• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diprogress DPT210HA [HDMI Stick Dongle DVB-T2]

TIDUS_86

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
14 Dicembre 2008
Messaggi
28.339
Località
Alghero
Discussione dedicata all'ottimo ricevitore Digitale Terrestre DVB-T2 H265/HEVC Main 10bit

Decoder DPT210HA HDMI Stick DONGLE DVB-T2 HEVC MAIN 10 + RCU 2IN1

Decoder Digitale Terrestre DIPROGRESS HDMI STICK TV DVB-T2 H.265 HEVC 265 10 bit DPT210HA, nero

Diprogress DPT210HD Stick - Decoder digitale terrestre DVB-T2 - Unboxing & Collegamenti alla TV

Diprogress DPT210HD Stick - Decoder digitale terrestre DVB-T2 da imboscare e con Telecomando 2in1

Sistema

Libreria: V1.9.8-8
Applicazione: DVBT2_SDK_V2.4.0
Versione hardware: GEMINI_V1.3
Informazioni hardware: 4 MB-Flash/64 MB-DDRAM
Data rilascio: 2022-04-06 16:31:47
 
Ultima modifica:
Se a qualcuno può essere utile mi è arrivato il DIPROGRESS, prima del previsto dato che sarebbe dovuto arrivare addirittura dopo le feste. Decisamente promosso.
Chiavetta stick di buona fattura, appena attaccato è andato tutto al primo colpo cosa che non guasta mai, ricezione comandi veloce, opzioni menù complete per quel che mi riguarda. Pensavo potesse essere usato anche senza ricevitorino ma va attaccato perforza, però non è la classica sfera con la spia rossa ma un quadratino con display dove viene indicato il numero del canale e in standby segnala l'ora, carino e utile. I tasti del nuovo telecomando funzionano già tutti quelli più utilizzati come controllo volume, cambio canale, televideo.... e facendo la procedura per trasferire i comandi ora va anche quello dell'accensione e spegnimento. In pratica il telecomando del televisore non lo uso più.
Il decoder ha anche un altra presa usb per collegare periferiche audio/video.
Per 26€ mai acquisto fu più azzeccato. Ho pagato di più un decoder scart per una televisione vecchissima che ha i comandi lenti, menù bruttino e classico ricevitore prolunga Ir. Devo controllare bene se la tv era già dotata di hdmi che magari lo rendo e ne prendo un altro come questo

PS Aggiungo la chicca, che con le bollette di questi tempi non fa male, che non ha bisogno nemmeno di un alimentatore esterno ma, qualora il televisore ne sia dotato, basta collegarlo alla USB del televisore.
 
Per quanto riguarda la qualità dei canali si vede bene? Il firmware è aggiornabile e si trova facilmente?Nei prossimo mesi dovrò acquistarne uno per dietro la tv della cucina essendo che non sarà compatibile con il dvb-t2 in futuro
 
Per quanto riguarda la qualità dei canali si vede bene? Il firmware è aggiornabile e si trova facilmente?Nei prossimo mesi dovrò acquistarne uno per dietro la tv della cucina essendo che non sarà compatibile con il dvb-t2 in futuro

La qualità dei canali è esattamente uguale a quella della TV Samsung, non ho trovato differenze.

Il firmware si trova qui alla voce Aggiornamento Firmware:

Decoder DPT210HA HDMI Stick DONGLE DVB-T2 HEVC MAIN 10 + RCU 2IN1
 
Ma che spacchiu è sto "RCU 2IN1" ?

Il telecomando, puoi impostare i tasti della TV di spegnimento/accensione, volume su e volume giù e il tasto source per selezionare la fonte così si può utilizzare un solo telecomando.
 
Su Amazon c'è un limite di acquisto limitato a 3 pezzi, dopo che passano 7 giorni dall'ultimo ordine si possono ordinare altri 3 pezzi e così via. Io ne ho già acquistato 6 pezzi, le sto comprando anche ai miei parenti.
 
L'ho acquistato ad ottobre 2021, sono altamente soddisfatto del prodotto (anche se all'epoca lo pagai circa 40€).
 
Assolutamente sì, credo ne siano usciti almeno un paio da quando l'ho acquistato. La procedura è piuttosto semplice: si scompatta il file scaricato all'interno di una chiavetta USB formattata in FAT32, si inserisce nella porta USB del decoder e si lancia l'apposita funzione di aggiornamento dal menu. Il tutto dura pochi secondi.
 
Ho trovato un bug, impostando l'aggiornamento automatico dei canali in una determinata ora, con decoder acceso dopo la scansione automatica il decoder si spegne. Ad esempio l'ho impostata alle 06:00, il Decoder era acceso, alle 06:03 il Decoder si è spento.
 
Ho trovato un bug, impostando l'aggiornamento automatico dei canali in una determinata ora, con decoder acceso dopo la scansione automatica il decoder si spegne. Ad esempio l'ho impostata alle 06:00, il Decoder era acceso, alle 06:03 il Decoder si è spento.

quanto ci mette a farla la scansione se la fai tu?
 
allora non ha un problema, il tempo è quello no? se fa solo un aggiornamento e non la scansione completa pure.
 
Indietro
Alto Basso