• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema dopo intervento tecnico

Ma anche no.

Ne ho preso uno 2 mesi fa.

Della DiProgress dCSS con 2 uscite legacy pagato 29 euro in negozio. In alcuni negozi volevano 80 euro, li ho mandati a stendere per non dire altro.

Il prezzo medio per un LNB dCSS con 1 uscita legacy sta sui 30-40 euro non di più.



preso, credo sia lo stesso mi arriva dopo Natale 31€ ma il mio "vicino" ha la sua calata per lo SkyQ e come ha detto BillyClay il tecnico di Sky gli ha montato quello classico senza legacy quindi lo sostituisco ed avendo una mia calata e mi attaccherò alla sua parabola da una uscita legacy per tivusat & c. quindi non ci saranno problemi.

La domanda per @Samsara è capire se ha una calata personale o è quella unica condominiale (visto il problema credo quest' ultima) quindi come farà??? Lo Sky va nel connettore dorato centrale gli altri sono per distribuire il segnale da 13est ad altri decoder non SKyQ non sono un esperto di impianti e parabole ma credo sia così o no?
 
Per prima cosa ringrazio tutti voi per i suggerimenti 😊
Purtroppo io sono solo un utilizzatore, non sono mai salito sul tetto ad installare, ma può essere un'occasione per imparare qualcosa di nuovo. Comunque la nostra parabola serve per 3 appartamenti, 1 ha Sky (ma ha disdetto), il mio vicino è passato a Sky Q e poi ci sono io col mio decoder satellitare tradizionale (l'unico interessato al doppio illuminatore), non Sky. Quindi immagino 3 cavi in uscita. Fino all'anno scorso tutti vedevano correttamente, quest'anno lo usiamo solo io e il vicino ma dopo l'ultimo intervento il non vedo i canali Hotbird. Comunque non appena riesco a parlare con il tecnico chiedo dettagli!
 
Si per solo 3 appartamenti molto probabilmente avevate un lnb legacy 4 uscite di cui 3 utilizzate per le tre calate
La tua era collegata poi ad uno switch diseqc con l'lnb per astra...

Serve un' lnb per HB con 1 uscita dcss e 2 legacy come quello indicato sopra
Finche' non serviranno piu' utenze per skyq...
 
Cmq ci sono tutte le condizioni per chiedere i danni al Tecnico Sky. Purtroppo è la loro prassi.
Se poi la parabola è condominiale per essere compatibile a successive richiesta/modifiche la cosa migliore è mettere LNB a 4 uscite hvhv seguite da switch a 4 uscite multistandard
 
Ultima modifica:
Se poi la.parabola.e condominiale per essere compatibile a successive richiesta/modifiche la cosa migliore è mettere LNB a 4 uscite hvhv srguite da switch a 4 uscite multistandard
Per il dual feed pero' servirebbero 2 lnb WideBand e Multiswitch compatibile...
 
Confermo la "diagnosi" iniziale, dopo aver parlato col tecnico questo non aveva colto che nel mio appartamento fosse necessario poter ricevere entrambi i satelliti, pensava che io vedessi solo Astra. Quindi dovrà tornare a verificare sul tetto e ad effettuare alcune modifiche, sicuramente quelle che avevate indicato voi.
 
Che modo carino “non aveva colto”…..
Ma se ce lo trovi, con quale diritto non cogli che se c’è magari non va eliminato?
 
Quindi dovrà tornare a verificare sul tetto e ad effettuare alcune modifiche, sicuramente quelle che avevate indicato voi.

Consiglio... come in genere si dice, stagli sulle costole, perche' antennisti così... :icon_rolleyes: Mi auguro di no, ma mi sa che farai il Natale, senza il 13E.

Z.K.;)
 
Consiglio... come in genere si dice, stagli sulle costole, perche' antennisti così... :icon_rolleyes: Mi auguro di no, ma mi sa che farai il Natale, senza il 13E.

Z.K.;)
Eh sì di questo sono quasi certo 😅 ma pazienza non è nulla di grave, vi farò sapere non appena sarà tutto risolto! Grazie
 
Per il dual feed pero' servirebbero 2 lnb WideBand e Multiswitch compatibile...

questi però non sono molto diffusi e compatibili, in casi di dual feed uso una uscita legacy del multiswitch HB condominiale e la collego via switch Diseqc all'LNB universale per Astra dell'interessato. Se gli interessati sono più di uno l'LNB a 19 può essere twin o quad.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso