• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qual è il miglior dispositivo per vedere Rai Play?

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.909
Località
Avellino
Essendo appassionato di programmi Rai, quale soluzione scegliere per poter vedere i programmi dei giorni passati? Una pennetta firestick e simili, un decoder android, tramite hbbtv oppure tramite smart tv? Ci sono delle limitazioni oppure la piattaforma Raiplay é sempre la stessa indipendentemente dalla soluzione adottata? Grazie
 
La piattaforma è praticamente sempre la stessa o molto simile, via hbbtv pare funzionare abbastanza bene (dipende sempre dal dispositivo, connessione, ecc...) e si vede come dalle altre parti perchè la Rai limita diversi contenuti a 25 fps quindi hanno la tipica scattosità perchè i canali televisivi dovrebbero essere a 50 fps se dico bene. Via hbbtv per accedere a Rai Play bisogna andare su un canale Rai e quando compare il banner, premere il tasto blu. Inoltre via hbbtv c'è anche il servizio Rai TV+ che è integrativo a Rai Play, permette ad esempio di fare velocemente il restart e di vedere anche tutti i tg regionali on demand che non sono invece disponibili su Rai Play.
 
Se non devi vedere lo sport ti consiglio la fire stick 4k max quando scontata (praticamente a cavallo di tutte le feste)
Ha un hardware all’avanguardia e quindi dovresti tirare avanti per molti anni.

Per rapporto qualita/prezzo (scontato) penso sia fra i migliori dispositivi
 
Il problema non mi sembra tanto il dispositivo, quanto il collegamento con i loro server. Molto spesso non risultano raggiungibili con una stessa connessione con più dispositivi.

Se parliamo di dispositivi, il più potente sul mercato è Apple TV. Però Amazon Fire TV ha una resa comunque alta e i costi sono più contenuti, soprattutto se interessano solo poche app.
 
Essendo appassionato di programmi Rai, quale soluzione scegliere per poter vedere i programmi dei giorni passati? Una pennetta firestick e simili, un decoder android, tramite hbbtv oppure tramite smart tv? Ci sono delle limitazioni oppure la piattaforma Raiplay é sempre la stessa indipendentemente dalla soluzione adottata? Grazie
La piattaforma è sempre la stessa ma per aggiornamenti e sviluppo della app consiglio sempre un dispositivo Android tv
 
mi aggiungo chiedendo a chi è piùesperto se è possibile aggiungere l'app raiplay alla smart stick roku? e se si, come si fa? :D
grazie a chi mi potrà aiutare!
 
Io uso praticamente tutti i giorni Rai Play e devo dire che su Fire Tv funziona egregiamente. È su Timbox (android tv) che mi dava sempre problemi.
 
Indietro
Alto Basso