• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

wifi per dm 900 con lan bruciata

menghero68

Digital-Forum New User
Registrato
18 Dicembre 2022
Messaggi
3
buona sera qualcuno sa come far funzionare la wifi su dm 900 con immagine dreamelite con chiavetta in usb visto che la lan si e bruciata e non riesco piu a caricare liste canali grazie a chi mi vorra aiutare
 
buona sera qualcuno sa come far funzionare la wifi su dm 900 con immagine dreamelite con chiavetta in usb visto che la lan si e bruciata e non riesco piu a caricare liste canali grazie a chi mi vorra aiutare

Devi utilizzare una chiavetta usb WIFI e la infili dietro in una delle due prese usb. Per la chiavetta puo' aiutarti l'utente @maumixio perché ricordo che ne aveva trovata una che funzionava... o mi sbaglio cercava una chiavetta DVB T2. Cmq vedrai che si fa vivo frequenta tutti i giorni questa discussione.

Z.K.;)
 
buona sera qualcuno sa come far funzionare la wifi su dm 900 con immagine dreamelite con chiavetta in usb visto che la lan si e bruciata e non riesco piu a caricare liste canali grazie a chi mi vorra aiutare
Io ho questo modello che funziona sul mio 920
h**ps://www.techberry.it/schede-di-rete/19308-wireless-ac-dwa-171-netzwerkadapter.html
 
buona sera qualcuno sa come far funzionare la wifi su dm 900 con immagine dreamelite con chiavetta in usb visto che la lan si e bruciata e non riesco piu a caricare liste canali grazie a chi mi vorra aiutare

Spegni il decoder dall' interrruttore posteriore e metti la USB WiFi nella porta posteriore vicino alla connessione di rete, io ho una pennetta WiFi che uso dai gloriosi Edision tipo questa

accendi il decoder non dovrebbe chiederti driver aggiuntivi ho DE7.1 con GP4 la pennetta viene riconosciuta subito.
Da menu disabilita la rete LAN ed accedi alla WiFi che ti proporrà le varie reti wifi e selezionado la tua ti chiederà subito la password segui i vari screenshot niente di più semplice.

 
buona sera e grazie per le risposte iuo ho questa chiavetta wi fi d-link dwa-131 e come suggeritomi l ho inserita nella porta usb dietro al mio dm 900 subito sotto la porta lan ma niente non la vede nessuna connessione io come immagine ho una dremelite per dm 900 anche perche ore con la lan bruciata non saprei come cambiarla grazie per le eventuali risposte
 
buona sera e grazie per le risposte iuo ho questa chiavetta wi fi d-link dwa-131 e come suggeritomi l ho inserita nella porta usb dietro al mio dm 900 subito sotto la porta lan ma niente non la vede nessuna connessione io come immagine ho una dremelite per dm 900 anche perche ore con la lan bruciata non saprei come cambiarla grazie per le eventuali risposte
Credo si dovuto al fatto che la chiavetta abbia bisogno dei drivers per funzionare. devi cercare una chiavetta free driver (credo che si dica così) quella che ti ho suggerito a me funziona su dm920 con Gp4
 
Vi risulta che la serie 9 cioe', DM 920 e 900, possa utilizzare chiavette wifi dual band 2.4 - 5Gb ???
Voglio dire nei driver che ha gia' la GP4 c'e' una di quelle chiavette???

Z.K.;)

Non saprei dirti per eliminare i troppi apparati wi-fi mentre ristrutturavo casa ho cablato tutte le stanze con almeno due prese di rete classe 7a a prova di futuro.
Se non fosse per i miei figli e i loro social con i cellulari spegnerei anche il wi-fi del router.;)
 
Non saprei dirti per eliminare i troppi apparati wi-fi mentre ristrutturavo casa ho cablato tutte le stanze con almeno due prese di rete classe 7a a prova di futuro.
Se non fosse per i miei figli e i loro social con i cellulari spegnerei anche il wi-fi del router.;)

Anch'io ho cablato tutto, eccetto una camera dove ho un Vu+ Duo2 che riceve in modalita' fallback sia il Satellite che il Terrestre e li in futuro ci andra' uno dei due DM920 quando arriverà il DM-Seven, quindi quando sarà... quel 920 dovra' ricevere in wifi e se c'e' una chiavetta che va anche in 5g meglio, meno affollamento di reti.

Z.K.;)
 
ho risolto comprando una chiavetta come quella in foto e adesso e tutto ok rete trovata subito e tutto ok grazie
 
Indietro
Alto Basso