• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox Two Cam Tivusat

Grazie ZioKit
Ho fatto esattamente come hai scritto ma niente. Ecco cosa ho installato nell'ordine:
dreambox-image-dreamtwo-20220224.tar.xz
geminilocale_all.deb
coreutils_8.26-r0.3_arm64.deb
<<Riavviao completo Dreambox dal tasto posteriore >>
dreamciplus_10.32_all.deb
enigma2-plugin-extensions-pineas_0.3_all.deb
<<Riavviao completo Dreambox dal tasto posteriore >>
gp4-cam-feed-configs_2.0-r4_all.db
<<Riavviao completo Dreambox dal tasto posteriore >>
https://postimg.cc/MvMVB29R
https://postimg.cc/Jyq4hL2j
Su Rai Movie o Rai 5, si sente solo la voce a scatti, ma nessuna immagine.
Incomincio a pensare a un problema con il Dreambox
 
Ultima modifica:
Devi entrare in "Impostazioni/Gestione Software/Gestire le estensioni/Gp4. Una volta dentro Installi L'addonManager il BluePanel e il CamdManager.
In teoria con queste operazioni dovrebbe installare la gestione Cam.

Diversamente ricordati di installare questi sotto. Più di così posso solo venire a casa tua.;)

 
Il Blue Panel lo avevo gia' attivato
Ho istallato
enigma2-plugin-systemplugins-commoninterfaceassignment_4.5.1r11-r0.0_arm64.deb
enigma2-plugin-extensions-socketmmi_4.5.1r11-r0.0_arm64.deb
Riavviato con il tasto posteriore, ma ancora niente. Sempre e solo audio a scatti
Ho letto che qualcuno ha risolto utilizzando CamInfo.
Qualcuno puo' darmi il link per Dreambox Two per favore?
 
Ultima modifica:
Il Blue Panel lo avevo gia' attivato
Ho istallato
enigma2-plugin-systemplugins-commoninterfaceassignment_4.5.1r11-r0.0_arm64.deb
enigma2-plugin-extensions-socketmmi_4.5.1r11-r0.0_arm64.deb
Riavviato con il tasto posteriore, ma ancora niente. Sempre e solo audio a scatti
Ho letto che qualcuno ha risolto utilizzando CamInfo.
Qualcuno puo' darmi il link per Dreambox Two per favore?

Invece di sentire qualcuno, cerca di seguire una volta tanto le indicazioni che ti hanno consigliato quì
Hai installato: Addon manager, Cmd Manager? Hai cliccato su Addon Manager per vedere cosa succede?
In privato ti ho spiegato per filo e per segno, cosa devi fare.
 
Grazie ZioKit
Ho fatto esattamente come hai scritto ma niente...
Oggi avevo impegni e non ho fatto traffico nei Forum. Cmq escluderei a priori un problema al Ricevitore :eusa_naughty:
Sbagli qualcosa in fase di istallazione, rileggi tutti i post con calma, in particolare quelli di @ghostseven per il fatto che ha il DM-Two il tuo stesso Ricevitore.
L'istallazione è cmq uguale ai DM920 e DM900 della serie nove, devi pero' prestare attenzione, scaricare e poi installare i file per OS 2.6 appunto il nuovo SO relativo ai soli DM-One e DM-Two.
Dai che ce la fai.

Z.K.;)

PS: Attenzione do per scontato che la Parabola è centrata bene sul 13E.
 
Grazie tante ZioKit e a voi tutti per il vostro aiuto.
Per ora sto facendo senza la cam.
Anche se vorrei tanto sapere se ho problemi con lo slot della cam o se forse la mia cam non e' compatibile con il Two...
Volevo chiedervi un'altra cosa. Ho installato enigma2-plugin-extensions-pipzap ma non lo vedo nei plugin.
Come faccio ad attivare il PiP?
Inoltre se c'e' un plugin che mi permetta di settare l'orario di spegnimento del dreambox (ad esempio tutti i giorni a mezzanotte).
 
Ultima modifica:
Beh... :icon_rolleyes: Allora proprio inespento non sei. :icon_twisted: Non è che ci hai preso un po' per i fondelli con la storia del Cam? :eusa_think:

Z.K.;)

E' sicuramente inesperto. :icon_rolleyes:Gli ho dato indicazioni per la lettura della scheda in pm, visto che con la gestione delle cam e con i consigli che ha ricevuto, non ne cavava un ragno da buco;)
 
Ultima modifica:
Certo senza il prezioso aiuto di nat non sarei andato da nessuna parte.
Comunque c'e' chi dice di aver risolto disattivando Cam ID 183D con CIplusHelper.
Che ne pensate?
Come faccio ad installarlo? vorrei provare
 
Certo senza il prezioso aiuto di nat non sarei andato da nessuna parte.
Comunque c'e' chi dice di aver risolto disattivando Cam ID 183D con CIplusHelper.
Che ne pensate?
Come faccio ad installarlo? vorrei provare
Ti ho già spiegato che quel plugin non compatibile su immagini OE2.6.
 
