu' in ricevitori non certificati.
Vi risulta? Sarà per questo che non va?
Strano pero' che nel mio TV Samsung vada...
 
Leggendo in giro che le card oro non funzionano piu' in ricevitori non certificati.
Vi risulta? Sarà per questo che non va?
Strano pero' che nel mio TV Samsung vada...

La card oro nella sua cam funziona benissimo. Dovresti provare a fare ordine nelle impostazioni.

Dovresti prima imparare a flashare un'image pulita perchè da quello che ho capito sei andato a lavorare con quello che c'era sotto al momento dell'acquisto.
Se non impari a fare i primi passaggi fondamentali difficilmente riuscirai a procedere e ad ottenere ciò che ti serve.
 
Ho installato dream elite 7.1, pero' quando vado su information mi da
image: Experimental 2020-12-10
invece su Dream-Elite Panel mi da
imgage: Opendrembox DEP7.1r4
Inoltre vedo che c'e' insatllato CI+ manager.
Devo installare comunque dreamciplus?
Mi chiedevo esiste una versione specifica per il two (arch64) oppure dreamciplus_10.32_all.deb va bene?
 
Ho installato dream elite 7.1, pero' quando vado su information mi da
image: Experimental 2020-12-10
invece su Dream-Elite Panel mi da
imgage: Opendrembox DEP7.1r4
Inoltre vedo che c'e' insatllato CI+ manager.
Devo installare comunque dreamciplus?
Mi chiedevo esiste una versione specifica per il two (arch64) oppure dreamciplus_10.32_all.deb va bene?

Ti è gia stato detto nei post precedenti in tutte le salse come istallare la Cam su un'immagine.
Attenzione che il TWO ha architettura a 64bit
Poi è una caxxata fargli vedere la Cam e farla funzionare. Parti dall' ultima Unstable, in seguito dopo che ti sei accertato che funziona bene con i canali Free, installa la Gemini GP4.1 che alla fine è l'Immagine che va meglio tra quelle OS 2.5. Poi Attiva il Blue Panel e in seguito installa i due Plugin dreamciplus_10.32_all.deb e il Pineas, fai ripartire, e sulla Cam setta Hight Br e assegni i canali che non si vedono, mi riferisco ai quattro della Discovery, perche' gli altri del pacchetto la Cam li apre già appena setti Hight Br.
Poi non ho mai capito perché bisogna assegnare nella Cam quei quattro canali li. Vabbe' l'importante è che funziona tutto e bene e a distanza di mesi dall'istallazione sulla Gemini, la Cam 4K Digiquest non si è mai bloccata o abbia avuto problemi di decodifica. Sembra che questa Cam sia nata proprio per il DM920 visto che a leggere anche questo Forum ha problemi anche su televisori certificati e altri Decoder.

Z.K.;)
 
Ti è gia stato detto nei post precedenti in tutte le salse come istallare la Cam su un'immagine.
Attenzione che il TWO ha architettura a 64bit
Poi è una caxxata fargli vedere la Cam e farla funzionare. Parti dall' ultima Unstable, in seguito dopo che ti sei accertato che funziona bene con i canali Free, installa la Gemini GP4.1 che alla fine è l'Immagine che va meglio tra quelle OS 2.5. Poi Attiva il Blue Panel e in seguito installa i due Plugin dreamciplus_10.32_all.deb e il Pineas, fai ripartire, e sulla Cam setta Hight Br e assegni i canali che non si vedono, mi riferisco ai quattro della Discovery, perche' gli altri del pacchetto la Cam li apre già appena setti Hight Br.
Poi non ho mai capito perché bisogna assegnare nella Cam quei quattro canali li. Vabbe' l'importante è che funziona tutto e bene e a distanza di mesi dall'istallazione sulla Gemini, la Cam 4K Digiquest non si è mai bloccata o abbia avuto problemi di decodifica. Sembra che questa Cam sia nata proprio per il DM920 visto che a leggere anche questo Forum ha problemi anche su televisori certificati e altri Decoder.

Z.K.;)

Non avrei saputo dirlo meglio. Ho provato a spiegargli la sequenza delle cose da fare ma credo che ci rinuncerò.;)
 
Indietro
Alto Basso