• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema dopo intervento tecnico

Samsara

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Settembre 2018
Messaggi
34
Buongiorno, qualche giorno fa un mio vicino di casa ha richiesto un intervento alla parabola condominiale in quanto è passato a Sky Q ed era necessario sostituire (penso) l'illuminatore. Precedente io avevo fatto installare un doppio illuminatore in quanto, pur non avendo Sky, col mio decoder satellitare oltre ai canali visibili su Hotbird mi serve vedere i canali del satellite Astra (es: canali tedeschi). Dopo l'intervento tecnico il mio vicino vede con Sky Q correttamente, io invece ricevo solo Astra e nessun segnale da Hotbird, secondo voi da cosa può essere dovuto? Grazie!
 
LNB di Astra è installato sulla stessa parabola?

LNB di HOT BIRD prima aveva due uscite, una delle quali usavi te?

Visto che è stato cambiato LNB e messo quello dCSS avranno staccato il tuo cavo dall'LNB di HOT BIRD
 
Grazie mille per la rapida risposta, proverò a chiedere al tecnico che aveva fatto l'intervento, spero di venirne a capo 🙂
 
LNB di Astra è installato sulla stessa parabola?

LNB di HOT BIRD prima aveva due uscite, una delle quali usavi te?

Visto che è stato cambiato LNB e messo quello dCSS avranno staccato il tuo cavo dall'LNB di HOT BIRD
Mi è venuto un dubbio, potrebbe essere che il mio attuale decoder satellitare non sia compatibile con l'impianto dCSS e per questo non riceve il segnale hotbird dopo la sostituzione dell'LNB?
 
Sky è su Hotbird 13est mi chiedo come fai a ricevere Astra che è a 19.2 est essendoci solo un lnb dCSS? Il nuovo LNB ha una uscita Legacy?

p.s. la parabola è condominiale non è che uno si alza la mattina e può spostarla a suo piacimento!
 
Sky è su Hotbird 13est mi chiedo come fai a ricevere Astra che è a 19.2 est essendoci solo un lnb dCSS? Il nuovo LNB ha una uscita Legacy?

p.s. la parabola è condominiale non è che uno si alza la mattina e può spostarla a suo piacimento!
Era stato installato un paio di anni fa un doppio illuminatore per ricevere sia i canali su Astra che Hotbird. Il mio vicino di casa passando a sky q ha giustamente richiesto l'intervento dell'antennista che ha sostituto l'LNB con quello dCSS. Alla fine lui vede sky correttamente, io invece (che ho un decoder alternativo, non mi interessa Sky) vedo solo i canali Astra mentre per quelli Hotbird non ho nessun segnale.
 
Era stato installato un paio di anni fa un doppio illuminatore per ricevere sia i canali su Astra che Hotbird. Il mio vicino di casa passando a sky q ha giustamente richiesto l'intervento dell'antennista che ha sostituto l'LNB con quello dCSS. Alla fine lui vede sky correttamente, io invece (che ho un decoder alternativo, non mi interessa Sky) vedo solo i canali Astra mentre per quelli Hotbird non ho nessun segnale.

Ma vede SkyDE ? :eusa_whistle:
 
Ma giustamente cosa... Se la parabola è condominiale non può essere toccata. Se la parabola è sua e te in ''amicizia" ti ci sei attaccato è un altro conto..

Comunque prima c'era un lnb su hotbird standard con un'uscita normale dove ci eri collegato te che poi entrava nel diseq con Astra.
Lnb dcss che monta sky non ha uscita standard quindi tu vedrai solo Astra (o solo hotbird se metterai un altro cavo dalla parabola a casa con un partitore a monte)
 
Ma quante utenze serve l'impianto condominiale ?
Tanto per capere di che impianto si tratta...
 
Mi è venuto un dubbio, potrebbe essere che il mio attuale decoder satellitare non sia compatibile con l'impianto dCSS e per questo non riceve il segnale hotbird dopo la sostituzione dell'LNB?
Sicuramente dovrai cambiare nel decoder le impostazioni per HB
Prova ad impostare HB con lnb unicable (scr) e vedi che succede...
 