Ultima modifica:
Certo senza il prezioso aiuto di nat non sarei andato da nessuna parte.
Comunque c'e' chi dice di aver risolto disattivando Cam ID 183D con CIplusHelper.
Che ne pensate?
Come faccio ad installarlo? vorrei provare

Con ciò che hai fatto fino ad ora non devi disattivare proprio niente specialmente con il Two. Al limite devi solo configurare i provider su CommonInterfaceAssignment nulla di più.
 
Si basta rifare tutta la procedura da zero e non installare il Pineas.
Ricordati solo di impostare su si High Bitrate.;)

La mia Smarcam CI sul DM920 con Pineas funziona, infatti come ti avevo detto via filo per un periodo ho tenuto dentro la Cam CI insieme alla CI+ 4K quindi con due carte diverse impegnate nei due Slot. Per esempio @Nat invece non è riuscito a farle funzionare.
Cmq riprovato adesso rimossa la Digiquest 4k e messa dentro da sola la Smarcam con la sua carta, rifatto partire il 920 funziona benissimo senza toccare nulla.

Z.K.;)
 
La mia Smarcam CI sul DM920 con Pineas funziona, infatti come ti avevo detto via filo per un periodo ho tenuto dentro la Cam CI insieme alla CI+ 4K quindi con due carte diverse impegnate nei due Slot. Per esempio @Nat invece non è riuscito a farle funzionare.
Cmq riprovato adesso rimossa la Digiquest 4k e messa dentro da sola la Smarcam con la sua carta, rifatto partire il 920 funziona benissimo senza toccare nulla.

Z.K.;)

Infatti è l'ultimo tentativo possibile dopodichè resta solo il fatto che o la cam o la card sono ciucche.
 
Si basta rifare tutta la procedura da zero e non installare il Pineas.
Ricordati solo di impostare su si High Bitrate.;)

Già fatto. Dopo che ho scoperto che la cam era una CI gli ho fatto eseguire una installazione pulita senza installare nessun plugin, controllando nel frattempo higth bitrate posizionato su si.
Purtroppo come la mia CI non viene digerita dal decoder.
La cam funziona bene su un vecchio vantage8000HD
 
Ultima modifica:
Ho rinstallato l'ultima instable dreambox-image-dreamtwo-20220224.tar.xz e poi i seguenti plugin:
dreamciplus_10.32_all.deb OK
enigma2-plugin-systemplugins-commoninterfaceassignment_4.5.1r11-r0.0_arm64.deb
enigma2-plugin-extensions-socketmmi_4.5.1r11-r0.0_arm64.deb
<<Riavviao dal tasto posteriore >>
geminilocale_all.deb OK
coreutils_8.26-r0.3_arm64.deb OK
gp4-cam-feed-configs_2.0-r4_all.db OK
<<Riavviao dal tasto posteriore >>
AddonManager, BluePanel e CamdManager
<<Riavviao dal tasto posteriore >>
Ma niente.
ZioKit mi diresti che immagine usi per favore?
 
Ho rinstallato l'ultima instable dreambox-image-dreamtwo-20220224.tar.xz e poi i seguenti plugin:
dreamciplus_10.32_all.deb OK
enigma2-plugin-systemplugins-commoninterfaceassignment_4.5.1r11-r0.0_arm64.deb
enigma2-plugin-extensions-socketmmi_4.5.1r11-r0.0_arm64.deb
<<Riavviao dal tasto posteriore >>
geminilocale_all.deb OK
coreutils_8.26-r0.3_arm64.deb OK
gp4-cam-feed-configs_2.0-r4_all.db OK
<<Riavviao dal tasto posteriore >>
AddonManager, BluePanel e CamdManager
<<Riavviao dal tasto posteriore >>
Ma niente.
ZioKit mi diresti che immagine usi per favore?

Hai fatto tutto quello che dovevi fare .
Non riesci a farti prestare una cam diversa da qualche amico cosi eviti di perdere tantissimo tempo inutilmente?.
 
Indietro
Alto Basso