• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consegne Unieuro?

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.534
Ho ordinato degli articoli dal sito Unieuro, tutti dati per disponibili. Ho scelto il ritiro in negozio convinto di risolvere tutto in pochi giorni, invece è passata una settimana e non tutti (2 su 4) sono pronti per il ritiro (vorrei fare un unico viaggio). Passati 10 giorni , leggo nelle FAQ , che il mio ordine verrebbe annullato automaticamente (e non devo pagare nulla)
Se ritardano ancora, salta l'idea del regalo natalizio. L'unica è comprare altrove. Confermate che posso non ritirare quanto ho prenotato? La cosa buffa è che dal sito non posso fare annulli parziali (cioè degli articoli non pronti) ma devo aspettare l'avviso di ritiro per tutto l'ordine e poi..dare buca :D
 
Si, dopo 10 gg dalla mail di conferma disponibilita' al ritiro l'ordine viene annullato
Di solito entro 5 gg viene confermato... ma siamo in periodo natalizio :icon_rolleyes:
Vedi che succede nei prossimi giorni...
 
La logistica online di Unieuro è studiata per non danneggiare la vendita presso i punti vendita.

Ricordo un tempo, mentre ero nel punto vendita, sbriciavo sul loro sito lo stesso prodotto e quando era scontato, lo ordinavo e dopo 5 min, era già disponibile al ritiro (perché davano quello in magazzino). Vedendo questi comportamenti sfruttati da molti, hanno allungato enormemente i tempi del ritiro presso il punto vendita.
 
La logistica online di Unieuro è studiata per non danneggiare la vendita presso i punti vendita.

Ricordo un tempo, mentre ero nel punto vendita, sbriciavo sul loro sito lo stesso prodotto e quando era scontato, lo ordinavo e dopo 5 min, era già disponibile al ritiro (perché davano quello in magazzino). Vedendo questi comportamenti sfruttati da molti, hanno allungato enormemente i tempi del ritiro presso il punto vendita.

Per quanto mi riguarda ci hanno rimesso loro.. da quando fanno così con me hanno perso 3 acquisti (solo il tv il mese scorso è andato a buon fine).. per gli altri acquisti 1 a distanza di 1 settimana ho cambiato idea, il MacBook l’ho trovato a -10% su Amazon occasione lampo nonostante fosse appena uscito e le AirPods stessa sorte del MacBook…
Con me con questo giochetto dei tempi biblici hanno perso oltre 2000€
 
Per quanto mi riguarda ci hanno rimesso loro.. da quando fanno così con me hanno perso 3 acquisti (solo il tv il mese scorso è andato a buon fine).. per gli altri acquisti 1 a distanza di 1 settimana ho cambiato idea, il MacBook l’ho trovato a -10% su Amazon occasione lampo nonostante fosse appena uscito e le AirPods stessa sorte del MacBook…
Con me con questo giochetto dei tempi biblici hanno perso oltre 2000€

idem per me. Se ritardano ancora, dovrò rinunciare al ritiro e comprare altrove. Ho scelto il ritiro in negozio anche perché non ho trovato tra le modalità di pagamento quello con bonifico. Gli articolo pronti per il ritiro sul sito erano indicati con "Verifica disponibilità" mentre quelli in ritardo erano identificati con "disponibili". Mi sembra un controsenso.
 
Ho ordinato sul sito di Unieuro un frigorifero il 14/12 con consegna a domicilio, ieri ho ricevuto il messaggio di appuntamento per la consegna programmata il 10/01, ok le feste di mezzo ma pensavo meglio!
 
Mai ordinare dal sito con consegna a domicilio… in caso di problemi ne risponde solo l’assistenza centrale da Milano e non il negozio più vicino. I resi sono quasi impossibili, rispondono alle mail una volta a settimana
 
Nel 2019 avevo ordinato nel giro di un mese asciugatrice e lavastoviglie ed era andato tutto bene.
 
Io ho ordinato con consegna a domicilio a fine ottobre un computer, mi è arrivato a casa in 3 giorni (ed abito in Sicilia).
 
non si deve fare di tutta l'erba un fascio. quell'articolo di dday parla di altro e non di banali ritardi di consegna.
nell'articolo si dice che sono stati multati perchè sul sito moltissimi, ma non tutti i prodotti, vengono venduti con la clausola "prima guardo se ce l'ho in magazzino e te lo faccio sapere" che non sarebbe neanche scandalosa. il problema è che questa modalità è stata usata anche su prodotti segnati come DISPONIBILI e la questione ancor + spinosa sta nel fatto che appena inviavi l'ordine questi ti bloccavano i soldi, mentre solitamente si può fare solo con merce realmente disponibile e/o in fase di spedizione. anche amazon prende i soldi quasi subito, ma li risblocca in tempi record, mentre unieuro e la sua controllata no. gli ordini non sono facilmente annullabili e dovevi aspettare i loro "comodi"

detto questo ho comprato le mie 3 tv della vita su monclick e i parenti qualche tablet su unieuro senza problemi sia con ritiri in negozio che consegnati, come anche lavatrici lavastoviglie e forni. ma si stanno "arricchendo" usando pratiche alla amazon senza avere i prodotti da nessuna parte e trattenendo i soldi mentre li cercano
 
Indietro
Alto Basso