Se hai chiamato tecnico Sky NON usa multiswitch ibridi Legacy/dcss né LNB con uscite Dcss/Legacy ma SOLO Dcss quindi normale che ti abbia staccato la tua linea. Sarebbero da denunciare...
Meglio chiamare tecnico specializzato non Sky.
 
Ma giustamente cosa... Se la parabola è condominiale non può essere toccata. Se la parabola è sua e te in ''amicizia" ti ci sei attaccato è un altro conto..

Comunque prima c'era un lnb su hotbird standard con un'uscita normale dove ci eri collegato te che poi entrava nel diseq con Astra.
Lnb dcss che monta sky non ha uscita standard quindi tu vedrai solo Astra (o solo hotbird se metterai un altro cavo dalla parabola a casa con un partitore a monte)
Abbiamo messo una parabola sul tetto per evitare che ce ne fosse una su ogni balcone e rendere la facciata del palazzo inguardabile. Giustamente intendo che il mio vicino, unico che ha Sky, voleva passare a Sky Q e quindi ha chiesto intervento del tecnico, dicendomelo anche. A me non creava nessun problema questo, avevo solo fatto presente di dirgli (e glielo ha detto) che c'era un doppio illuminatore in quanto a me serve poter vedere in particolare zdf, erste, ard.
Dopo l'intervento io continuo a vederli (sono su Astra), tuttavia non ricevo più i canali free che erano su Hotbird, ad esempio rai news24 se non ricordo male, quindi potrebbe essere un problema anche nel caso un giorno passassi ad un decoder tivusat. A questo punto proverò a contattarlo 🙂
 
Sicuramente dovrai cambiare nel decoder le impostazioni per HB
Prova ad impostare HB con lnb unicable (scr) e vedi che succede...
Non me ne intendo molto ma sto provando a smanettare 😅
Tra le impostazioni ho satcr a e satcr b, entrambe con le opzioni sistema, canale IF e frequenza centr.

Provo un po' di combinazioni!
 
Non me ne intendo molto ma sto provando a smanettare
Tra le impostazioni ho satcr a e satcr b, entrambe con le opzioni sistema, canale IF e frequenza centr.

Provo un po' di combinazioni!

Se stai vedendo astra non ha alcun senso fare quelle prove.
La spiegazione è quella che ti è stata data da me e da altri
 
La spiegazione è stata data all'inizio, sicuramente prima LNB di HOT BIRD aveva 2 uscite, ora mettendo LNB dCSS gli hanno staccato il cavo.

Se fosse cosi, la soluzione sarebbe ricambiare LNB di Sky e mettere un LNB sempre dCSS con un' uscita legacy dove ricollegherà il suo cavo.

Niente di più semplice :)
 
Non ha ancora specificato quante utenze serve la parabola...
Se e' un impianto condominiale non puo' esserci lnb dcss
sempre se la parabola non serva solo al vicino...
Gli altri condomini come vedono ?
 
Non me ne intendo molto ma sto provando a smanettare ��
Tra le impostazioni ho satcr a e satcr b, entrambe con le opzioni sistema, canale IF e frequenza centr.

Provo un po' di combinazioni!

Non hai foto degli illuminatori precedenti?

Come era la distribuzione e come avveniva lo switch tra gli lnb precedentemente, era un dual feed blocco unico con doppia o quadrupla uscita?

Non vorrei che se siete solo voi due collegati, abbia sostituito il dual feed con due lnb, uno dcss su HB e l'altro universale su Astra lasciandoli completamente separati.

Sappi che non puoi condividere a cuor leggero un dcss, rischiate di bloccarvi la visione a vicenda.
 
Semplice sarà pure, ma non economico però …
Quegli LNB si avvicinano ai 100 euro

Ma anche no.

Ne ho preso uno 2 mesi fa.

Della DiProgress dCSS con 2 uscite legacy pagato 29 euro in negozio. In alcuni negozi volevano 80 euro, li ho mandati a stendere per non dire altro.

Il prezzo medio per un LNB dCSS con 1 uscita legacy sta sui 30-40 euro non di più.
 
Indietro
Alto Basso