• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DigiQuest F777 - Problemi codifica canali

franmar

Digital-Forum New User
Registrato
30 Ottobre 2015
Messaggi
7
Salve, oggi a seguito dello switch off, sul mio decoder digiquest F777 molti dei canali non si vedono, quasi tutti i canali Mediaset, mah anche canali RAI tipo rai movie, dà come messaggio "canale codificato", è installata l'ultima lista canali del 21/07/2022, ho provato anche a fare una ricerca in modalità blind, ho provato a spegnere e riaccendere il decoder, ho provato a togliere e reinserire la smart card di TivSat, mahh niente!!!!
Solo io riscontro questi problemi?
Grazie.
Francesco
 
Parli di canali via satellite? Hai una tessera dorata nel lettore del decoder?

Da oggi hanno disattivato il funzionamento di quelle tessere nei lettori smartcard dei decoder non certificati. Funzionano ancora le tessere più vecchie come quelle azzurre e arancioni, mentre per usare la tessera oro dovresti procurarti una vecchia cam CI Tivusat, o ne hai una o sono praticamente introvabili.
 
Si certo, canali via satellite!!
Si, ho una tessera dorata TivuSat HD.
Quindi dipende dalla tessera dorata che ho? E per ovviare a ciò??
Grazie
 
Al momento usare decoder certificati tivusat o usare Cam tivusat nei vari dispositivi compatibili.

No tessera inserita direttamente nel decoder con emulazione sw.
 
Però ovviare al problema?

Nel tuo e in altri casi coi decoder Digiquest, Clarke Tech e molti altri più vecchiotti:

a) o ti procuri una vecchia cam CI Tivusat, ma sono introvabili o le vendono tipo a 150€ solo la cam;

oppure

b) ti procuri una tessera (non per vie ufficiali) più vecchia di tipo azzurro o arancione, assicurandoti che funzioni già prima in un decoder certificato o cam.

Se non si soddisfa la soluzione a) o b), il decoder andrà pensionato se il suo uso principale è per vedere tutti i canali HD/SD di Tivusat.
 
Ultima modifica:
Grazie ad Ercolino ed a Papu, metterò in pensione il digiquest F777!!!
Mi consigliate un decoder certificato tivusat?
Grazie mille ancora :thumbup:
 
Stai ad esempio sempre su Digiquest, ci sono il Q10 o Q20 che sono decoder HD semplici senza interattività, il Q30 che in più registra via usb, e infine il più completo Q60 o Q90 che è combo dtt+sat, 4K, registrazioni e un minimo di interattività hbbtv. I decoder sono certificati Tivùsat e completi di relativa smartcard che dovrebbe essere quella nuova Merlin di colore verde.
 
Scusate, ma quelli con logo Tivusat, tipo I-can vanno tutti bene? devo comprarne 3, devo trovare quelli più economici possibile
 
Indietro
Alto Basso