• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart tv LG - video scarso in angolo di visione -audio scadente - problema bluetooth

Albarossa2001

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Marzo 2002
Messaggi
563
Ho comprato il 32LQ63006LA 32 " Full HD Smart HDR webOS a circa 280 euro.

Avevo delle buone aspettative per questa tv, per la parte video, ma invece quando mi sposto dalla parte centrale si inizia a vedere sbiadito come i tv Hisense, pensavo che un LG da 280 fosse un po meglio, ma a questo punto prendevo un xiomi a 130 euro.

Anche per la parte audio avevo delle aspettative positive invece sembra di sentire da una radiolina anni 80, nonostante ho provato a regolare le varie impostazioni ed anche l'equalizzatore presente, l'audio è sempre scarso

Ho anche un problema con il bluetooth, sia con cuffie che con casse esterne bluetooth, in pratica vengono rilevate entrambe e funzionano, ma poi quando spengo la tv le devo riconnettere nuovamente, in pratica quando si accende la tv non si riconnettono da sole, quindi diventa una rogna ogni volta a connettere, c'è qualche escamotage per risolvere?
 
Quella cosa della riconnessione del bluetooth penso che sia una cosa normale e voluta perchè succede anche sul mio Samsung del 2021.
Ho una soundbar connessa in bluetooth col tv senza cavi, e se accendo la soundbar prima di accendere il tv o anche dopo, compare un banner sul tv e devo premere ok per confermare la connessione. Almeno io ho il banner e non devo mettermi a navigare tra i menù.
 
Ahi!
E io ho appena ordinato lo stesso modello !!!! Però pagato 240 :D Posso ancora disdire.
Le recensioni che ho letto sono in gran parte positive.

Lo sbiadimento dei colori potrebbe essere dovuto al pannello VA (sarebbe normale, entro certi limiti).
 
Ultima modifica:
Acquistato lo stesso televisore. Sono soddisfatto , audio e video li trovo decenti, non eccezionali ma medio/buoni ( devo ancora affinare le impostanzioni) ed eventualmente aggiornarlo con l'ultimo firmware.
Anche spostandomi dal centro dello schermo, l'immagine non subisce variazioni. Webos ok, veloce. Audio pensavo peggio. Mio suocero che ha problemi d'udito dice che sente meglio .
Il telecomando incluso forse è troppo piccolo (plastiche buone) manca qualche tasto (per esempio quello delle info e quello per tornare al programma precedente) e ce ne sono alcuni inutili (quelli per registrare, visto che le funzioni PVR sono inibite) ma ho acquistato un telecomando compatibile da battaglila e va bene
Per ora il voto è 6,5 abbondante.
 
Confermo il voto. Immagine buone (giocando un po' con le impostazione penso di averle migliorate molto) e audio accettabile .
Guardo volentieri i canali del digitale terrestre e film in dvd. Con conenuti "pesanti" si notano alcune imperfezioni nelle fluidità delle immagini.
Raiplay si carica velocemente. Se si attiva per esempio il browser o youtube, automaticamente si dà il consenso anche per caricare i canali lg iptv (che a me non interessano)
In funzione, con impostazioni personalizzate e risparmio energetico disabilitato consuma 24 Watt/h.
Penso che per ambienti piccoli sia un televisore consigliabile.
 
Ho provato a collegare un altoparlante esterno bluetooth L'accopiamento rimane anche quando si spegne e riaccende il televisore e inoltre può funzioare insieme agli altoparlanti del televisore (in modalità subwoofer o come cassa supplementare).
 
Vorrei comprarlo ma lo guarderei dal letto ed il TV sopra l'armadio a 2 metri ed ho paura che l'angolo di visone non vada bene
 
mi confermi che guardandolo di lato o da sotto di 30 gradi i colori non sbiadiscono?
Non ho il televisore a due metri d'altezza perciò non lo so.
Ce l'ho in un locale soggiorno di circa 5 metri per 5 metri, con tavolo in mezzo, il telvisore sta in un angolo girato di circa 30 gradi, su un mobile a circa un metro da terra e si vede bene ovunque.
Siccome i "piedini" in dotazione non mi piacevano , ho preso lo stand meliconi 100-200 https://www.meliconi.com/prodotto/stand-100-200/ (che è girevole e parzialmente inclinabile).
 
Indietro
Alto Basso