• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder FENNER FN-GX2, da oggi non vedo più i canali mediaset

origliante

Digital-Forum New User
Registrato
24 Luglio 2022
Messaggi
23
Ciao, problema come da oggetto, qualcuno ha lo stesso decoder? Ho contattato il venditore e mi ha risposto:

Dato il nuovo switch di canali che avverrà da oggi, alcune zone potrebbero subire alcuni aggiornamenti di banda. Qualora il problema si riscontrasse, la invitiamo a riprovare una nuova ricerca canali dopo qualche ora.

L'ho fatta diverse volte ma niente, può essere che debba aspettare di più? Su amazon veniva descritto come valido per l'aggiornamento a gennaio 2023, quindi dovrebbe essere compatibile
 
Quali canali ricevi esattamente?

Ti consiglio di fare un reset di fabbrica del decoder e non la semplice ricerca dei canali

Verifica di avere l'ultima versione sw.
 

Sono spariti italia 1, canale 5 e rete 4, mentre vedo italia 2. Il suono lo sento, avevo già fatto l'aggiornamento firmware

Quali canali ricevi esattamente?

Ti consiglio di fare un reset di fabbrica del decoder e non la semplice ricerca dei canali

Verifica di avere l'ultima versione sw.

Ok provo col reset, la versione è l'ultima disponibile. Vi aggiorno, grazie ad entrambi :)
 
Aggiornamento: fatto il reset e la ricerca canali ed è tutto come prima, niente canali mediaset (tranne italia 2). Quelli rai li vedo tranquillamente
 
Ma vengono memorizzati o non ci sono proprio nella lista canali?

Dei canali Mediaset si vede solo Italia 2?

Iris (LCN 22)
27Twentyseven (LCN 27)
La5 (LCN 30)
Mediaset Italia2 (LCN 49)
TGCOM24 (LCN 51)
R101 TV (LCN 67)
Rete4 HD (LCN 4)
Canale5 HD (LCN 5)
Italia1 HD (LCN 6)
20 Mediaset HD (LCN 20)
Mediaset Extra (LCN 55)

Di dove sei esattamente?
 
Ma vengono memorizzati o non ci sono proprio nella lista canali?

Dei canali Mediaset si vede solo Italia 2?

Iris (LCN 22)
27Twentyseven (LCN 27)
La5 (LCN 30)
Mediaset Italia2 (LCN 49)
TGCOM24 (LCN 51)
R101 TV (LCN 67)
Rete4 HD (LCN 4)
Canale5 HD (LCN 5)
Italia1 HD (LCN 6)
20 Mediaset HD (LCN 20)
Mediaset Extra (LCN 55)

Di dove sei esattamente?

Non ci sono proprio nella lista canali, di quelli che hai elencato mancano: rete 4, canale 5, italia 1, 20 Mediaset e mediaset extra. Gli altri funzionano tutti
 
Allora devi verificare il livello e qualità del segnale sul Mux Mediaset 3

Non hai segnale su quel Mux.

Di dove sei?
 
Sono di Milazzo, provincia di Messina. Però prima si vedevano bene, anche se forse la cosa è slegata dallo switch di oggi
 
Di nulla :)

Trovato il problema: ho fatto la sintonizzazione in un'altra camera dove avevo un cavo d'antenna e mi ha preso tutti i canali senza problemi, ma quando ho riportato il decoder nell'altra stanza davano "nessun segnale". A questo punto credo sia problema di cavo o qualcos'altro
 
Indietro
Alto Basso